mal di schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realizzare80
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 52
    • 0
    • 2
    • Send PM

    mal di schiena

    Buon giorno.Da tre settimane seguo questa scheda base da neofita che dalla settimana prossima il mio istruttore mi cambierà :

    Pullover 3x10 6kg
    Pek Dek orizzontale 3x10 30kg
    Let machine converg 3x10 40kg
    Pressa deltoidi 3x10 15kg
    Trazioni al mento 3x10 14kg
    Spinte in basso 3x10 35kg
    Curl con bilanciere 3x10 10 kg
    Leg extension 3x10 40 kg
    Leg press 3x10 70 kg
    Leg curl 3x10 35kg
    Addominali alti 3x20
    Alzate gambe 3x20

    Sono alto 1.84 x 77,5 (ho messo poco più di due chili in un mese )
    Volevo sapere come mai ho mal di schiena ( a livello lombare ) cioè quale esercizio eseguo male ??
  • peppinho
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 147
    • 4
    • 0
    • napoli
    • Send PM

    #2
    l'unico esercizio che potrebbe portare fastidio alla zona lombare è il curl bilanciere, ma visto che fai 10 kg non penso che hai fatto uno sforzo così grande.
    Comunque anche io lo avevo all 'inizio, ma da quando ho iniziato a fare l'iperextension per i lombari ( è un esercizio per il rafforzamento dei muscoli paravertebrali nella zona lombare) non ho sentito più fastidio, ti consiglio di provarlo...

    Commenta

    • realizzare80
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 52
      • 0
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
      l'unico esercizio che potrebbe portare fastidio alla zona lombare è il curl bilanciere, ma visto che fai 10 kg non penso che hai fatto uno sforzo così grande.
      Comunque anche io lo avevo all 'inizio, ma da quando ho iniziato a fare l'iperextension per i lombari ( è un esercizio per il rafforzamento dei muscoli paravertebrali nella zona lombare) non ho sentito più fastidio, ti consiglio di provarlo...
      Dalla settimana prossima lo farò! Il mio istruttore mi ha detto che poteva essere anche alzata gambe infatti prima la facevo sulla panca ora alle parallele perchè lui mi ha detto che la schiena si sforza di meno .Cmq sono daccordo col rinforzare i paravertebrali perchè fino a due anni fa ho fatto nuoto e ho le spalle belle grosse ma la schiena bassa poco sviluppata...

      Commenta

      • warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
        l'unico esercizio che potrebbe portare fastidio alla zona lombare è il curl bilanciere, ma visto che fai 10 kg non penso che hai fatto uno sforzo così grande.
        Comunque anche io lo avevo all 'inizio, ma da quando ho iniziato a fare l'iperextension per i lombari ( è un esercizio per il rafforzamento dei muscoli paravertebrali nella zona lombare) non ho sentito più fastidio, ti consiglio di provarlo...
        urca a me invece hanno fatto venire un dolore assurdo... ma io ho un problema alla schiena

        realizzare80, tu invece??? non è che hai qualche piccolo problema? occhio a non sottovalutare!

        Commenta

        • realizzare80
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 52
          • 0
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
          urca a me invece hanno fatto venire un dolore assurdo... ma io ho un problema alla schiena

          realizzare80, tu invece??? non è che hai qualche piccolo problema? occhio a non sottovalutare!
          Ho un po di cifosi dorsale...ma non sto FACENDO UN ALLENAMENTO MASSACRANTE QUINDI PENSO SIA QUALCHE ESERCIZIO ESEGUITO MALE CHE MI DA FASTIDIO ALLA SCHIENA ( almeno spero ). Tu che problema hai ?

          Commenta

          • warry
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1818
            • 60
            • 53
            • Send PM

            #6
            una leggera lordosi

            Commenta

            • realizzare80
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 52
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
              una leggera lordosi
              Parli di iperlordosi lombare giusto ??
              La cifosi dorsale cmq parte sempre da una iperlordosi lombare ... Tu che esercizi fai per la schiena?? é da poco che ho iniziato ad allenarmi ,tu ti alleni da tanto ?? Spero che il mal di schiena non mi faccia rinunciare al BB....

