Alta intesita' i principi dimenticati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    beh se è per quello io mi alleno 2 volte a week da quasi una vita.
    il risultato finale è buono,forse anche sopra la media.
    detto questo sono convinto che un pizzico di pump in più non mi guasterebbe da un punto di vista strettamente estetico.

ti ripeto che mike sottolineava l'importanza dell'aumentare i carichi.
    ogni sessione,diceva,è produttiva se la volta successiva siamo in grado di aumentare i carichi di lavoro.
    sulle tecniche di intensità non sempre concordo.per quanto mi riguarda tendere ad aumentare i carichi sui fondamentali è quasi sempre sufficente
    premetto che non voglio essere in alcun mod offensivo: se lo dovessi essere mi scuso..sarebbe la scarica
    1. ti alleni 2 volte a settimana( da una vita), immagino con una alimentazione cmq abbastanza corretta..e quindi hai risultati superiori alla media..ma scusate quale è la media?a me sembra relativamente bassa come parametro...
    2. concordo sul fatto che più carico= più muscolo...ma non sempre vero...più carico= più tecnica o più esperienza muscolare nel sollevare una determinata massa...
    3. per costruire una scultura corporea il peso conta al 25 % imho
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Nemmeno Mentzer stesso si allenava a quel modo. Nessuno è mai diventato grosso allenandosi 20 minuti ogni 3 giorni.

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        premetto che non voglio essere in alcun mod offensivo: se lo dovessi essere mi scuso..sarebbe la scarica
        1. ti alleni 2 volte a settimana( da una vita), immagino con una alimentazione cmq abbastanza corretta..e quindi hai risultati superiori alla media..ma scusate quale è la media?a me sembra relativamente bassa come parametro...
        2. concordo sul fatto che più carico= più muscolo...ma non sempre vero...più carico= più tecnica o più esperienza muscolare nel sollevare una determinata massa...
        oh yes

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ovvio è che: un ragazzo che per 10 anni si allena 2/3 volte a settimana con crisma, con alimentazione iperproteica(alla fine sempre li si va a pararele altre sono chiacchere)avrà sicuramente un fisico invidiato dal vicino di ombrellone..ma se lo stesso ragazzo vorrrà avere un bel fisico...per dare due misure hp+10 al 10%=hp+2/3 al 7%, risultato più che fattibile( ora mi arriveranno srep)dovrà faticare moolto di più e quelle tre sedute settimanali non basteranno MAi!
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

ovvio è che: un ragazzo che per 10 anni si allena 2/3 volte a settimana con crisma, con alimentazione iperproteica(alla fine sempre li si va a pararele altre sono chiacchere)avrà sicuramente un fisico invidiato dal vicino di ombrellone..ma se lo stesso ragazzo vorrrà avere un bel fisico...per dare due misure hp+10 al 10%=hp+2/3 al 7%, risultato più che fattibile( ora mi arriveranno srep)dovrà faticare moolto di più e quelle tre sedute settimanali non basteranno MAi!
            Io tutti sti h/p+10 al 10% non li vedo...nemmeno tra gli agonisti ainbb o fibnn...
            Quelli che tu dai per risultati ottenibili con impegno da chiunque o quasi in realtà sono obiettivi che in pochissimi riescono a raggiungere.

ti sto sreppando

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              Io tutti sti h/p+10 al 10% non li vedo...nemmeno tra gli agonisti ainbb o fibnn...
              Quelli che tu dai per risultati ottenibili con impegno da chiunque o quasi in realtà sono obiettivi che in pochissimi riescono a raggiungere.

ti sto sreppando
              questo è il punto...mettiamoci..una discreta genetica( non superlativa) alimentazione perfetta per anni( il 99% si ferma qui)

allenamento moolto intenso..e non sulle 3/4 a weeke fidati che il risultato arriva..cmq rimaniamo in tema...mi piace il topic..mi piacerebbe sentire menez in questione
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

nessun problema e nessuna offesa.
                ho postato una 50ina di foto su questo forum intutti i modi,in massa,in def.,in tutte le pose. le puoi cercare ed appurare quanto siano bassi i miei livelli di riferimento.
                e lo sono evidentemente se paragonati ai tuoi.

1)alimentazione sempre controllata
                2)vera la prima e forse anche la seconda
                3)hmm,no io non direi.
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2002
                  • 3728
                  • 137
                  • 51
                  • altoadige
                  • Send PM

Nemmeno Mentzer stesso si allenava a quel modo. Nessuno è mai diventato grosso allenandosi 20 minuti ogni 3 giorni.

vabbeh sono generalizzazioni.
                  se escludiamo il riscaldamento io non mialleno tanto di più
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

ti sto sreppando

questo è vero.

