x esperti:pareri sulla mia scheda di cutting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

ricordo di aver fatto qualche anno fa del lavoro hiit però era difficoltoso il recupero, il giorno dopo ero cotto, farò a sto punto post pesi 20' tapis roulant in pendenza nei giorni di rest magari per iniziare 100m di scatto all'80 90% fcmax e 300m di recupero passeggiando per un totale di 20', così dovrebbe andare?
    Oggi tanto per prova ho fatto i 400m in 1'27'' non son un ghepardo, è la prima volta che mi faccio 400 m in corsa "veloce"

Ps xk dici di mangiare pro carbo e fino a qua ok mentre i grassi generalmente is evitano visto che rallentano la digestione dando pesantezza e limitando la prestazione?
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
      non sono un esperto ma diro' la mia. Io fare una scheda "classica" divisa magari su tre giorni con 1 esercizio base con basse rep (6), due complementari da medie rep (8-10 sul secondo 12), questo per i gruppi grossi, idem per i piccoli ca facendo un solo complementare. Riguardo il cardio potresti alternare un giorno di camminata in salita sul tapis o cyclette, il tutto in fascia, e poi un giorni di "ripetute su 100mt", cioe' scatto secco su 100mt, ritorno di passo per recuperare, ti volti e riparti, sempre spingendo al max della tua velocita'.
      si come allenamento pesi farò una classica ABC 4x6-8 base e 3x12 complementare, ricordo che C.Thibadeau diceva che bisogna variare allenamenti ed è quello il miglior modo per metabolizzare il grasso corporeo.

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        forzare in questo modo il proprio corpo in un regime di low carb non è una cosa molto intelligente, bisogna sì fare cardio ma stando proprio a sentire il proprio corpo! Sviene se fa qualcosa di forzato.. e per quanto riguarda l'aumento del metabolismo, è una bellissima leggenda.. c'è un articolo di IronPaolo mi pare in proposito..

p.s. se ne parla qui Dangerous Fitness » Blog Archive » HIIT - Farlo funzionare… e altro
        ricordo tale dibattito ma ancora non ho capito se ciò è vero o no e quale ipotesi avalli la verità

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
          ricordo di aver fatto qualche anno fa del lavoro hiit però era difficoltoso il recupero, il giorno dopo ero cotto, farò a sto punto post pesi 20' tapis roulant in pendenza nei giorni di rest magari per iniziare 100m di scatto all'80 90% fcmax e 300m di recupero passeggiando per un totale di 20', così dovrebbe andare?
          Oggi tanto per prova ho fatto i 400m in 1'27'' non son un ghepardo, è la prima volta che mi faccio 400 m in corsa "veloce"

Ps xk dici di mangiare pro carbo e fino a qua ok mentre i grassi generalmente is evitano visto che rallentano la digestione dando pesantezza e limitando la prestazione?
          post pesi farai i tuoi 20' di cardio in fascia lipolitica o cmq al 70%max della tua fcmax,nei giorni di rest mangerai prima della sessione un ora e mezza/due ore prima ma nn eccessivamente (un 40grcarb 30gr prot e 10/5gr grassi va bene )e ti farai i tuoi 30'/45 minuti di corsa anche a velocità costante per le prime sessioni per riuscire ad arrivare a 45 ',una volta assorbita la resistenza sul tempo introdurrai l interval training 200m scatto(max 90%) 200m rest(camminata veloce corsa blanda)partendo dai 30 min base in su.Dopo un mese potrai anche inserire il cardio a stomaco vuoto il fisico ne risentirà meno,certo che se domattina io andassi a correre a stomaco vuoto brucerei muscolo e azzererei tt il tono risultando piatto e svuotato.

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
            post pesi farai i tuoi 20' di cardio in fascia lipolitica o cmq al 70%max della tua fcmax,nei giorni di rest mangerai prima della sessione un ora e mezza/due ore prima ma nn eccessivamente (un 40grcarb 30gr prot e 10/5gr grassi va bene )e ti farai i tuoi 30'/45 minuti di corsa anche a velocità costante per le prime sessioni per riuscire ad arrivare a 45 ',una volta assorbita la resistenza sul tempo introdurrai l interval training 200m scatto(max 90%) 200m rest(camminata veloce corsa blanda)partendo dai 30 min base in su.Dopo un mese potrai anche inserire il cardio a stomaco vuoto il fisico ne risentirà meno,certo che se domattina io andassi a correre a stomaco vuoto brucerei muscolo e azzererei tt il tono risultando piatto e svuotato.
            ok grazie per le dritte, effettivamente un po' di carbo prewo mantengono il tono quando son assenti ci si appiattisce, vi farò sapere, oggi ho fatto i miei 40' non a digiuno ma dopo 100g d fesa d tacchino sto pome ho giocato a calcetto nulla di stressante porta romana ma son muscolarmente ancora pieno evidentemente son i carbo che ci son ancora in giro dalla ricarica precedente..forse devo diminuire i cho in ricarica o mi sto a 80 100g day, senza ricarica sarebbe meglio?
            Last edited by sheva_tp; 24-05-2009, 22:19:30.

