Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grosso Problema!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grosso Problema!!

    Oggi dopo lo scarico a causa di vari stalli tra cui la p piana ho ripreso cn la progressione del carico aggiungendo 0,5 alla panca,ho fatto a fatica la prima serie da 8 e alla seconda mi sono fermato a 6!!!!Poi alla arnold press alla prima serie mi sono fermato alla 5^(ne dovevo fare 6)tra l'altro mi suno pure fatto male al gomito,cosa cavolo faccio adesso?la prox volta ad esempio ho lo squat 1x20,l'ultima volta ho fatto 79x20 al limite adesso cosa carico?datemi dei consigli......urgente!!!!ciao


    dyl

    #2
    Re: Grosso Problema!!

    Originally posted by DYL
    Oggi dopo lo scarico a causa di vari stalli tra cui la p piana ho ripreso cn la progressione del carico aggiungendo 0,5 alla panca,ho fatto a fatica la prima serie da 8 e alla seconda mi sono fermato a 6!!!!Poi alla arnold press alla prima serie mi sono fermato alla 5^(ne dovevo fare 6)tra l'altro mi suno pure fatto male al gomito,cosa cavolo faccio adesso?la prox volta ad esempio ho lo squat 1x20,l'ultima volta ho fatto 79x20 al limite adesso cosa carico?datemi dei consigli......urgente!!!!ciao


    dyl
    Magna de più e riposa meglio.....!!!
    Fai un piccolo break di 7 giorni e ri-comincia con la tabella dello squat.
    Sicuro di non stare facendo troppo o troppo poco per le distensioni?
    Rivedi un pò recupero, frequenza e lunghezza della tabella.

    Sicuro di aver scelto bene il momento in cui fai lo scarico?

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: Grosso Problema!!

      Originally posted by Armando


      Magna de più e riposa meglio.....!!!
      Fai un piccolo break di 7 giorni e ri-comincia con la tabella dello squat.
      Sicuro di non stare facendo troppo o troppo poco per le distensioni?
      Rivedi un pò recupero, frequenza e lunghezza della tabella.

      Sicuro di aver scelto bene il momento in cui fai lo scarico?

      Find a way

      Armando
      IL BREAK DI 7 GIORNI L'HO GIA FATTO,INFATTI HO AVUTO UN RAFFREDDORE E SONO STATO A CASA PIU O MENO 5 GIORNI SENZA ALLENARMI,POI HO ESEGUITO LO SCARICO
      LE DISTENSIONI LE FACCIO UNA VOLTA A SETTIMANA PIU' O MENO E FINO AD ORA HO PROGREDITO,LA MIA TABELLA:

      ALLENAMENTOA:

      PPIANA:2X8
      LENTO CN MANUBRI(ARNOLD PRESS):2X6
      SCROLLATE:2X10
      PPIANA INPUGNATURA STRETTA:2X8
      CRUNCH3X20

      ALLENAMENTOB:
      SQUAT:1X20
      STACCHI A GAMBE TESE:2X15
      REMATORE PRESA INVERSA:2X8
      TRAZIONI ALLA SBARRA:2X6
      CALF:3X20
      CURL:2X10

      MI ALLENO ALL'INCIRCA 2 VOLTE A SETTIMANA ASPETTANDO IL PIENO RECUPERO,FACCIO PIU' O MENO 3 MIN DI PAUSA TRA 1 SERIE E L'ALTRA O CMQ ASPETTO CHE ABBIA RECUPERATO,DORMO 8 ORE AL GIORNO E MANGIO 5 VOLTE AL GIORNO BENE E 'TANTO'PER LA MASSA,SONO 185 X 80KG
      NN SARA' CHE FORSE DEVO CAMBIARE QUALCHE ESERCIZIO?E' DA SETTEMBRE CHE FACCIO STA SCHEDA,MAGARI ALLENANDO AD ESEMPIO I PETTORALI IN UN'ALTRO MODO PIUTTOSTO CHE CN LA PPIANA SEMPRE FACENDO INCREMENTI?NN SO CHE FARE,CONSIGLI DA TUTTI URGENTI!!!GRAZIE E CIAO




      DYL

      Commenta


        #4
        un giorno storto lo possono avere tutti.vedi la prossima volta se tenendo lo stesso peso raggiungi le rip. prefissate.
        ma aspetta di recuperare dal dolore.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          un giorno storto lo possono avere tutti.vedi la prossima volta se tenendo lo stesso peso raggiungi le rip. prefissate.
          ma aspetta di recuperare dal dolore.
          A parte ciò che dice Mister X, che è una sacrosanta verità, personalmente credo che fai troppi esercizi di distensione, in più c'è anche la scrollata...coinvolgi gli stessi muscoli, prova ad eliminare un esericizio e a far 2-3 allenamenti...senza!

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Originally posted by Armando


            A parte ciò che dice Mister X, che è una sacrosanta verità, personalmente credo che fai troppi esercizi di distensione, in più c'è anche la scrollata...coinvolgi gli stessi muscoli, prova ad eliminare un esericizio e a far 2-3 allenamenti...senza!

