Ciao a tutti. Girando su internet ho letto un articolo in cui si consigliava a coloro abbastanza sopra i 180cm di provare ad allenare il petto senza panca piana poichè per chi ha le braccia lunghe risulta più difiicile concentrarsi solo sul pettorale. Al contrario si consigliava di eseguire esercizi coi manubri. Io sono alto 190cm e ho notato allenandomi che questa teoria potesse avere un fondo di verità per quanto sembri assurdo allenare il petto senza panca. Con i manubri riesco ad avere un carico molto alto in rapporto alla mia anzianità di allenamento mentre con la panca aumento molto lentamente. Volevo sapere cosa ne pensavate e se quanto letto potesse essere vero.
No panca piana sopra 180cm
Collapse
X
-
manubri o bilanciere la panca la usi cmq
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
si ho capito che manubri o bilanciere la panca la uso lo stesso, però penso sia innegabile che una differenza c sia: con i manubri si riesce a concentrare di più lo sforzo sul petto ed inoltre sono meno coinvolti deltoidi e tricipiti. Che ne pensi inoltre del fattore altezza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiosi ho capito che manubri o bilanciere la panca la uso lo stesso, però penso sia innegabile che una differenza c sia: con i manubri si riesce a concentrare di più lo sforzo sul petto ed inoltre sono meno coinvolti deltoidi e tricipiti. Che ne pensi inoltre del fattore altezza?
In ogni caso del fattore altezza non saprei che dirti...c'è gente di 190cm che non ha gli arti cosi' lunghi, cosi' persone di 175cm che ha gli arti superiori lunghi. Mi sembra un po' una generalizzazione.
Tutto sta nell'individualità, se fai progressi con i manubri abbandonando il bilanciere, ben venga.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiosi ho capito che manubri o bilanciere la panca la uso lo stesso, però penso sia innegabile che una differenza c sia: con i manubri si riesce a concentrare di più lo sforzo sul petto ed inoltre sono meno coinvolti deltoidi e tricipiti. Che ne pensi inoltre del fattore altezza?
se ci sono questi errori te li porti dietro anche con i manubri..basta correggere la tecnica.
prova a descrivere come esegui la piana con bilanciere, setup, piedi, mani e pollice, ROM; punto dove tocchi, larghezza mani, traiettoria di salita del bilanciere etc...Last edited by Dorian00; 23-05-2009, 18:52:40.
Commenta
-
-
quindi il fattore altezza è relativo? per quanto riguarda la panca, il dubbio che con i manubri progredisca meglio mi è sorto soprattutto osservando i carichi di altri che si allenano in palestra da me, che con i manubri fanno meno di mentre con la panca lo stesos carico; ma nn so se c sia un reale dislivelo tra i carichi: con la panca faccio 6 rep con 65kg mentre d spinte ne faccio 6 con i manubri da 24 forse anke con 26.Sono effettivamente squilibrati come carichi o è solo una mia paranoia? Per quanto riguarda la panca la svolgo tenendo i piedi leggermente sollevati sulle punte, gambe divaricate, prea alla distanza del pollice dal segno del bilanciere, scendo per circa 2 secondi toccando quasi il petto e risalgo con tutta la forza possibile; che ne pensate?
Commenta
-
-
è una tua "paranoia", con i manubri si carica di meno. Cmq visto i carichi che hai...mi farei ancora meno paranoie e cercherei di concentrarmi sul carico, cioé sull'aumento di esso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si ma indipendentemente dai carichi, forse nn mi sono spiegato bene. Nn ci dovrebbe essere una certa corrispondenza, un rapporto, tra il carico sulla panca e quello con i manubri? cm mai ragazzi che hanno i miei stessi carichi di panca, hanno carchi molto inferiori con i manubri?
Commenta
-
-
Non c'è una formula matematica per stabilire questo rapporto... fatti poche paranoie e stop. Io in proporzione carico di piu' con i manubri su panca inclinata che su panca piana con bilanciere... dipende dalla propria soggettività.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioCiao a tutti. Girando su internet ho letto un articolo in cui si consigliava a coloro abbastanza sopra i 180cm di provare ad allenare il petto senza panca piana poichè per chi ha le braccia lunghe risulta più difiicile concentrarsi solo sul pettorale. Al contrario si consigliava di eseguire esercizi coi manubri. Io sono alto 190cm e ho notato allenandomi che questa teoria potesse avere un fondo di verità per quanto sembri assurdo allenare il petto senza panca. Con i manubri riesco ad avere un carico molto alto in rapporto alla mia anzianità di allenamento mentre con la panca aumento molto lentamente. Volevo sapere cosa ne pensavate e se quanto letto potesse essere vero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiosi ma indipendentemente dai carichi, forse nn mi sono spiegato bene. Nn ci dovrebbe essere una certa corrispondenza, un rapporto, tra il carico sulla panca e quello con i manubri? cm mai ragazzi che hanno i miei stessi carichi di panca, hanno carchi molto inferiori con i manubri?
Commenta
-
Commenta