Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help!

    ciao a tutti sono Vert ho 27 anni e pratico BB da quasi 8 mesi.
    Sono di corporatura estremamente magra, a 18 anni avevo degli addominali da BB ma con a fianco le costole ...4 anni fa sono arrivato a pesare (per vari motivi che non starò qui ad elencare) 48Kg... quindi incominciai a fare "Palestra" rigorosamente at home come faccio tutt'ora.
    Ora peso 61kg ma dopo 8 mesi speravo di avere risultati diversi.

    Pur avendo un fisico da lanciatore di coriandoli mi ha sempre appassionato questo mondo, quindi prima riviste ed oggi internet ho letto parecchie cose a riguardo, pur non avendo poi effettivamente avuto beneficio "sul campo" da queste letture.

    I miei problemi principali sono l'alimentazione visto che mangio male e con l'imbuto (rispetto alle diete che leggo anche qui) e che alcune parti del mio corpo tipo petto e gambe fanno molta fatica a crescere.
    So già avendo letto qua e la che ho un'alimentazione pessima e che forse mi alleno troppo poco, ma faccio veramente una fatica abnorme a recuperare da una sessione di allenamento all'altra.
    Poi ultima cosa da non trascurare mi chiedo come faccia uno magro come ad aversi fatto crescere la panzetta da alcolizzato, se "tiro" l addome si vede ma se sto rilassato e mi guardo di profilo allo specchio faccio ridere.

    Dopo tante parole vi posto il mio allenamento.

    Mi alleno due volte alla settimana Mercoledi e sabato

    Mercoledi
    Petto\schiena
    Sabato
    Spalle\braccia
    Mercoledi
    Gambe

    non faccio alcuna attività aerobica visto che cmq sono partito da un fisico molto magro e percio ho sempre pensato fosse controproducente.

    Spero possiate darmi qualche buon consiglio.

    PS. So dovrei specificare gli esercizi e serie e rip dell allenamento ma ora è tardi lo farò domani
    Last edited by Vert; 24-05-2009, 02:58:32.

    #2
    e' da rivedere completamente, prima di tutto il tuo stile di alimentazione
    vai in sez dieta e posta cio' che mangi con le grammature, senza una dieta ipercalorica non vai da nessuna parte.
    secondo punto da rivedere e' l'allenamento , come fai a dividere in 2 gg l'allenamento e in 3 i gruppi muscolari!!!! praticamente non ha senso, e poi metti petto e dorso insieme per un neofita non va proprio bene..
    fatti un giro sui post in rilievo

    Commenta


      #3
      ciao caro vert
      primo consiglio:su con il morale,non partire gia con la cosa che non ce la fai...
      come gia detto da zerocal la cosa fondamentale x crescere è la dieta posta quello che angi nella sessione idonea e arriverano sicuramente consigli
      per quanto concerne l'allenamento fai un searc e trova full body
      credo che per te sia la cosa migliore in questo momento.
      IRON_GIO

      Commenta


        #4


        eccoti il link
        IRON_GIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vert Visualizza Messaggio
          ciao a tutti sono Vert ho 27 anni e pratico BB da quasi 8 mesi.
          Sono di corporatura estremamente magra, a 18 anni avevo degli addominali da BB ma con a fianco le costole ...4 anni fa sono arrivato a pesare (per vari motivi che non starò qui ad elencare) 48Kg... quindi incominciai a fare "Palestra" rigorosamente at home come faccio tutt'ora.
          Ora peso 61kg ma dopo 8 mesi speravo di avere risultati diversi.

          Pur avendo un fisico da lanciatore di coriandoli mi ha sempre appassionato questo mondo, quindi prima riviste ed oggi internet ho letto parecchie cose a riguardo, pur non avendo poi effettivamente avuto beneficio "sul campo" da queste letture.

          I miei problemi principali sono l'alimentazione visto che mangio male e con l'imbuto (rispetto alle diete che leggo anche qui) e che alcune parti del mio corpo tipo petto e gambe fanno molta fatica a crescere.
          So già avendo letto qua e la che ho un'alimentazione pessima e che forse mi alleno troppo poco, ma faccio veramente una fatica abnorme a recuperare da una sessione di allenamento all'altra.
          Poi ultima cosa da non trascurare mi chiedo come faccia uno magro come ad aversi fatto crescere la panzetta da alcolizzato, se "tiro" l addome si vede ma se sto rilassato e mi guardo di profilo allo specchio faccio ridere.

          Dopo tante parole vi posto il mio allenamento.

          Mi alleno due volte alla settimana Mercoledi e sabato

          Mercoledi
          Petto\schiena
          Sabato
          Spalle\braccia
          Mercoledi
          Gambe

          non faccio alcuna attività aerobica visto che cmq sono partito da un fisico molto magro e percio ho sempre pensato fosse controproducente.

          Spero possiate darmi qualche buon consiglio.

          PS. So dovrei specificare gli esercizi e serie e rip dell allenamento ma ora è tardi lo farò domani
          ma alleni petto, schiena e gambe in pratica una volta ogni 2 settimane?
          o ho capito male?

          Commenta


            #6
            Ringrazio tutti per l'attenzione
            Quindi se non ho capito male per allenarmi due volte alla settimana dovrei seguire questo schema.