            Find a way

            Armando
            Cioe'?cosa mi consigli di togliere?ma e' possibile che sia a causa di cio'?mi fai il favore di postarmi una scheda modificata?grazie in anticipo



            dyl

            Commenta


              #7
              Re: Grosso Problema!!

              Originally posted by DYL
              Oggi dopo lo scarico a causa di vari stalli tra cui la p piana ho ripreso cn la progressione del carico aggiungendo 0,5 alla panca,ho fatto a fatica la prima serie da 8 e alla seconda mi sono fermato a 6!!!!Poi alla arnold press alla prima serie mi sono fermato alla 5^(ne dovevo fare 6)tra l'altro mi suno pure fatto male al gomito,cosa cavolo faccio adesso?la prox volta ad esempio ho lo squat 1x20,l'ultima volta ho fatto 79x20 al limite adesso cosa carico?datemi dei consigli......urgente!!!!ciao


              dyl
              Un'altra vittima delle distensioni sopra la testa...
              Cerca di non restare "schiavo" delle progressioni ma allenati come ti dice di fare il tuo corpo. A fare sempre gli stessi esercizi il corpo si usura; gli esercizi vanno cambiati regolarmente, sia il tipo che l'ordine. Uno dei metodi più efficaci di migliorare le distensioni su panca è quello di spostarle più avanti nella sessione, magari dopo le croci. Posso consigliarti una routine.
              1 - Panca inclinata
              2 - Croci manubri piana
              3 - panca piana.

              Stesso discorso per lo squat. Prova a farlo dopo la pressa o il leg extension...

              P.S. Io faccio una serie per esercizio!

              Commenta


                #8
                Re: Re: Grosso Problema!!

                Originally posted by Gigars


                Un'altra vittima delle distensioni sopra la testa...
                Cerca di non restare "schiavo" delle progressioni ma allenati come ti dice di fare il tuo corpo. A fare sempre gli stessi esercizi il corpo si usura; gli esercizi vanno cambiati regolarmente, sia il tipo che l'ordine. Uno dei metodi più efficaci di migliorare le distensioni su panca è quello di spostarle più avanti nella sessione, magari dopo le croci. Posso consigliarti una routine.
                1 - Panca inclinata
                2 - Croci manubri piana
                3 - panca piana.

                Stesso discorso per lo squat. Prova a farlo dopo la pressa o il leg extension...

                P.S. Io faccio una serie per esercizio!
                Ti dico solo una cosa:se facessi la routine che mi hai consigliato te ad esempio per la ppiana cn la stessa intensita' allenante mi dovrebbero accompagnare a casa finito l'allenamento,
                ARMANDO O ESPERTI BII RISPONDETEMI URGENTE,MARTEDI' SI AVVICINA!!!!!



                DYL

                Commenta


                  #9
                  Prova a mettere il lento nella Tab B, al posto del rematore e a spostare il curl nella Tab A
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain
                    Prova a mettere il lento nella Tab B, al posto del rematore e a spostare il curl nella Tab A
                    concordo.può essere un'ottima soluzione.
                    nella tua scheda il lento risente dell'affaticamento dato dalla panca piana,quindi spostandolo può darsi che tu ne tragga giovamento.

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Grosso Problema!!

                      Io modificherei il tutto così:


                      STACCHI A GAMBE TESE:2X15 (a mio parere 2 serie sono troppo)PPIANA:2X8
                      PPIANA INPUGNATURA STRETTA:2X8
                      SCROLLATE:2X10
                      CURL INVERSO:2X10CRUNCH3X20

                      (se vuoi puoi mettere gli stacchi dopo il lavoro con la panca)

                      ALLENAMENTO B:

                      SQUAT:1X20
                      REMATORE PRESA INVERSA:2X8
                      TRAZIONI ALLA SBARRA:2X6
                      SCROLLATE: 2x10
                      CALF:3X20

                      Oppure elimina solo il lento e passa il curl nella tabella 1...

                      Facendo lento e panca inciseme, uno dei due stalla prima, di norma la panca, poichè è l'esercizio considerato "chiave" o "pietra d'angolo".
                      Se fosse fatto lento come pietra d'angolo, la panca stallerebbe, quindi la "colpa" sarebbe della panca.......tutto è una questione di punti di vista e di organizzazione della tabella....Gigars, come vorrei farti cambiare idea...

                      Find a way

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #12
                        CREDO CHE FARO' LA TABELLA DI ARMANDO,LA FACCIO SOLO PER 2 SETTIMANE HO LA LASCIO COME TABELLA DEFINITIVA?GRAZIE A TUTTI


                        DYL

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by DYL
                          CREDO CHE FARO' LA TABELLA DI ARMANDO,LA FACCIO SOLO PER 2 SETTIMANE HO LA LASCIO COME TABELLA DEFINITIVA?GRAZIE A TUTTI


                          DYL
                          se la cominci portala avanti,2 sole settimane non sono nulla per capire se una tabella funziona o no.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