Ciao a tutti,mi presento sono un ragazzo di 19 anni sono alto 168cm e peso 54-55 kg.
dopo aver sistemato la dieta, ho deciso di postare una scheda per la MASSA fatta da me dopo aver letto il topic in evidenza di kenShiro80. Prima però vorrei farvi una domanda: mi è sempre stato detto che avendo un fisico così magro di non esagerare con le sedute coi pesi,di fare 2 volte a settimana,così che i muscoli abbiano tutto il tempo per recuperare,questa è una cosa sensata oppure no?
La mia scheda è le seguente:
Giorno 1 PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4x6
P. inclinata manubri 3x10
Croci piana 3x12
French press 3x8
Panca stretta 3x8
Giorno2 GAMBE-BICIPITI
Squat 4x10
Leg curl 3x8
Calf 3x12
Curl bilanciere 3x8
Curl manubrio concentrato 3x10
Giorno3 SCHIENA-SPALLE
Trazioni 4x6(con sovraccarico)
Rematore manubri 3x10
Tirate al mento 3x8
Lento avanti 3x10
e sarei intenzionato a seguirla nel seguente modo:
Lunedì: Giorno 1
Martedì: riposo
Mercoledì:riposo
Giovedì:Giorno 2
Venerdì:riposo
Sabato: addominali
Domenica:riposo
Lunedì:Giorno 3
E così via….
Un ultima cosa:mi alleno a casa, sono andato in palestra per imparare l esecuzione degli esercizi per circa 4 mesi,purtroppo lo stacco non me l hanno insegnato essendo definito”esercizio pericoloso” appena avrò le possibilità andrò ancora per qualche mese in un'altra palestra per imparare anche questo esercizio.
Cmq correzioni e modifiche della scheda ed eventuali suggerimenti sono ben accetti.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
dopo aver sistemato la dieta, ho deciso di postare una scheda per la MASSA fatta da me dopo aver letto il topic in evidenza di kenShiro80. Prima però vorrei farvi una domanda: mi è sempre stato detto che avendo un fisico così magro di non esagerare con le sedute coi pesi,di fare 2 volte a settimana,così che i muscoli abbiano tutto il tempo per recuperare,questa è una cosa sensata oppure no?
La mia scheda è le seguente:
Giorno 1 PETTO-TRICIPITI
Panca piana 4x6
P. inclinata manubri 3x10
Croci piana 3x12
French press 3x8
Panca stretta 3x8
Giorno2 GAMBE-BICIPITI
Squat 4x10
Leg curl 3x8
Calf 3x12
Curl bilanciere 3x8
Curl manubrio concentrato 3x10
Giorno3 SCHIENA-SPALLE
Trazioni 4x6(con sovraccarico)
Rematore manubri 3x10
Tirate al mento 3x8
Lento avanti 3x10
e sarei intenzionato a seguirla nel seguente modo:
Lunedì: Giorno 1
Martedì: riposo
Mercoledì:riposo
Giovedì:Giorno 2
Venerdì:riposo
Sabato: addominali
Domenica:riposo
Lunedì:Giorno 3
E così via….
Un ultima cosa:mi alleno a casa, sono andato in palestra per imparare l esecuzione degli esercizi per circa 4 mesi,purtroppo lo stacco non me l hanno insegnato essendo definito”esercizio pericoloso” appena avrò le possibilità andrò ancora per qualche mese in un'altra palestra per imparare anche questo esercizio.
Cmq correzioni e modifiche della scheda ed eventuali suggerimenti sono ben accetti.
Grazie per eventuali risposte.
Ciao
Commenta