L.F.Celine

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

nessun problema e nessuna offesa.
                      ho postato una 50ina di foto su questo forum intutti i modi,in massa,in def.,in tutte le pose. le puoi cercare ed appurare quanto siano bassi i miei livelli di riferimento.
                      e lo sono evidentemente se paragonati ai tuoi.

1)alimentazione sempre controllata
                      2)vera la prima e forse anche la seconda
                      3)hmm,no io non direi.
                      scelta personale?
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

vabbeh sono generalizzazioni.
                        se escludiamo il riscaldamento io non mialleno tanto di più
                        se la tua intenzione è mantenere i muscoli che hai costruito in anni 2 sessioni a settimana brevi e intense possono bastare...se vuoi migliorare mmmm....la vedo dura. C'è poi anche da vedere se si è giunti vicini al limite genetico. Se ti alleni da una vita, senti di esserti alimentato a dovere, quando stallavi cercavi nuovi metodi ma da li' non ti smuovevi comunque allora c'è poco da migliorare..
                        Io son dell'idea che col pompaggio i muscoli vengano nutriti e per me il miglioramento potrebbe essere quello di ricercare il massimo pompaggio.
                        Li' dipende da giornata a giornata..cerco di capire se riesco a pompare bene o spingere decentemente...e impronto l'allenamento in base a come mi sento e come reagisce il corpo cercando comunque di non sacrificare mai al 100% i carichi per il pompaggio e viceversa..anche solo per tenere sveglio il sistema nervoso.
                        Poi è ovvio che capitano tante giornate in cui ti sei sforzato come una bestia ma non hai ottenuto miglioramenti (ma capita a tutti, anche ai pro che son seguiti)..pero' almeno mantieni e speri nella seduta successiva cercando di capire dove hai sbagliato.
                        Se tu hai sempre creduto che si crescesse solo a forza di fondamentali e cariconi puoi provare un approccio simile al mio (senza abbandonare i fondamentali e i cariconi in qualche serie) e vedere come ti trovi, tanto se stalli non hai niente da perdere.
                        Con un ora a sessione, per 4 sessioni hai già fatto piu' del tuo doverse se l'intensità è alta.
                        Ah..per me uno dei parametri fondamentali dell'intensità è il cedimento.

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

scelta personale?

ma no dai.
                          se paragonati a quelli di un agonista del tuo calibro sono bassi.
                          in ogni caso non sono poi bassissimi nella media dell'utenza.
                          in ogni caso ho messo parecchie foto

questa è una delle tante anche se il 3d non è adatto.
                          ora sono un pelo più coperto ma parecchio più pesante.
                          qui ero sugli 86 kg ora sui 90 abbondanti

L.F.Celine

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

se la tua intenzione è mantenere i muscoli che hai costruito in anni 2 sessioni a settimana brevi e intense possono bastare...se vuoi migliorare mmmm....la vedo dura. C'è poi anche da vedere se si è giunti vicini al limite genetico. Se ti alleni da una vita, senti di esserti alimentato a dovere, quando stallavi cercavi nuovi metodi ma da li' non ti smuovevi comunque allora c'è poco da migliorare..
                            Io son dell'idea che col pompaggio i muscoli vengano nutriti e per me il miglioramento potrebbe essere quello di ricercare il massimo pompaggio.
                            Li' dipende da giornata a giornata..cerco di capire se riesco a pompare bene o spingere decentemente...e impronto l'allenamento in base a come mi sento e come reagisce il corpo cercando comunque di non sacrificare mai al 100% i carichi per il pompaggio e viceversa..anche solo per tenere sveglio il sistema nervoso.
                            Poi è ovvio che capitano tante giornate in cui ti sei sforzato come una bestia ma non hai ottenuto miglioramenti (ma capita a tutti, anche ai pro che son seguiti)..pero' almeno mantieni e speri nella seduta successiva cercando di capire dove hai sbagliato.
                            Se tu hai sempre creduto che si crescesse solo a forza di fondamentali e cariconi puoi provare un approccio simile al mio (senza abbandonare i fondamentali e i cariconi in qualche serie) e vedere come ti trovi, tanto se stalli non hai niente da perdere.
                            Con un ora a sessione, per 4 sessioni hai già fatto piu' del tuo doverse se l'intensità è alta.
                            Ah..per me uno dei parametri fondamentali dell'intensità è il cedimento.

certo il pompaggio mi rende più plastico e voluminoso sopratutto se associato ad un high carb e ad alcuni integratori mirati.
                            sono cose che ho già sperimentato in ogni maniera
                            tuttavia noto che il pompaggio ha più una valenza estetica e sul lungo termine non aggiunge fibra muscolare.forse è dovuta alla migliorata capacità di trattenere il glicogeno o forse alla dilatazione della fascia,non saprei.
                            i

L.F.Celine

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

sti cazzi...! complimenti a te
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

sti cazzi...! complimenti a te

beh detto da te mille grazie.
                                comunque puoi continuare tranquillamente a darmi tortosull'allenamento

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X