Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per impostare una scheda per la forza su panca piana in condizioni un po’ insolite. La scheda è per mio padre giù ho scritto i suoi dati. Devo impostare un ciclo con percentuali molto lontane dal cedimento perchè mio padre ha la possibilità di fare panca ma senza assistenza e senza rack. Diciamo che una volta ogni 10 giorni circa, in maniera non programmata, posso fargli assistenza io e quindi si potrà spingere di più. Può utilizzare anche alte frequenze, i giorni non sono un problema. Fino ad ora ha fatto sempre panca a terra e solo una volta ogni 10 giorni panca completa per mancanza di attrezzatura. Logicamente i risultati non sono stati molto buoni. L’obiettivo principale è la panca e il resto della scheda gliela posso impostare io in base alla progressione.
Sono senza idee.. non so se sia meglio impostare un ciclo molto voluminoso ma anche con molto buffer oppure alternare giornate leggere a giornate a carichi molto elevati (quando posso fargli assistenza io). Usare percentuali elevate con poco buffer non credo sia una grande idea perchè mio padre non ha moltissimo controllo del carico e spesso fallisce serie (per poca carica, concentrazione, inesperienza) che potrebbe chiudere.
Avete qualche suggerimento?
Dati:
anzianità di allenamento: 3 anni (fatti male)
peso: 55 kg
massimale panca: ha tirato un po di tempo fa 75 puliti ora direi 71-72 kg.
dieta: normocalorica
Sono senza idee.. non so se sia meglio impostare un ciclo molto voluminoso ma anche con molto buffer oppure alternare giornate leggere a giornate a carichi molto elevati (quando posso fargli assistenza io). Usare percentuali elevate con poco buffer non credo sia una grande idea perchè mio padre non ha moltissimo controllo del carico e spesso fallisce serie (per poca carica, concentrazione, inesperienza) che potrebbe chiudere.
Avete qualche suggerimento?
Dati:
anzianità di allenamento: 3 anni (fatti male)
peso: 55 kg
massimale panca: ha tirato un po di tempo fa 75 puliti ora direi 71-72 kg.
dieta: normocalorica
Commenta