Originariamente Scritto da sheva_tp
Visualizza Messaggio
x esperti:pareri sulla mia scheda di cutting
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi scusa il pulley non l'avevo visto.. cmq considerando il calo di carbo io farei qualcosa di più intenso e meno voluminoso.. le spalle rispetto ad ogni altro muscolo sono iper allenate.. 8 serie per petto e dorso, molte meno per le gambe... 13 set per le spalle in un regime simile mi sembra eccessivo..
Edit:
Ho capito torno alla classica abc con cardio post wo e nei giorni di restfare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza MessaggioEdit:
Ho capito torno alla classica abc con cardio post wo e nei giorni di rest
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma secondo me è meglio.. già buttar giù massa grassa e mantenere la magra è difficile di suo.. ci manca solo andare a complicare le cose, scheda semplice, intensità alta, tanto cardio e buona dieta, stopfare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggionei giorni di rest per il cardio io ti sconsiglierei il cardio a digiuno ...ma dopo due ore d aver mangiato in interval training...scatti da 200 e 200 restcon corsa blanda ..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggiominkia a digiuno duri 45'...dopo mangiato nn duri più 20 minuti?cmq gli scatti sempre tra il 70 e l 85% del tuo massimale...fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
è una bella sfida amico...fai metà pista in velocità e metà in recupero corsa blanda o camminata veloce..il tutto per una 30'/45'....vedrai come ti skizza il metabolismo nelle 12/24 ore seguenti..lascia stare il cardio a digiuno fa perdere troppo tono e muscoli ...o cmq ci si dovrebbe arrivare gradualmente dopo aver iniziato a correre dopo mangiato per un mesetto..in bocca al lupo .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggioè una bella sfida amico...fai metà pista in velocità e metà in recupero corsa blanda o camminata veloce..il tutto per una 30'/45'....vedrai come ti skizza il metabolismo nelle 12/24 ore seguenti..lascia stare il cardio a digiuno fa perdere troppo tono e muscoli ...o cmq ci si dovrebbe arrivare gradualmente dopo aver iniziato a correre dopo mangiato per un mesetto..in bocca al lupo .fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggioè una bella sfida amico...fai metà pista in velocità e metà in recupero corsa blanda o camminata veloce..il tutto per una 30'/45'....vedrai come ti skizza il metabolismo nelle 12/24 ore seguenti..lascia stare il cardio a digiuno fa perdere troppo tono e muscoli ...o cmq ci si dovrebbe arrivare gradualmente dopo aver iniziato a correre dopo mangiato per un mesetto..in bocca al lupo .
p.s. se ne parla qui http://www.dangerousfitness.fituncen...onare-e-altro/Last edited by Leviatano89; 24-05-2009, 11:03:30.
Commenta
-
-
non sono un esperto ma diro' la mia. Io fare una scheda "classica" divisa magari su tre giorni con 1 esercizio base con basse rep (6), due complementari da medie rep (8-10 sul secondo 12), questo per i gruppi grossi, idem per i piccoli ca facendo un solo complementare. Riguardo il cardio potresti alternare un giorno di camminata in salita sul tapis o cyclette, il tutto in fascia, e poi un giorni di "ripetute su 100mt", cioe' scatto secco su 100mt, ritorno di passo per recuperare, ti volti e riparti, sempre spingendo al max della tua velocita'.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leviatano89 Visualizza Messaggioforzare in questo modo il proprio corpo in un regime di low carb non è una cosa molto intelligente, bisogna sì fare cardio ma stando proprio a sentire il proprio corpo! Sviene se fa qualcosa di forzato.. E per quanto riguarda l'aumento del metabolismo, è una bellissima leggenda.. C'è un articolo di ironpaolo mi pare in proposito..
P.s. Se ne parla qui Dangerous Fitness » Blog Archive » HIIT - Farlo funzionare… e altro
io infatti ho consigliato al soggetto di nn farsi 45' di corsa a digiuno ma mangiare una porzione di carb prot e grassi prima ..cosi da avere energia per affrontare l interval training (rapp 1'scatto 2'rest)...per metabolismo io intendo tt le trasformazioni di natura chimica che avvengono nell organismo e attraverso le quali esso si conserva e si rinnova...ci sono studi che confermano che dopo una sessione cardio di interval training piùttosto di una sessione a velocità costante si continuino a bruciare calorie anche a riposo per le seguenti 12 ore. ..certo dopo la sessione andranno integrati i cho .lo davo per scontato...certo anche una sessione di cardio a velocità costante ha i suoi benefici e forse è preferibile allenarsi in questo senso prima di affrontare sessioni di int.training...davo cmq per scontato che il soggetto avesse una preparazione di resistenza adatta.
Commenta
-
Commenta