              Commenta

              • ghcoleman
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 882
                • 109
                • 23
                • tra il ferro e l'azoto
                • Send PM

                #8
                potrebbe essere la pressa per i deltoidi per colpa del carico sagittale che va a gravare sulla parte lombare della colonna. assicurati di avere sempre tutta la schiena ben aderente all'appoggio (quando non ce la si fa si tende ad inarcare la schiena)
                sigpic

                Commenta

                • realizzare80
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 52
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                  potrebbe essere la pressa per i deltoidi per colpa del carico sagittale che va a gravare sulla parte lombare della colonna. assicurati di avere sempre tutta la schiena ben aderente all'appoggio (quando non ce la si fa si tende ad inarcare la schiena)
                  Effettivamente pressa deltoidi con un carico di 15 kg la sento pesantissima nonostante abbia belle spalle grosse da nuotatore Cmq ci si può allenare perbene e risolvere sto fastidioso mal di schiena? O è inconciliabile il BB ?? Spero proprio di riuscire a risolvere ...io cmq non mollo!!

                  Commenta

                  • peppinho
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 147
                    • 4
                    • 0
                    • napoli
                    • Send PM

                    #10
                    non ti preoccuprare, anch io ho una piccola lordosi lombare, ma gli esercizi di rafforzamento non mi hanno fatto che bene!
                    cerca di prendere l'abitudine almeno 2 volte a settimana di fare questi esercizi Esercizi di allungamento per la schiena sono tranquillamente fattibili in casa su un tappetino, serve per rilassare la schiena dallo stress che si accumula durante il giorno...è veramente rilassante!!

                    Commenta

                    • realizzare80
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 52
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
                      non ti preoccuprare, anch io ho una piccola lordosi lombare, ma gli esercizi di rafforzamento non mi hanno fatto che bene!
                      cerca di prendere l'abitudine almeno 2 volte a settimana di fare questi esercizi Esercizi di allungamento per la schiena sono tranquillamente fattibili in casa su un tappetino, serve per rilassare la schiena dallo stress che si accumula durante il giorno...è veramente rilassante!!
                      grazie mille! Mi ero dimenticato di dire che quando mi metto a letto sdraiato mi sento meglio ,al mattino per esempio quando mi alzo quasi non ho più fastidi poi stando seduto durante la giornata ricompare... quindi penso siano contratture! Quindi ,a parte questi esercizi di allungamento che farò ,mi consigli ancora l'iperextension ??

                      Commenta

                      • peppinho
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 147
                        • 4
                        • 0
                        • napoli
                        • Send PM

                        #12
                        certo, l'iper per rafforzare, gli esercizi per rilassare...
                        alternando le 2 cose dovresti trovarti più che bene

                        Commenta

                        • warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da realizzare80 Visualizza Messaggio
                          Parli di iperlordosi lombare giusto ??
                          La cifosi dorsale cmq parte sempre da una iperlordosi lombare ... Tu che esercizi fai per la schiena?? é da poco che ho iniziato ad allenarmi ,tu ti alleni da tanto ?? Spero che il mal di schiena non mi faccia rinunciare al BB....
                          hanno gia' detto tutto

                          Commenta

                          • realizzare80
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 52
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            hanno gia' detto tutto
                            Scusa ma non avevi detto che l'iperextension ti accentuava il dolore ?? Come hai risolto ??

                            Commenta

                            • peppinho
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 147
                              • 4
                              • 0
                              • napoli
                              • Send PM

                              #15
                              allora, accentua il dolore siccome alleni quel muscolo per la prima volta, allora il giorno dopo avrai dei doms, copme per gli altri muscoli è normale! ma poi man mano ti accorgerai stesso tu che fa solo bene!

                              Commenta

                              Working...
                              X