Vi Allenate Da Soli O In Coppia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Ehm........si.........

FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Sempre solo...prima mi allenavo con i compagni che avevo in palestra...ma ho scoperto che sono più concentrato solo in quanto non spendo tempo a parlare ed io di natura sono un tipo molto logorroico soprattutto se troviamo un punto di contatto sui "miei" argomenti.

Ora mi alleno a casa....non ho un compagno di allenamento,ne tantomeno voglio averlo...il workout è più corto,ma ciò va a tutto vantaggio di un'intensità nettamente superiore.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Fazer
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 196
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per ora da solo..tempo fa mi allenavo con una amico e tutti e due..andavamo forte..poi per diversi motivi ,lui ha smesso di allenarsi..e quindi ora sto da solo..e' un po' piu' dura psicologicamente..poiche' e' tosta spingere quando sai che il bilanciere puo' andarti in faccia.
        Ma ho risolto facendo delle parziali ad esaurimento e sostituendo lo squat con la quadra bar..
        BYEzz

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

solo, ogni tanto uso uno spotter per la pressa o la panca stretta

Ciao

Commenta

• Vulkan
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 2105
            • 0
            • 0
            • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
            • Send PM

Solo, ma perchè non ho trovato un compagno con cui poter far concordare gli orari ed i tempi, io sono in palestra, di solito, dopo le 19.30 - 20.00 fino alle 21.30. Non riesco ad essere costante con i giorni, ma dopo le feste mi ci impegno.

Senza spotter, però non mi fido a forzare al limite, e quando ho chiesto aiuto, spesso, invece di alleviarmi il peso nel momento critico me lo alzavano loro prima oppure non si accorgevano neppure che ci stavo soffocando sotto!!

Esperienze decisamente negative che mi hanno spinto a non chiedere aiuto al passante di turno, e quindi a non forzare oltre un certo limite.
            Hy,Vulkan

Commenta

• THE ROCK
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 295
              • 0
              • 0
              • PADOVA
              • Send PM

Originally posted by Vulkan
              Solo, ma perchè non ho trovato un compagno con cui poter far concordare gli orari ed i tempi, io sono in palestra, di solito, dopo le 19.30 - 20.00 fino alle 21.30. Non riesco ad essere costante con i giorni, ma dopo le feste mi ci impegno.

Senza spotter, però non mi fido a forzare al limite, e quando ho chiesto aiuto, spesso, invece di alleviarmi il peso nel momento critico me lo alzavano loro prima oppure non si accorgevano neppure che ci stavo soffocando sotto!!

Esperienze decisamente negative che mi hanno spinto a non chiedere aiuto al passante di turno, e quindi a non forzare oltre un certo limite.
              Bravo, io nella mia palestra ho imparato di chi mi posso fidare e di chi no, comunque è sempre scocciante andare a chiedere aiuto, mi sembra di rompere le palle anche se quando lo chiedono a me lo faccio volentieri!

THE ROCK
              THE ROCK

Commenta

• THE ROCK
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 295
                • 0
                • 0
                • PADOVA
                • Send PM

Mi sorge spontanea una domanda (alla Lubrano): ma quelli di voi che non forzano al limite perchè essendo senza spotter giustamente non si fidano, come fanno a raggiungere il cedimento muscolare? Immagino che la soluzione sia aumentare il numero di ripetizioni, ma io non credo che sia un sistema altrettanto efficace.
                Proprio per questo motivo mi faccio aiutare molto spesso, proprio per poter utilizzare carichi massimi (per me).

THE ROCK
                THE ROCK

Commenta

• BARBELL
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 162
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi alleno a casa e da solo,non per scelta ma xkè non conosco nessuno veramente appassionato di BB,mi sono allenato con 3 persone in passato ma hanno ceduto dopo pochi mesi,mi dicevano che era troppa fatica e che per loro aspettare qualche anno x avere risultati ere troppo.
                  Cque ritengo che sia l'ideale avere un compagno di all,ma deve essere uno veramente motivato,almeno come noi, e non uno scazzato!
                  L'unico "luogo" in cui trovo gente appassionata di BB è qsto spendido forum!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by THE ROCK
                    Mi sorge spontanea una domanda (alla Lubrano): ma quelli di voi che non forzano al limite perchè essendo senza spotter giustamente non si fidano, come fanno a raggiungere il cedimento muscolare? Immagino che la soluzione sia aumentare il numero di ripetizioni, ma io non credo che sia un sistema altrettanto efficace.
                    Proprio per questo motivo mi faccio aiutare molto spesso, proprio per poter utilizzare carichi massimi (per me).

THE ROCK
                    basta avere un rack

Commenta

• ross78
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2001
                      • 171
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

io mi alleno solo, preferisco, mi concentro meglio... anche se a volte quelli che occasionalmente mi aiutano me la fanno perdere.
                      mi ritengo molto stronzo durante l'allenamento, cerco di isolarmi...
                      nella vita sono in un'altro modo, ma qnd mi metto sotto i pesi nn esiste il resto...
                      anche se devo ammettere che qualche movimento femminile sullo step, o in su altre macchine distoglie la mia concentrazione...
                      secondo me il compagno d'allenamento perfetto deve essere + grosso di te, nn devi condividere niente se nn le filosofie di allenamento e deve capire che in quel momento il resto nn esiste.. io nn lo troverò mai nella mia palestra! e nemmeno lo cerco.

