Originariamente Scritto da TheBomber;4895776[SIZE=3
Toglietemi un dubbio....
Collapse
X
-
allora intendi un lavoro più intenso.. e fin lì ok. Ma che un lavoro più intenso faccia definire non è vero..
immagino tu abbia letto il post di menez http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-di-menez.html
cosa si dice? Che è sbagliato fare 3000 ripetizioni in regime di dieta e che durante questo regime diminuiscono per forza di cose i carichi utilizzati, si opta così per un allenamento più intenso per mantenere i carichi elevati e non perdere forza, non per definire. Risulti più definito se mantieni più massa muscolare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stewie Visualizza Messaggiomamma mia... vado mezzora a pranzo e guarda che succede...
era solo una conferma di quel che temevo...
@ corlis1: in che schema contestualizzeresti questo tipo di allenamento? premetto che farei 3 allenamenti a settimana l'idea era esercizio base con piramidale e uno in stripping...
potrebbe dare risultati come massa?
il discorso stripping o altre tecniche high intensity puo' ovviamente funzionare ma se dosate ed usate bene .conta che sono un fortisismos tress x il tuo organismoPerle !!!
Commenta
-
-
Ragazzi ritorniamo in tema per piacere, basta con ciance e polemiche. Come è stato giustamente detto lo stripping e altre tecniche intensive in sé non fanno definire, cioé che fa definire è una dieta ipocalorica, che va abbinata ad un allenamento e volendo al cardio.
Personalmente mi definisco se magno meno, mi alleno come sempre e se spedalo, sicuramente ci saranno soggetti che si tirano anche semplicemente facendo i pesi e mangiando meno.
Sulle metodiche di allenamento da adottare nel periodo di definizione si è espresso piu' che eusaurientemente Menez, nel 3d linkato da Leviatano.
Che "bisogna spingere di piu' che in massa" non credo sia corretto, si deve spingere sempre, ma in definizione bisogna fare attenzione, poiché se si è con poche kal bruciarsi è un attimo. Quindi Bomber... prima studia e poi dirai la tua
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
allora, ultimamente ho seguito una schema del tipo
5X5 sugli esercizi base 4x8 sugli altri 4 volte a settimana,
sono poi passato ad una full body sempre 4 volte a settimana,
ultimamente 4x6 sugli es base....
c'è una logica? finora no... ho variato un pò gli esercizi ma alla fine faccio sempre i soliti
ps per le gambe che sono il mio punto debole sto facendo delle serie gig
4x8 leg press - squat al multi - leg ext e leg curl seduto mi sto trovando abbastanza bene
sinceramente non sono in grado di formularmi un piano annuale e in palestra ne sanno meno di me...
Commenta
-
-
togli quel multipower
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi ritorniamo in tema per piacere, basta con ciance e polemiche. Come è stato giustamente detto lo stripping e altre tecniche intensive in sé non fanno definire, cioé che fa definire è una dieta ipocalorica, che va abbinata ad un allenamento e volendo al cardio.
Personalmente mi definisco se magno meno, mi alleno come sempre e se spedalo, sicuramente ci saranno soggetti che si tirano anche semplicemente facendo i pesi e mangiando meno.
Sulle metodiche di allenamento da adottare nel periodo di definizione si è espresso piu' che eusaurientemente Menez, nel 3d linkato da Leviatano.
Che "bisogna spingere di piu' che in massa" non credo sia corretto, si deve spingere sempre, ma in definizione bisogna fare attenzione, poiché se si è con poche kal bruciarsi è un attimo. Quindi Bomber... prima studia e poi dirai la tua
Ma verrà il giorno in cui i miei pebnsieri saranno esatti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stewie Visualizza Messaggioqualcuno è disposto a darmi una mano per buttare giù una bozza di programmazione diciamo da ora a dicembre?
cicli - tecniche gli esercizi poi cerco di mettermeli a posto io
solo per avere un la...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
@ Manx: hai ragione... riformulo la domanda: vorrei alternare cicli di massa e forza (per la definizione aspetto di avere i muscoli ) c'è qualche regola fondamentale per la successione delle varie tecniche nelle diverse schede? faccio questo per variare un pò...
mi spiego meglio: posso iniziare come ho detto con piramidale + stripping la scheda successiva passare a ss o serie giganti per poi provare un 5X5? oppure no? e c'è qualche regola particolare per diversi tipi di schede (3 split - 4 split - fullbody A-B ) ?
scusate ma non vorrei crearmi più confusione di quanta ne ho già...
grazie
Commenta
-
-
in rilievo ci sono 2 articoli che dovresti leggere, uno mio e un altro di luigi_ego. Hanno tutti e due a che fare con la ciclizzazione dell'allenamento.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta