No panca piana sopra 180cm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kannuki
    Hai ragione, dipende tutto dallo scopo dell'utente: di contro se dovessi allenare qualcuno che si rifiuti di fare squat o panca non mi ci metterei neanche. Io sono per il fisico costruito e potente, ma purtroppo ormai fa tendenza il modello secco con un accenno di pettorale e six pack... e per quello è più che sufficiente qualche macchina.

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Fare panca è il modo più veloce per far salire i carichi su tutti (o quasi) gli esercizi per pettorali, spalle e tricipiti. Quindi, sopatutto se il livello è basso non se ne può fare a meno. Sono sicuro che se per due mesi si facesse solo panca a rientro i carichi su tutti gli altri esercizi sarebbero saliti. Viceversa tralasciando la panca per due mesi e facendo solo altri esercizi, non è detto che il carico possa aumentare in modo consistente su questi esercizi e la panca sarebbe probabilmente regredita. Poi ci possono essere eccezioni ma si tratta di casi particolari.

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Non c'è una formula matematica per stabilire questo rapporto... fatti poche paranoie e stop. Io in proporzione carico di piu' con i manubri su panca inclinata che su panca piana con bilanciere... dipende dalla propria soggettività.
      Quoto, io ad esempio ho un rapporto molto alto, ma per il semplice motivo che uso i manubri anche per set pesanti (o forse solo perchè sono scarso e quindi è facile coi pesetti, un buon PL non potrebbe avere un rapporto così alto )

Lo stesso vale per squat e front squat ecc..
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Fare panca è il modo più veloce per far salire i carichi su tutti (o quasi) gli esercizi per pettorali, spalle e tricipiti. Quindi, sopatutto se il livello è basso non se ne può fare a meno. Sono sicuro che se per due mesi si facesse solo panca a rientro i carichi su tutti gli altri esercizi sarebbero saliti. Viceversa tralasciando la panca per due mesi e facendo solo altri esercizi, non è detto che il carico possa aumentare in modo consistente su questi esercizi e la panca sarebbe probabilmente regredita. Poi ci possono essere eccezioni ma si tratta di casi particolari.
        quoto, ed in generale mai abbandonare il bilanciere del tutto sui base.
        Ad esempio periodi senza squat facendo pressa &co, piuttosto meglio usare le varianti dei base ma senza abbandonarli mai del tutto.
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• MIIIIKK
          Bodyweb Member

• Sep 2008
          • 286
          • 1
          • 0
          • Send PM

cmq grazie ancora tutti per i preziosi consigli, il mio obiettivo è principalmente quello di crescere i pettorali ma anke migliorare nella panca penso sia una cosa molto importante cercherò quindi di applicare tutti i vostri consigli in particolare quelli sulla tecnica di fare panca e di provare vari allenamenti per vedere come reagisce il fisico.Ancora grazie a tutti!

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

Ciao a tutti. Girando su internet ho letto un articolo in cui si consigliava a coloro abbastanza sopra i 180cm di provare ad allenare il petto senza panca piana poichè per chi ha le braccia lunghe risulta più difiicile concentrarsi solo sul pettorale. Al contrario si consigliava di eseguire esercizi coi manubri. Io sono alto 190cm e ho notato allenandomi che questa teoria potesse avere un fondo di verità per quanto sembri assurdo allenare il petto senza panca. Con i manubri riesco ad avere un carico molto alto in rapporto alla mia anzianità di allenamento mentre con la panca aumento molto lentamente. Volevo sapere cosa ne pensavate e se quanto letto potesse essere vero.
            io parlo di quanto testato su di me... che ho la tua stessa altezza... molto meglio i manubri ... ma ciò non vuol dire che tale regola esista e che valga per tutti ovviamente

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

io sono alto un metro e 98 e sinceramente mi sono sempre trovato meglio col bilanciere

Commenta

• MIIIIKK
                Bodyweb Member

• Sep 2008
                • 286
                • 1
                • 0
                • Send PM

visti i vostri pareri penso che avesse ragione manx a dire che è anke una questione soggettiva

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

Allora io sono 192 e ovviamente carico + sulla piana, con i manubri entrano in gioco in misura maggiore i muscoli stabilizzator......
                  Se sei alle prime armi, uno spotter dietro ti rilassa mentalmente e secondo me carichi +
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                    visti i vostri pareri penso che avesse ragione manx a dire che è anke una questione soggettiva
                    è sempre tutto soggettivo in questo sport ecco perchè esistono milioni di teorie contrastanti

Commenta

Working...
                    X