Ormone gh e sua stimolazione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il punto è sempre lo stesso, e Eagle l'ha ben espresso nella discussione con Cianti: le ipotesi possono essere ragionevoli, ma quello che le conferma e le confuta è la prova sperimentale.

    In questo caso, l'unico modo è misurare il GH. Qualcuno ci riesce? Se la risposta è SI allora procediamo in un certo modo, se la risposta è NO (e questo no comprende anche "si potrebbe fare" che è diverso da "ho fatto") allora nulla è certo e vale tutto e il contrario di tutto.

    Perchè quello che potrebbe accadere è che il GH si incrementa ma il suo effetto è irrilevante per il dimagrimento, idem per il testosterone.

    Torniamo, pertanto, al "sentire", come quelli che "sentono" il testosterone aumentare dopo lo squat 1x20.

    Quello che scrivo non è in contraddizione con quanto ha detto Menez ma lo completa (mi permetto di dire).

    E' bene essere chiari anche a costo di sembrare sgarbati: non esiste nessun protocollo di allenamento che possa correlare con certezza l'azione macroscopica data dai pesi con l'effetto microscopico a livello ormonale e a sua volta con un effetto macroscopico quale un dimagrimento o un diventare più grossi.

    Abbiamo ipotesi, da verificare. Non lo dico io, l'ho imparato qui.
    Condivido.

    Sottolineo inoltre come molte volte il variare, IN SE STESSO, porta a qualche risultato.

    Non dimentichiamoci poi che quando uno si "concentra" su nuovi protocolli e metodiche, spesso, aumenta anche la cura di ALTRI elementi.

    Come faccio a sapere se quello che "ha fatto la differenza" sono il sonno abbondante e la dieta più regolare o il nuovo "protocollo" di stimolo del gh???



    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • ross1970
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 176
      • 36
      • 2
      • buggiano
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      Correre ad alta intensità non è la stessa cosa dal punto di vista fisiologico del sollevare un determinato carico ad una intensità presunta massimale.
      per quanto riguarda la risposta ormonale all'esercizio e all'allenamento, qui si entra in territorio complesso. Sino ad oggi la risposta della scienza è relativa alla conferma dell'aumento della produzione di GH a seguito esercizio fisico e che la produzione aumenta in proporzione all'intensità dell'esercizio.
      questo induce a fare ragionamenti del tipo: se aumento l'intensità, aumento così anche la risposta del gh....In realtà però non è ancora dato di sapere quale stimolo esatto aumenti la risposta di gh. E' chiaro che se non si conosce quindi il livello d istimolo corretto è facile commettere errori, in questo caso, essendo questo legato al fattore intensità, direi di sovrastima. Tant'è che nella tabella da te prospettata lavori su due tipologie di intensità:
      1) la velocità prossima alla massima, trattasi infatti di sprint
      2) l'impiego di salite ovvero di impegno di forza massimale su due fronti: l'uno per erogare potenza massima aad affrontare la salita, la stessa per mantenere la velocità massimale.
      Così se noi associassimo la presenza massima di gh all'intensità allora il tuo ragionamente sarebbe legato alla massiccia presenza di molti metaboliti, data la massima intensità in uso, ma pare che questo invece sia un fattore secondario. Infatti si presume che il maggior stimolo della produzione di gh sia di natura nervosa, sia nel corso dell'esercizio ma anche nella fase di recupero.
      a quanto so io il gh è prodotto dall'ipofisi,che è strettamente legata al sistema nervoso,quindi menez il tuo discorso non fa una piega
      Last edited by ross1970; 21-05-2009, 22:38:52.
      sigpic

      Commenta

      • ross1970
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 176
        • 36
        • 2
        • buggiano
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Ragazzi, il punto è sempre lo stesso, e Eagle l'ha ben espresso nella discussione con Cianti: le ipotesi possono essere ragionevoli, ma quello che le conferma e le confuta è la prova sperimentale.

        In questo caso, l'unico modo è misurare il GH. Qualcuno ci riesce? Se la risposta è SI allora procediamo in un certo modo, se la risposta è NO (e questo no comprende anche "si potrebbe fare" che è diverso da "ho fatto") allora nulla è certo e vale tutto e il contrario di tutto.

        Perchè quello che potrebbe accadere è che il GH si incrementa ma il suo effetto è irrilevante per il dimagrimento, idem per il testosterone.

        Torniamo, pertanto, al "sentire", come quelli che "sentono" il testosterone aumentare dopo lo squat 1x20.

        Quello che scrivo non è in contraddizione con quanto ha detto Menez ma lo completa (mi permetto di dire).

        E' bene essere chiari anche a costo di sembrare sgarbati: non esiste nessun protocollo di allenamento che possa correlare con certezza l'azione macroscopica data dai pesi con l'effetto microscopico a livello ormonale e a sua volta con un effetto macroscopico quale un dimagrimento o un diventare più grossi.

        Abbiamo ipotesi, da verificare. Non lo dico io, l'ho imparato qui.
        dico la mia io in famiglia,ho avuto un problema di nanimo ipofisario,in pratica in un bambino di 9 anni gh completamente addormentanto,è stato curato con il necessario,non faccio nomi perchè vietato,però il professore del Meyer ha sempre detto di non fargli praticare sport,perchè la troppa crescita muscolare gli poteva bloccare la crescita delle ossa,e di non preoccuparci se il bambino mangiava per tre e non ingrassava,era un effetto del gh,
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X