Commenta

• fit-tony
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 270
              • 12
              • 5
              • Send PM

si credo che rimanere sui 100gr di cho o più al giorno sia legittimo per l attività che fai...ti serve benzina...la dieta drastica di 50gr al giorno nn si può portare a lungo a mio parere...la ricarica ci sta..anche magari ogni due settimane meglio...durante la sett anche 150 gr al giorno ripartiti in colazione, pre w.o. e p.w.o. cmq valutala tua condizione day to day e agisci di conseguenza,Io ti consiglio cmq polase la mattina e p.w.o. ,glutammina con la pala 20 gr al giorno,creatina,vit c mattina e post w.o. ,complesso b prima w.o.(benexol....magari anche intramuscolare meglio)omega 3,e un buon termogenico(animal cuts),acido alfa lipoico con il beverone post w. out(50 carb 40 prot ,ala 400mg,500mg vit c,1polase,5 creat.,5 glut.

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

si credo che rimanere sui 100gr di cho o più al giorno sia legittimo per l attività che fai...ti serve benzina...la dieta drastica di 50gr al giorno nn si può portare a lungo a mio parere...la ricarica ci sta..anche magari ogni due settimane meglio...durante la sett anche 150 gr al giorno ripartiti in colazione, pre w.o. e p.w.o. cmq valutala tua condizione day to day e agisci di conseguenza,Io ti consiglio cmq polase la mattina e p.w.o. ,glutammina con la pala 20 gr al giorno,creatina,vit c mattina e post w.o. ,complesso b prima w.o.(benexol....magari anche intramuscolare meglio)omega 3,e un buon termogenico(animal cuts),acido alfa lipoico con il beverone post w. out(50 carb 40 prot ,ala 400mg,500mg vit c,1polase,5 creat.,5 glut.
                ehi ciao scusami se non mi son fatto vivo ma ho avuto troppo lavoro e a casa di settmana ci sto davvero poco, ho settato la dieta con 100g di carbo circa (20g olio evo e 2g pro x kg lbm) ossia 100g gallette di riso pre e post wo e 200g di pisellini a pranzo(capita anche cetrioli verdure e pomodori, onestamente non li conto xk non sono a valanga), la situazione sembra andar meglio nei volumi, son più tonico e la bfat sembra scalare e sto poco "gonfio" intendo come ritenzione o spanzamento, per altro ieri a parte un classico allenamento 5x6 base 3x8-10 complementare ottimi carichi + i 20' tapis in pendenza mi son fatto anche una bella paritella a calcetto, se mi sento con le gambe gioco è più forte di me =)
                Stamane ero troppo fiacco di gambe e ho fatto un po' di cardio 40' alla bike sui 140 bpm x oggi può bastare
                X ora non posso correre mi si blocca il polpaccio dopo 10 minuti di corsa anche se fo stretching e qualche giro blando per altro ho subito un calcione alla caviglia
                Sull'integrazione non voglio esagerare prendo un multivitaminico multicentrum, 2 polase, 20g di bcaa talvolta anche 25 o 30 se faccio attività ulteriore, 200-400mg caffeina anidra, l'acetilcarnitina 2g che passerò a 3 presumo. anzichè omega 3 che mi son finiti al momento mangio un po' di salmone sgombro o pesce ricco in omega3.

Sulla ricarica se il venerdi sarò piatto e svuotato magari mi concederò un pasto evasivo con carbo anzichè ricaricare nel vero senso della parola e magari come hai detto ricarico ogni 2 week blandino.

Ancora grazie per avermi aiutato a chiarire la situazione e grazie per la tua disponibilità
                Last edited by sheva_tp; 26-05-2009, 16:58:09.

Commenta

• fit-tony
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 270
                  • 12
                  • 5
                  • Send PM

si dimenticavo i bcaa..:-)....cmq meglio che niente la cyclette....sempre corsa poi qualcosa si rompe inevitabilmente..minkia il calcio è una lama a doppio taglio..ho visto tanti ragazzi distruggersi. in partitelle.stai attento...cmq in generale io sono contro le diete da 50 gr al day di cho soprattutto quando si fa tanta attività come te...o cmq nn si può partire da 50 gr di cho subito..bisogna arrivarci gradualmente ma immagino questo tu lo sappia già. leggo che sei un ragazzo preparato che conosce quello che fa...grazie a te magari la prox volta potrà servirmi il tuo d'aiuto..in gamba bye

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

si dimenticavo i bcaa..:-)....cmq meglio che niente la cyclette....sempre corsa poi qualcosa si rompe inevitabilmente..minkia il calcio è una lama a doppio taglio..ho visto tanti ragazzi distruggersi. in partitelle.stai attento...cmq in generale io sono contro le diete da 50 gr al day di cho soprattutto quando si fa tanta attività come te...o cmq nn si può partire da 50 gr di cho subito..bisogna arrivarci gradualmente ma immagino questo tu lo sappia già. leggo che sei un ragazzo preparato che conosce quello che fa...grazie a te magari la prox volta potrà servirmi il tuo d'aiuto..in gamba bye
                    hehe grazie mille, beh preparato non so..son appassionato studio e provo su me stesso anche se la genetica non è dalla mia in termini di dimagrimento.
                    Nel forum spesso vengo frainteso ma vabe non si può essere simpatici a tutti e il fatto di aver una palestra è un'arma a doppio taglio xk mi si dice sempre tu hai la palestra tu sai cosa devi fare come se fossi onniscente, non lo sono ho avuto la "fortuna" di rilevare un'attività al 50% entrando in società ed essendo appassionato del settore non me la son fatta sfuggire l'occasione tutto qua =)

Commenta

Working...
                    X