Ciao a tutti, è da un pò che manco dal forum...proprio oggi ho comprato altra ghisa per la mia home gym. E' da un paio di settimane che ho ricominciato ad allenarmi e sto eseguendo una semplice full-body, ma da lunedì vorrei iniziare a fare sul serio con una nuova scheda. L'ho stilata seguendo i principi di Hulkhogan (http://www.bodyweb.com/allenamento/189756-quanti-esercizi-devo-fare.html#post4418239) ma naturalmente ho bisogno dei vostri consigli per definirla ulteriormente. Alcune informazioni utili:
Mi alleno a casa e dispongo di una panca regolabile, bilanciere, manubri, corda per saltare, tanta ghisa. E' da un pò che non mi alleno, ma sto cercando di recuperare smalto nelle ultime settimane. Il mio obbiettivo (fino a settembre) è di asciugare la massa grassa, per poi ripartire di massa e forza dopo l'estate.
Ecco la scheda che ho preparato:
Allenamento A - Petto, Tricipiti, Addome
Petto:
Panca inclinata 4 x 10-8-8-6
Panca piana 3 x 10
Croci panca piana 2 x 10
Tricipiti:
French press 4 x 10
Manubrio concentrato 2 x 12
Addome:
Crunch 3 x 20
Add.bassi 3 x 15
Allenamento B - Spalle,Bicipiti
Spalle:
Lento avanti 4 x 10
Lento dietro 3 x 12-10-10
Alzate laterali 2 x 8
Bicipiti:
Curl bilanciere 4 x 10-10-8-6
Manubrio alternato 2 x 12
Allenamento C - Gambe, Dorso
Oltre allo squat e al rematore, cosa potrei fare???
Per le serie sono sicuro di aver calcolato tutto nei minimi dettagli. Vi ripeto, per adesso il mio obbiettivo è quello di buttar giù massa grassa...
Non mi massacrate per favore
Mi alleno a casa e dispongo di una panca regolabile, bilanciere, manubri, corda per saltare, tanta ghisa. E' da un pò che non mi alleno, ma sto cercando di recuperare smalto nelle ultime settimane. Il mio obbiettivo (fino a settembre) è di asciugare la massa grassa, per poi ripartire di massa e forza dopo l'estate.
Ecco la scheda che ho preparato:
Allenamento A - Petto, Tricipiti, Addome
Petto:
Panca inclinata 4 x 10-8-8-6
Panca piana 3 x 10
Croci panca piana 2 x 10
Tricipiti:
French press 4 x 10
Manubrio concentrato 2 x 12
Addome:
Crunch 3 x 20
Add.bassi 3 x 15
Allenamento B - Spalle,Bicipiti
Spalle:
Lento avanti 4 x 10
Lento dietro 3 x 12-10-10
Alzate laterali 2 x 8
Bicipiti:
Curl bilanciere 4 x 10-10-8-6
Manubrio alternato 2 x 12
Allenamento C - Gambe, Dorso
Oltre allo squat e al rematore, cosa potrei fare???
Per le serie sono sicuro di aver calcolato tutto nei minimi dettagli. Vi ripeto, per adesso il mio obbiettivo è quello di buttar giù massa grassa...
Non mi massacrate per favore
Commenta