Commenta

• THE ROCK
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2001
                        • 295
                        • 0
                        • 0
                        • PADOVA
                        • Send PM

Originally posted by ross78
                        io mi alleno solo, preferisco, mi concentro meglio... anche se a volte quelli che occasionalmente mi aiutano me la fanno perdere.
                        mi ritengo molto stronzo durante l'allenamento, cerco di isolarmi...
                        nella vita sono in un'altro modo, ma qnd mi metto sotto i pesi nn esiste il resto...
                        anche se devo ammettere che qualche movimento femminile sullo step, o in su altre macchine distoglie la mia concentrazione...
                        secondo me il compagno d'allenamento perfetto deve essere + grosso di te, nn devi condividere niente se nn le filosofie di allenamento e deve capire che in quel momento il resto nn esiste.. io nn lo troverò mai nella mia palestra! e nemmeno lo cerco.
                        Totalmente daccordo con te.
                        Anch'io in palestra mi isolo e divento asociale al quadrato, a differenza della maggioranza che scambia la palestra per il bar. Comunque nella mia palestra la situazione è migliore che in quelle vicine in quanto a serietà degli iscritti. Forse il motivo è che la gestisce un bodybuilder agonista e quindi vi sono iscritti praticamente tuti i ragazzi della zona che fanno gare, cioè gente che parla poco!
                        Comunque a differenza di molti di voi non mi rassegno a limitare i carichi, già non molto elevati, e mi faccio aiutare spesso.
                        E poi il rack non risolve tutti i problemi.

THE ROCK
                        THE ROCK

Commenta

• Fazer
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 196
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io eseguo delle parziali alla fine della serie..e poi sai ,dopo anni,quando stai per arrivare...a dartelo in faccia il bilanciere..ehehe..se poi usi i manubri tutto ok..
                          se usi la quadra bar spingi finche puoi'..per il petto come dice sauron..delle parallele risolvono tutto.

Commenta

• THE ROCK
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2001
                            • 295
                            • 0
                            • 0
                            • PADOVA
                            • Send PM

Originally posted by Fazer
                            io eseguo delle parziali alla fine della serie..e poi sai ,dopo anni,quando stai per arrivare...a dartelo in faccia il bilanciere..ehehe..se poi usi i manubri tutto ok..
                            se usi la quadra bar spingi finche puoi'..per il petto come dice sauron..delle parallele risolvono tutto.
                            Certo che alla fine la soluzione per potersi allenare da soli in tutta sicurezza sembra ridursi nell'eliminare gli esercizi potenzialmente pericolosi sostituendoli con altri più sicuri, come con le parallele al posto della panca piana.
                            Per me è un limite perchè gli esercizi che adoro io li voglio fare a tutti i costi...perciò stresso la gente della palestra

THE ROCK
                            THE ROCK

Commenta

• Fazer
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 196
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

be' si ..anche io quando ero in palestra mi facevo assistere..il problema e' trovare gente che ti sa fare da spotter..e non che ti fanno fare le seire a meta' perche' mentre tu fai la panca,loro fanno il rematore in piedi..ehehe..
                              e tu dici..wow oggi sono stato un mostro ,emntre vi siete soltanto allenati in 2 con lo stesso bilanciere..ehehe..
                              ne ho visti ..di questi spotter..
                              io sono piu' per il tipo pronto intervento..cioe' che mi fa schiattare fino all'ultimo e mi salva in caso me lo sto per tirare in testa..ehehe

Commenta

• THE ROCK
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2001
                                • 295
                                • 0
                                • 0
                                • PADOVA
                                • Send PM

Originally posted by Fazer
                                be' si ..anche io quando ero in palestra mi facevo assistere..il problema e' trovare gente che ti sa fare da spotter..e non che ti fanno fare le seire a meta' perche' mentre tu fai la panca,loro fanno il rematore in piedi..ehehe..
                                e tu dici..wow oggi sono stato un mostro ,emntre vi siete soltanto allenati in 2 con lo stesso bilanciere..ehehe..
                                ne ho visti ..di questi spotter..
                                io sono piu' per il tipo pronto intervento..cioe' che mi fa schiattare fino all'ultimo e mi salva in caso me lo sto per tirare in testa..ehehe
                                Ascolta, ho constatato che saper aiutare sapientemente è un arte che richiede bravura quasi come saper eseguire perfettamente gli esercizi. E' una cosa che si può imparare se si ha voglia...
                                Chi aiuta non deve ne sollevare il peso al posto tuo nè farti mai stallare sennò non riparti più, deve sempre permetterti di andare alla minima velocità durante l'esecuzione degli esercizi.
                                Questa naturalmente è solo la mia opinione perchè mi trovo bene con chi mi aiuta in questo modo.

THE ROCK
                                THE ROCK

Commenta

Working...
                                X