Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto e spalle help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto e spalle help

    ciao a tutti vi scrivo perchè mi è sorto un dubbio dopo aver letto alcuni post.vorrei sapere se gli esercizi alla pectoral machine posso incurvare le spalle..non dico durante l'esecuzione che già di per sè sarebbe sbagliato..per spiegarmi meglio farò un esempio:non sono tipo i piegamenti che dicono di non farli perchè rimpiccioliscono le spalle?appunto vorrei saperlo perchè non vorrei produrre l'effetto contrario sulle spalle non che le abbia sotto le orecchie ma non sono nemmeno spalloni da nuotatore diciamo che rientrano nella normalità..
    detto questo vi posto il mio workout che faccio una volta a settimana:
    PETTO panca inclinata 4x10
    croci + distensioni su inclinata 3x10
    pectoral machine 3x10
    DORSO pulley completo 3x10
    lat machine dietro 3x10
    SPALLE shoulder press 3x10
    alzate laterali 3x10
    premetto che mi alleno da 4 mesi e sono un neofita quindi mi scuso in partenza se ho fatto qualche errore e se avete da consigliarmi una scheda fatelo pureovviamente considerando che military press ecc. non sono ancora in grado di farle anche perchè non mi alleno da molto appunto solo 4 mesi..grazie a tutti per le eventuali risposte.ah vado 2 volte a settimana in palestra e l'altro workout riguarda gambe braccia.

    #2
    quella delle spalle che si rimpiccioliscono giuro non l'avevo mai sentita.. ti consiglio di seguire questa scheda, è perfetta per un neofita

    Commenta


      #3
      grazie proverò e ti farò sapere.per quanto riguarda queelo delle spalle non lo sapevo nemmeno io però l'ho letto una volta in internet ma non ci avevo dato peso e poi lo hanno detto a un mio amico che faceva solo piegamenti e aveva le spalle "chiuse" e piccole..però appunto ho chiesto a chi ne sa di più perchè non sapevo se crederci o no.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hercules. Visualizza Messaggio
        grazie proverò e ti farò sapere.per quanto riguarda queelo delle spalle non lo sapevo nemmeno io però l'ho letto una volta in internet ma non ci avevo dato peso e poi lo hanno detto a un mio amico che faceva solo piegamenti e aveva le spalle "chiuse" e piccole..però appunto ho chiesto a chi ne sa di più perchè non sapevo se crederci o no.
        magari aveva qualche problema di suo, ora non mi ricordo come si chiama Cifosi credo, ma è la prima parole che m'è venuta in mente

        tranquillo che se facendo panca e simili si incurvassero le spalle il 101% degli utenti di questo forum sarebbe gobbo

        Commenta


          #5
          grazie ora che sono sicuro al 100% andrò giù di panca fino allo sfinimento

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