Ciao a tutti, mi farebbe piacere che deste uno sguardo alla mia scheda di allenamento perchè ho il presentimento che c'è qualche cosa che va corretto
Premetto che sono alto 1,78 e peso 71,5 Kg. Mi alleno da 2 anni circa, anche se solo da un anno mi sto allenando con una certa serietà. La bf onestamente non la conosco ma cmq ho un fisico abbastanza snello.
Ecco la scheda di allenamento per massa che attualemnte seguo:
LUNEDI: (Pettorali/Tricipiti)
Panca Piana 4x8
Panca Alta 4x8
Croci 30° 4x10
French Press con bilanciere 4x8
Push down alternato 4x8
Estensione con busto flesso 3x10
MERCOLEDI: (Bicipiti/Gambe)
Panca Scott 4x8
Curl in concentrazione 4x8
Curl ai cavi 3x10
Squat (a gamba singola) 4x8
Leg Exstension 4x8
Leg Curl 4x8
Stacchi da terra 3x10
VENERDI: (Deltoidi/Dorsali)
Distensioni sopra la testa 4x8
Alzate laterali ai cavi 4x8
Alzate laterali con busto a 90° 4x8
Trazioni alla sbarra 4x8
Pulley basso 4x8
Rematore con manubrio 3x10
Addominali Bassi 4x20
Addominali alti 4x20
Per quanto riguarda i tempi di riposo mi tengo sui 60 sec tra una serie e l'altra (90 per i gruppi muscolari piu grandi) e 2 minuti tra un esercizio e l'altro.
Stavo pensando di dedicare un giorno a parte per le gambe, suddividere quindi l'allenamento su 4 giorni, secondo voi questo mi permetterebbe di allenarmi in modo migliore o peggiorerei le capacità di recupero?
La dieta già la curo da un pò di tempo, ho però il timore di sbagliare qualcosa nell'allenamento è per questo che chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me.
Nel post workout prendo 3gr di creatina + 20gr di destrosio + 30gr di whey
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e correzione, non fustigatemi troppo se ho scritto amenità
Premetto che sono alto 1,78 e peso 71,5 Kg. Mi alleno da 2 anni circa, anche se solo da un anno mi sto allenando con una certa serietà. La bf onestamente non la conosco ma cmq ho un fisico abbastanza snello.
Ecco la scheda di allenamento per massa che attualemnte seguo:
LUNEDI: (Pettorali/Tricipiti)
Panca Piana 4x8
Panca Alta 4x8
Croci 30° 4x10
French Press con bilanciere 4x8
Push down alternato 4x8
Estensione con busto flesso 3x10
MERCOLEDI: (Bicipiti/Gambe)
Panca Scott 4x8
Curl in concentrazione 4x8
Curl ai cavi 3x10
Squat (a gamba singola) 4x8
Leg Exstension 4x8
Leg Curl 4x8
Stacchi da terra 3x10
VENERDI: (Deltoidi/Dorsali)
Distensioni sopra la testa 4x8
Alzate laterali ai cavi 4x8
Alzate laterali con busto a 90° 4x8
Trazioni alla sbarra 4x8
Pulley basso 4x8
Rematore con manubrio 3x10
Addominali Bassi 4x20
Addominali alti 4x20
Per quanto riguarda i tempi di riposo mi tengo sui 60 sec tra una serie e l'altra (90 per i gruppi muscolari piu grandi) e 2 minuti tra un esercizio e l'altro.
Stavo pensando di dedicare un giorno a parte per le gambe, suddividere quindi l'allenamento su 4 giorni, secondo voi questo mi permetterebbe di allenarmi in modo migliore o peggiorerei le capacità di recupero?
La dieta già la curo da un pò di tempo, ho però il timore di sbagliare qualcosa nell'allenamento è per questo che chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me.
Nel post workout prendo 3gr di creatina + 20gr di destrosio + 30gr di whey
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e correzione, non fustigatemi troppo se ho scritto amenità
Commenta