            Squat 3x8 / 120''
            Leg extension 2x12 / 90''
            Panca piana 3x8 / 120''
            Croci alte 2x12 / 90''
            Rematore bilanciere 3x8 / 120''
            Alzate a 90° 2x12 / 90''
            Curl man 3x10 / 90''
            Abs 3x10 / 90''

            Stacchi rumeni 3x8 / 120''
            Leg curl 2x12 / 90''
            Lento avanti 3x8 / 120''
            Alzate laterali 2x12 / 90''
            Lat machine 3x8 / 120''
            Pullover 2x12 / 90''
            French press 3x10 / 90''
            Calf raise 3x15 / 90''

            Devo allenare due gruppi cosi importanti come gambe e petto nella stessa sessione di allenamento??

            Allenandomi a casa non ho macchinari tipo Leg extension Leg curl Lat machine Calf raise...si possono sostuire questi esercizi?

            @ a turno si, alleno un gruppo ogni due sett

            PS: Quel 120" o 90" sarebbero i secondi tra un esercizio e l altro?

            Commenta


              #7
              E' una AB, potresti farla anche tre volte a settimana in ABA BAB, anche meglio. Se non hai le macchine... beh non farai quegli esercizi e magari potenzi gli altri "simili". I recuperi sono tra una serie e l'altra, non tra gli esercizi.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                E' una AB, potresti farla anche tre volte a settimana in ABA BAB, anche meglio. Se non hai le macchine... beh non farai quegli esercizi e magari potenzi gli altri "simili". I recuperi sono tra una serie e l'altra, non tra gli esercizi.
                ABA BAB dove posso trovare il significato di cio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vert Visualizza Messaggio
                  ABA BAB dove posso trovare il significato di cio?
                  LUNEDì :allenamento A
                  MERCOLDì allenamento B
                  VENERDì allenamento A

                  la settimana seguente inverti e fai B A B

                  Commenta


                    #10
                    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano, leggo che questo allenamento è per i principianti e per chi si riprende da uno stop. ma io sono principiante?cioè alla fine è un pò di tempo che magari anche allenadomi male però mi sto allenando, sono 8 mesi e poi anche in passato tra alti e bassi ho mesi di allenamento alle spalle.
                    ascolto i vostri consigli ma volevo specificare questa cosa.

                    Come dicevo ho difficoltà nel recupero soprattutto per quanto riguarda le gambe percio vedo dura allenarle due volte in una settimana.
                    Mi alleno a casa percio non ho attrezzi...evidenzierò gli esercizi che non posso fare e spero che qualcuno possa sostituirli con degli altri a corpo libero (se è possibile)


                    Squat 3x8 / 120''
                    Leg extension 2x12 / 90''
                    Panca piana 3x8 / 120''
                    Croci alte 2x12 / 90''
                    Rematore bilanciere 3x8 / 120''
                    Alzate a 90° 2x12 / 90''
                    Curl man 3x10 / 90''
                    Abs 3x10 / 90''

                    Stacchi rumeni 3x8 / 120''
                    Leg curl 2x12 / 90''
                    Lento avanti 3x8 / 120''
                    Alzate laterali 2x12 / 90''
                    Lat machine 3x8 / 120''
                    Pullover 2x12 / 90''
                    French press 3x10 / 90''
                    Calf raise 3x15 / 90''

                    Commenta


                      #11
                      Rispondente uno alla volta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Vert Visualizza Messaggio
                        Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano, leggo che questo allenamento è per i principianti e per chi si riprende da uno stop. ma io sono principiante?cioè alla fine è un pò di tempo che magari anche allenadomi male però mi sto allenando, sono 8 mesi e poi anche in passato tra alti e bassi ho mesi di allenamento alle spalle.
                        ascolto i vostri consigli ma volevo specificare questa cosa.

                        Come dicevo ho difficoltà nel recupero soprattutto per quanto riguarda le gambe percio vedo dura allenarle due volte in una settimana.
                        Mi alleno a casa percio non ho attrezzi...evidenzierò gli esercizi che non posso fare e spero che qualcuno possa sostituirli con degli altri a corpo libero (se è possibile)


                        Squat 3x8 / 120''
                        Leg extension 2x12 / 90''
                        Panca piana 3x8 / 120''
                        Croci alte 2x12 / 90''
                        Rematore bilanciere 3x8 / 120''
                        Alzate a 90° 2x12 / 90''
                        Curl man 3x10 / 90''
                        Abs 3x10 / 90''

                        Stacchi rumeni 3x8 / 120''
                        Leg curl 2x12 / 90''
                        Lento avanti 3x8 / 120''
                        Alzate laterali 2x12 / 90''
                        Lat machine 3x8 / 120''
                        Pullover 2x12 / 90''
                        French press 3x10 / 90''
                        Calf raise 3x15 / 90''
                        Ciao a tutti di nuovo, ho intenzione di riprende ad allenarmi ed ho ripreso il mio post di qualche mese fa.
                        Vorrei provare dividendo il tutto 3 volte a settimana, cercando di non allenare gambe e petto nella stessa sessione (c ho provato e non mi sono trovato affatto bene) purtroppo sempre con le stesse limitazioni negli esercizi che ho visto che mi alleno a casa. Aspetto vostri consigli e suggerimenti.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