consigli per migliorae la scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billyballo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per migliorae la scheda

ciao a tutti.vi seguo da parecchio ma mi sono iscritto da poco,spero di non aprire un topic nella sezione sbagliata. cmq ci provo.eta'29 peso 86 h1,73 bf 19/20(lo so lo so sono un porcello.)ma io purtroppo non ho difficolta a dimagrire sopratutto di sti tempi.sono in stallo da gennaio.non riesco a mettere un etto nonostante assuma le cal dovute. non ho una buona densita' muscolare nonostante riesca a sollevare pesi , per me soddisfacenti( panca 112kg x 5reps squat 123 x5 stacchi 143 x 5.)ho provato varie routine ma penso per il mio fisico e per il mio lavoro e meglio una due sedute( spinta trazione nella stessa seduta). riesco a recuperare meglio e mi sento lievemente piu tonico. ho scritto per farmi conoscere e mostravi una scheda fatta da me da farvi correggere con metodo rest pause e stripping mi raccomando siate spietati perche il mio intento e migliorare.
    lunedi'
    PANCA 4*5 +REST PAUSE
    REMAT UN MAN 3*6 +REST PAUSE
    LENTO AVANTI 4*6 REST PAUSE
    SQUAT 5*5 REST PAUSE
    CURL BIL4* 6+6+6 STRIPPING
    CRUNCHES 4*15

GIOVEDI
    STACCHI 5*5 REST PAUSE
    CROCI ALTE3*10
    MANUBRI PANCA ALTA 2*8
    REMAT BIL 4*6+6+6 STRIPPING
    TIRATE AL MENTO 3*6+6+6 STRIPPING
    FRENCH PRESS 3*6+6+6 STRIPPING
    CRUNCHES 4*15
    il mio secondo problema sono i bicipiti , molli e vuoti(senza vena ma non l'ho avuta mai neanche quando ero magro con bf 9
    vorrei fare qualcosa voi cosa proponete. al mom mi sto allenando conuna due sedute' unica che mi fa sembrare piu' pieno senza ingrossare pero') non ne faccio una a tre split perche il mio fisico si stressa facilmente e perdo pienezza e poi perche ne farei una solo per le gambe che crescono che e' na bellezza faccio solo 4 x6 .la mia integrazione e' questa: mattina: glutammina -pre w.o arg-glut-crea-prot-banana post w.o : pro 40 gr -crea-glut-vitargo- sera arg-glut.ho provat il ni....ix niente di eclatante.aspetto consigli da qualcuno anche per intavolare una discussione cmq grazie in anticipo Torna in cima
  • billyballo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

qualcuno mi puo' aiutare

Commenta

• billyballo
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 79
      • 0
      • 0
      • Send PM

please

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

sembri più grosso con una full body per due volte a settimana semplicemente perché tieni l'effetto "pump" anche nei giorni successivi.. non significa che sia una scheda proficua.

Se vuoi allenarti per bene è meglio una 3 split.. abbinata ad una buona dieta..

p.s. è inutile se integri in quella maniera assurda se magari mangi male, oltre ad allenarti male..

Commenta

• billyballo
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 79
          • 0
          • 0
          • Send PM

sono un po' ciccio perche' mangio oltre le cal che devo assumere, cioe' mi spiego seguo una dieta pseudo corretta in piu' se mi devo levare lo sfizio me lo levo.per quanto riguarda le tre split, ho i seguenti problemini:faccio l'operaio e spesso sono senza energie la sera,quando mi alleno 3 volte per weekmi vedo piu' vuoto, inoltre non so perche' io lo reputo stress o sovrallenamanto, mi bruciano i deltoidi senza nessuna ragione,cosa che non mi accade con una due, vado pure con piu' voglia in palestra,mi sono sempre allenato con una tre split per circa 8 anni mo da dcembre ho iniziato questa,adesso sto provando una due split con parte a petto spalle tric squat parte b dors bic-polp add vedro come va'.pero' e anche vero come dici tu che sonoaumentato di peso fino a dicembre bho non ci capisco piu' niente,ancora dopo 9 anni di esperimenti non sono riuscito a capire qual'e il corretto allenamento per me.ecco perche ho scritto a forum per avere uno scambio di vedute e dei paragoni.come esempio di scheda di def (oltre alla dieta low carb) cosa mi consiglieresti di fare? cmq grazie sei stato gentilre ad interessarti

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

figurati

in questi nove anni come ti sei allenato? Per saperti un pò consigliare bene..

