Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione scheda massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione scheda massa...

    Ciao a tutti, mi farebbe piacere che deste uno sguardo alla mia scheda di allenamento perchè ho il presentimento che c'è qualche cosa che va corretto

    Premetto che sono alto 1,78 e peso 71,5 Kg. Mi alleno da 2 anni circa, anche se solo da un anno mi sto allenando con una certa serietà. La bf onestamente non la conosco ma cmq ho un fisico abbastanza snello.


    Ecco la scheda di allenamento per massa che attualemnte seguo:



    LUNEDI: (Pettorali/Tricipiti)

    Panca Piana 4x8
    Panca Alta 4x8
    Croci 30° 4x10

    French Press con bilanciere 4x8
    Push down alternato 4x8
    Estensione con busto flesso 3x10


    MERCOLEDI: (Bicipiti/Gambe)

    Panca Scott 4x8
    Curl in concentrazione 4x8
    Curl ai cavi 3x10

    Squat (a gamba singola) 4x8
    Leg Exstension 4x8
    Leg Curl 4x8
    Stacchi da terra 3x10


    VENERDI: (Deltoidi/Dorsali)

    Distensioni sopra la testa 4x8
    Alzate laterali ai cavi 4x8
    Alzate laterali con busto a 90° 4x8

    Trazioni alla sbarra 4x8
    Pulley basso 4x8
    Rematore con manubrio 3x10

    Addominali Bassi 4x20
    Addominali alti 4x20

    Per quanto riguarda i tempi di riposo mi tengo sui 60 sec tra una serie e l'altra (90 per i gruppi muscolari piu grandi) e 2 minuti tra un esercizio e l'altro.

    Stavo pensando di dedicare un giorno a parte per le gambe, suddividere quindi l'allenamento su 4 giorni, secondo voi questo mi permetterebbe di allenarmi in modo migliore o peggiorerei le capacità di recupero?

    La dieta già la curo da un pò di tempo, ho però il timore di sbagliare qualcosa nell'allenamento è per questo che chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me.

    Nel post workout prendo 3gr di creatina + 20gr di destrosio + 30gr di whey

    Accetto qualsiasi tipo di consiglio e correzione, non fustigatemi troppo se ho scritto amenità
    Last edited by Ingegnere; 25-05-2009, 22:06:48. Motivo: correzioni scheda

    #2
    scusa ti alleni 3 giorni di fila??? Che cosa orrida.. Soprattutto con una divisione simile il martedì ed il mercoledì... e ancora di più "dividendo" gli addominali!!!

    Da rifare!

    Commenta


      #3
      Oltre al fatto che ti alleni 3 giorni di fila, che non ha tanto senso come dice l'amico Leviatano, o almeno se c'è puoi dirlo (tipo che vuoi esaurire le riserve di glicogeno ma credo che il tuo obiettivo sia l'opposto), a me non piace per niente la divisione dei gruppi muscolari! Vabbè.. sarò io un fissato x l'allenamento per muscoli antagonisti, che uso sia in massa che in definizione...

      Cmq poche chiacchiere.. se vuoi tenerla così la scheda non è male.. forse il problema è che non carichi abbastanza o mangi male o tutte e due le cose
      Dedicare un giorno alle gambe non credo risolva il tuo problema.. puoi fare addome e gambe in un giorno, spalle, trapezio, bicipiti e tricipiti in un altro, pettorali e dorsali nell'altro. è la divisione che faccio io, quella per muscoli antagonisti.. ti permetterà di dimezzare i tempi di recupero, caricare di più, avere più afflusso sanguigno nei muscoli.. le braccia sembreranno esplodere (se allenate come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!)
      Il postwork non mi piace. Se puoi dividi creatina e destrosio subito, proteine mezz'ora dopo. Io prenderei la creatina anche mezz'ora prima di allenarmi....
      Questa è una mia soluzione.. aspetta gli altri.

      Commenta


        #4
        Scusatemi ho sbagliato, i giorni di allenamento sono lunedì mercoledi venerdì nn me ne ero accorto...

        Mi interessa questo fatto dei muscoli antagonisti, secondo voi una suddivisione di questo tipo andrebbe bene?

        LUNEDI (Pettorali e dorsali):

        MERCOLEDI (Bicipiti e Tricipiti e addominali)

        VENERDI (Deltoidi e gambe)

        Grazie ancora dell'aiuto che se fosse per quella pippa del mio istruttore, ora sarei ancora sottopeso
        Last edited by Ingegnere; 25-05-2009, 22:20:07.

        Commenta


          #5
          Addominali e gambe
          Deltoidi, trapezio, bicipiti e tricipiti.
          Pettorali e dorsali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ingegnere Visualizza Messaggio
            Scusatemi ho sbagliato, i giorni di allenamento sono lunedì mercoledi venerdì nn me ne ero accorto...

            Mi interessa questo fatto dei muscoli antagonisti, secondo voi una suddivisione di questo tipo andrebbe bene?

            LUNEDI (Pettorali e dorsali):

            MERCOLEDI (Bicipiti e Tricipiti e addominali)

            VENERDI (Deltoidi e gambe)

            Grazie ancora dell'aiuto che se fosse per quella pippa del mio istruttore, ora sarei ancora sottopeso
            Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
            Addominali e gambe
            Deltoidi, trapezio, bicipiti e tricipiti.
            Pettorali e dorsali.

            meglio petto/dorso, gambe/addome, Spalle/braccia

            Se si fa petto/dorso vicino alle spalle o alla braccia un gruppo finisce prima o poi di essere troppo affaticato. Meglio Separarle al meglio

            Commenta


              #7
              Per la precisione...

              Commenta


                #8
                Concordo con voi... Tuttavia allenarsi 3 giorni di fila e poi 4giorni a riposo mi incuriosisce molto...(vedi le teorie di Cianti, dell' Hunting pig out)
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