No panca piana sopra 180cm
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon c'è una formula matematica per stabilire questo rapporto... fatti poche paranoie e stop. Io in proporzione carico di piu' con i manubri su panca inclinata che su panca piana con bilanciere... dipende dalla propria soggettività.)
Lo stesso vale per squat e front squat ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFare panca è il modo più veloce per far salire i carichi su tutti (o quasi) gli esercizi per pettorali, spalle e tricipiti. Quindi, sopatutto se il livello è basso non se ne può fare a meno. Sono sicuro che se per due mesi si facesse solo panca a rientro i carichi su tutti gli altri esercizi sarebbero saliti. Viceversa tralasciando la panca per due mesi e facendo solo altri esercizi, non è detto che il carico possa aumentare in modo consistente su questi esercizi e la panca sarebbe probabilmente regredita. Poi ci possono essere eccezioni ma si tratta di casi particolari.
Ad esempio periodi senza squat facendo pressa &co, piuttosto meglio usare le varianti dei base ma senza abbandonarli mai del tutto.
Commenta
-
-
cmq grazie ancora tutti per i preziosi consigli, il mio obiettivo è principalmente quello di crescere i pettorali ma anke migliorare nella panca penso sia una cosa molto importante cercherò quindi di applicare tutti i vostri consigli in particolare quelli sulla tecnica di fare panca e di provare vari allenamenti per vedere come reagisce il fisico.Ancora grazie a tutti!
Commenta
-
-
Ciao a tutti. Girando su internet ho letto un articolo in cui si consigliava a coloro abbastanza sopra i 180cm di provare ad allenare il petto senza panca piana poichè per chi ha le braccia lunghe risulta più difiicile concentrarsi solo sul pettorale. Al contrario si consigliava di eseguire esercizi coi manubri. Io sono alto 190cm e ho notato allenandomi che questa teoria potesse avere un fondo di verità per quanto sembri assurdo allenare il petto senza panca. Con i manubri riesco ad avere un carico molto alto in rapporto alla mia anzianità di allenamento mentre con la panca aumento molto lentamente. Volevo sapere cosa ne pensavate e se quanto letto potesse essere vero.
Commenta
-
-
Allora io sono 192 e ovviamente carico + sulla piana, con i manubri entrano in gioco in misura maggiore i muscoli stabilizzator......
Se sei alle prime armi, uno spotter dietro ti rilassa mentalmente e secondo me carichi +Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiovisti i vostri pareri penso che avesse ragione manx a dire che è anke una questione soggettiva
Commenta
-
Commenta