Commenta

• billyballo
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 79
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora ti faccio un breve riassunto:la mia routine tre volte a week di solito pett-tric , dors-bic ,spal-gambe. inizio la stag con il ricondizionamento,poi faccio un piramidale per prepararmi alla forza,poi faccio forza con un5x4 su tutti gli eserc-poi massa fino a giugno-con3x8/10 questo e' un breve riassunto.comunque sono sempre stato esile ed ho la fobia di tornare ad esserlo,ho omesso di dirti che ho messo( scusa il gioco) 35kg in 9 anni ma mi vedo sempre piccolo.e poi ho il problema del bicipite,la parte esterna e quasi nulla,c'e proprio una sostanziale diffrerenza con il tric.potresti aiutarmi a stilare in grandi linee un piano di allenamento?adesso ho iniziato una nuova scheda,ho fatto ancora solo la parte a(ho preso spunto da quello che mi hai detto sul pump e ho cercato di cambiare ma se nessuno mi aiuta andro sempre per tentativi cmq te la posto:
              parte A
              panca piana 3x6+1+1+1+1 110kg rest pause
              croci basse 2x10 22kg per manubrio
              panca alta man 2*8 28kg posso aumentare
              lento avanti 4x6+1+1+1+1 72kg
              french press 3x8 50kg
              squat 4x6+1+1+1+1 123kg

PARTE B (la prossima volta)
              stacchi 4x6+1+1+1+1 rest pause
              rem. 1bracc 3x6+1+1+1
              trazioni3x6+1+1+1
              curl bil 3x6+6+6 stripping
              curl martello 2x12
              calf 3x15
              addome
              il cardio una volta al week 45min in fascia.cosa ne pensi?.aspetto tuoi commenti
              ciao

Commenta

• billyballo
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 79
                • 0
                • 0
                • Send PM

ciao, non mi hai piu' risposto ti ho fatto un piccolo riassunto,ho visto le tue foto,grossomodo sono come te,in alcuni punti piu' grande in altri piu' piccolo.ti va di aiutarmi? ciao

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

scusa non avevo visto.. la scheda va già meglio.. ma si può migliorare ancora di più.. cosa sarebbe? Un a-b-a?

Commenta

• billyballo
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 79
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dont' worry, no e' una semplice due split,nonce la faccio a fare una a tre,tu come la miglioreresti, fammi un esempio

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da billyballo Visualizza Messaggio
                      parte A
                      panca piana 4x6
                      croci basse 2x10 ai cavi?
                      panca alta man 3*8
                      lento avanti 4x8
                      french press 3x8

PARTE B
                      stacchi oppure squat 4x4 (meglio stacchi)
                      trazioni 4x max.
                      rem. 1bracc 4x6
                      curl bil 3x8
                      curl martello 2x12
                      calf 3x15
                      addome
                      il cardio meglio 2 volte da 20.. lascerei stare tutte quelle tecniche di intensità

Commenta

• billyballo
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 79
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mi piace,semplice e corta.una perplessita',se faccio gli stacchi vado a sollecitare glutei femorali e in maniera maggiore dorsali, ma senza squat per le cosce non avrei neanche un esercizio.io ancora riesco a spingere bene,ecco perche avevo pensato ad delle tecniche di intensita',perche non me le consigli?che ne pensi tu del metodo hatefield ?

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

e che cos'è il metodo hatefield!??!

lo stacco allena:
                          quadricipiti, femorali, glutei, polpacci, lombari, spalle, trapezio, avambracci, tricipiti e bicipti

lo squat allena:
                          quadricipiti, femorali, glutei, polpacci, lombari

in una 2 split cos'è meglio?

Commenta

• billyballo
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 79
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

stacco hai ragione. e' un metodo preso dal suo ideatore fred hatefield consiste nel stimolare tutte le fibre con due sistemi:il classico panca 3x6 panca alta 3x12 croci 3x24 , oppure nella variante esempio panca 3x6-12 -24 .
                            mi sembra un buon metodo m a non l'ho mai provato penso di provarlo verso luglio.poi ti faccio sapere.

Commenta

Working...
                            X