x esperti:pareri sulla mia scheda di cutting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
    il pulley è un allenamento per il dorso per cui non faccio solo trazioni gli squat è vero meglio fatti all'inizio il lavoro del giorno A è un allenamento più duro del B in quanto avviene dopo un recupero essendo il primo giorno della settimana il secondo giorno è solo concludere l'allenamento per il corpo.
    si scusa il pulley non l'avevo visto.. cmq considerando il calo di carbo io farei qualcosa di più intenso e meno voluminoso.. le spalle rispetto ad ogni altro muscolo sono iper allenate.. 8 serie per petto e dorso, molte meno per le gambe... 13 set per le spalle in un regime simile mi sembra eccessivo..

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

vedete meglio una suddivisione del genere?
      A petto-schiena-bicipiti-addome
      gambe-spalle-tricipiti?
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

mah.. io fossi in te dato che hai la disponibilità di allenarti spesso (da quello vedo fai 5 giorni!) fare una bella 3 split fatta bene, con intensità alta e volume basso.. i 20' e i 40' di cardio li puoi fare comunque

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          si scusa il pulley non l'avevo visto.. cmq considerando il calo di carbo io farei qualcosa di più intenso e meno voluminoso.. le spalle rispetto ad ogni altro muscolo sono iper allenate.. 8 serie per petto e dorso, molte meno per le gambe... 13 set per le spalle in un regime simile mi sembra eccessivo..
          grazie per il contributo, si sulle spalle anch'io pensavo ciò, per le spalle sarebbero 13 sets xk c'è un lavoro di spinta e poi le classiche alz lat, front e posteriori dove potrei omettere tranquillamente le frontali e le posteriori in fondo, era solo per aumentare il volume o meglio il tempo di allenamento.

Edit:
          Ho capito torno alla classica abc con cardio post wo e nei giorni di rest

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
            Edit:
            Ho capito torno alla classica abc con cardio post wo e nei giorni di rest
            ma secondo me è meglio.. già buttar giù massa grassa e mantenere la magra è difficile di suo.. ci manca solo andare a complicare le cose, scheda semplice, intensità alta, tanto cardio e buona dieta, stop

Commenta

• fit-tony
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 270
              • 12
              • 5
              • Send PM

nei giorni di rest per il cardio io ti sconsiglierei il cardio a digiuno ...ma dopo due ore d aver mangiato in interval training...scatti da 200 e 200 restcon corsa blanda ..

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ma secondo me è meglio.. già buttar giù massa grassa e mantenere la magra è difficile di suo.. ci manca solo andare a complicare le cose, scheda semplice, intensità alta, tanto cardio e buona dieta, stop
                e si e vabe ci provo..vediamo cosa accade..

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
                  nei giorni di rest per il cardio io ti sconsiglierei il cardio a digiuno ...ma dopo due ore d aver mangiato in interval training...scatti da 200 e 200 restcon corsa blanda ..
                  20'? xk non penso di durare oltre..

Commenta

• fit-tony
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 270
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

minkia a digiuno duri 45'...dopo mangiato nn duri più 20 minuti?cmq gli scatti sempre tra il 70 e l 85% del tuo massimale...

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

minkia a digiuno duri 45'...dopo mangiato nn duri più 20 minuti?cmq gli scatti sempre tra il 70 e l 85% del tuo massimale...
                      e non son abituato a correre..dai ci provo, per me correre su pista è una novità non avevo mai messo piede su una pista da 400m

Commenta

• fit-tony
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 270
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

è una bella sfida amico...fai metà pista in velocità e metà in recupero corsa blanda o camminata veloce..il tutto per una 30'/45'....vedrai come ti skizza il metabolismo nelle 12/24 ore seguenti..lascia stare il cardio a digiuno fa perdere troppo tono e muscoli ...o cmq ci si dovrebbe arrivare gradualmente dopo aver iniziato a correre dopo mangiato per un mesetto..in bocca al lupo .

Commenta

• sheva_tp
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 4521
                          • 66
                          • 24
                          • TrApAnI
                          • Send PM

è una bella sfida amico...fai metà pista in velocità e metà in recupero corsa blanda o camminata veloce..il tutto per una 30'/45'....vedrai come ti skizza il metabolismo nelle 12/24 ore seguenti..lascia stare il cardio a digiuno fa perdere troppo tono e muscoli ...o cmq ci si dovrebbe arrivare gradualmente dopo aver iniziato a correre dopo mangiato per un mesetto..in bocca al lupo .
                          beh grazie farò metà pista in corsa e metà camminando veloce visto che ancora son pesantuccio ho una zavorra da portarmi dietro, grazie ti aggiornerò

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

forzare in questo modo il proprio corpo in un regime di low carb non è una cosa molto intelligente, bisogna sì fare cardio ma stando proprio a sentire il proprio corpo! Sviene se fa qualcosa di forzato.. e per quanto riguarda l'aumento del metabolismo, è una bellissima leggenda.. c'è un articolo di IronPaolo mi pare in proposito..

p.s. se ne parla qui http://www.dangerousfitness.fituncen...onare-e-altro/
                            Last edited by Leviatano89; 24-05-2009, 11:03:30.

Commenta

• fabio976
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2005
                              • 1627
                              • 31
                              • 58
                              • Send PM

non sono un esperto ma diro' la mia. Io fare una scheda "classica" divisa magari su tre giorni con 1 esercizio base con basse rep (6), due complementari da medie rep (8-10 sul secondo 12), questo per i gruppi grossi, idem per i piccoli ca facendo un solo complementare. Riguardo il cardio potresti alternare un giorno di camminata in salita sul tapis o cyclette, il tutto in fascia, e poi un giorni di "ripetute su 100mt", cioe' scatto secco su 100mt, ritorno di passo per recuperare, ti volti e riparti, sempre spingendo al max della tua velocita'.

Commenta

• fit-tony
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2009
                                • 270
                                • 12
                                • 5
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leviatano89 Visualizza Messaggio
                                forzare in questo modo il proprio corpo in un regime di low carb non è una cosa molto intelligente, bisogna sì fare cardio ma stando proprio a sentire il proprio corpo! Sviene se fa qualcosa di forzato.. E per quanto riguarda l'aumento del metabolismo, è una bellissima leggenda.. C'è un articolo di ironpaolo mi pare in proposito..

P.s. Se ne parla qui Dangerous Fitness » Blog Archive » HIIT - Farlo funzionare… e altro
                                quello che dici è giusto,
                                io infatti ho consigliato al soggetto di nn farsi 45' di corsa a digiuno ma mangiare una porzione di carb prot e grassi prima ..cosi da avere energia per affrontare l interval training (rapp 1'scatto 2'rest)...per metabolismo io intendo tt le trasformazioni di natura chimica che avvengono nell organismo e attraverso le quali esso si conserva e si rinnova...ci sono studi che confermano che dopo una sessione cardio di interval training piùttosto di una sessione a velocità costante si continuino a bruciare calorie anche a riposo per le seguenti 12 ore. ..certo dopo la sessione andranno integrati i cho .lo davo per scontato...certo anche una sessione di cardio a velocità costante ha i suoi benefici e forse è preferibile allenarsi in questo senso prima di affrontare sessioni di int.training...davo cmq per scontato che il soggetto avesse una preparazione di resistenza adatta.

Commenta

Working...
                                X