Polemica: integratori, multipower, esercizi complementari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

    Polemica: integratori, multipower, esercizi complementari

    - Credo che un atleta NATURAL non debba usare alcun aiuto extra, a parte quelli che compensano perdite fisiologiche (quindi acqua e sali al massimo!)
    - Credo che forse le proteine siano ampiamente evitabili (ok, se siete tutto il giorno fuori casa siete xdonati)
    - Credo che il multipower vada preso in considerazione nonostante la sua pericolosità x' purtroppo in Italia il rack è ignorato, in quanto dominano le palestre di fitness che vogliono proporsi anche ai bber e queste 2 tipologie di atleti hanno esigenze molto diverse
    - Credo che se non avessi fatto esercizi di isolamento dopo 1 anno non sarei riuscito, mercoledi, a fare lento avanti!! X ora lo faccio o al multipower o alla shoulder press, voglio rodare la spalla bene prima di distruggerla col bilanciere e in piedi!
    - Ricordo a molti che spesso chi sostituisce lo squat libero con la pressa spesso finisce sulla orizzontal press della Technogym che altro non è che un Hack squat da sdraiati....
    - Io uso 3 macchine: rowing machine della technogym x fare i rematori x il deltoide posteriore quando in scheda ho stacco e rematore bilanciere x non sovraccaricare troppo la zona lombare; shoulder press x i motivi suindicati, pulley( ci faccio anche il pullover a gomito flesso con barra rotante)
    - Sono passato al multipower x lo squat... tradimento! Nn potevo fare altrimenti, ma quando finisco la massa a tutto fuoco torno a farlo libero (senza rack, moolto pericoloso) con carichi + leggeri
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    io ti continuo cmq a dire che il multipower ti distrugge le articolazioni cosi come il lento dietro.poi fai tu.

    per gli inegratori lo dice il nome stesso:integrano ciò che manca,cioè la dieta.non li vedo assolutamente come un aiuto extra.

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      #3
      la pressa orizzontale technogym ( la nuova, ma anche quella vecchia regolabile in 3 posizioni ) non è affatto come l'hack squat.
      se li hai provati non puoi dire che sono la stessa cosa.

      Commenta

      • wildcat
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 441
        • 1
        • 0
        • genova
        • Send PM

        #4
        La pressa orizzontale è tanto dannosa quanto il multipower, semplicemente x' blocca la schiena in una traiettoria non fisiologica come il multipower.
        Il lent dietro forza molto sul cingolo scapolo-omerale.
        Credo che l'unica pressa valida sia quella inclinata a 60° o 45°, isola da tensioni negative la schiena e permette un movimento profondo coinvolgendo anche femorali e glutei più dello squat parallelo a prescindere dai modelli; in palestra ho entrambe, e preferisco di lunga quella a 60° anche se purtroppo non la uso x' è pericolante... con troppo peso il carrello esce dalle guide!!
        Comunque ho fatto squat libero usando le parallele come appoggio, ora i carichi sono aumentati e per farlo in sicurezza mi ci vorrebbero 3 spotter!!
        Uso il multipower per 2 mesi all'anno, facendo squat 1 volta alla settimana.

        Commenta

        • Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

          #5
          Il multipower è dannoso. Punto & basta



          ....meno male che studi medicina
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta

          • PANTERA
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 1211
            • 1
            • 0
            • Giungla
            • Send PM

            #6
            Messaggio originale di MisterX
            io ti continuo cmq a dire che il multipower ti distrugge le articolazioni cosi come il lento dietro.poi fai tu.

            per gli inegratori lo dice il nome stesso:integrano ciò che manca,cioè la dieta.non li vedo assolutamente come un aiuto extra.


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta

            • goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Concordo con quanto è stato detto sul Multipower e gli esercizi con il peso dietro la testa.
              Sinceramente per quanto riguarda gli integratori sono molto prevenuto.
              Cioè prima di prenderli consiglierei a chi non lo fa di guardare prima l'alimentazione a tavola.
              Ciao.

              Commenta

              Working...
              X