io ho un grosso problema : i miei carichi e la mia massa è sempre ferma allo stesso livello ( penso siano ormai 3 anni o forse piu' che nn miglioro ) ..... in 1 anno faccio 2 schede di forza e il resto tutta massa .... sono forse troppo poche ? i miei pesi sono ridicoli , vi faccio un esempio :
altezza : 177cm
peso : 72cm
anzianita' di allenamento : 10 anni ( di cui solo gli ultimi 3 seriamente )
panca piana : 60kg x 10rip / 84kg x 4 rip
curl bilancere : 26kg x 8rip
lat machine trazy bar : 60kg x 8rip
alzate manubri : 18kg x 8rip
questi sono alcuni dei pesi che ad oggi riesco a fare .... c'è pero' da dire che quando sono in massa che finisco l'allenamento sono il "doppio" di quando inizio .... bello pompato anche nn usando arginina o prodotti simili ! pero' questo effetto sparisce dopo solo 2 o 3 ore . Da qui la mia supposizione che forse avrei bisogno di carichi pesanti per costruire muscolo duraturo ... ecco perche' vi chiedo se dovrei magari per il prox anno puntare piu' sulla forza che sulla massa ...
altezza : 177cm
peso : 72cm
anzianita' di allenamento : 10 anni ( di cui solo gli ultimi 3 seriamente )
panca piana : 60kg x 10rip / 84kg x 4 rip
curl bilancere : 26kg x 8rip
lat machine trazy bar : 60kg x 8rip
alzate manubri : 18kg x 8rip
questi sono alcuni dei pesi che ad oggi riesco a fare .... c'è pero' da dire che quando sono in massa che finisco l'allenamento sono il "doppio" di quando inizio .... bello pompato anche nn usando arginina o prodotti simili ! pero' questo effetto sparisce dopo solo 2 o 3 ore . Da qui la mia supposizione che forse avrei bisogno di carichi pesanti per costruire muscolo duraturo ... ecco perche' vi chiedo se dovrei magari per il prox anno puntare piu' sulla forza che sulla massa ...
Commenta