Mal di Schiena e Addominali....come allenarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uastasi
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Sala Pesi
    • Send PM

Mal di Schiena e Addominali....come allenarli?

Ragazzi,
    da un paio di settimane ho accusato un forte mal di schiena dopo l'allenamento addominale.
    Dolore che non mi permetteva di dormire la notte.
    Dopo 2 settimane di riposo, e dopo essermi accertato che non ho nulla di "rotto" vorrei ricominciare ad allenare i miei addominali....

quali addominali potrei fare senza sovraccaricare la schiena?
    esiste qualche panca che potrei acquistare, adatta per questo ipo di problemi?

Grazie
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da uastasi Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    da un paio di settimane ho accusato un forte mal di schiena dopo l'allenamento addominale.
    Dolore che non mi permetteva di dormire la notte.
    Dopo 2 settimane di riposo, e dopo essermi accertato che non ho nulla di "rotto" vorrei ricominciare ad allenare i miei addominali....

quali addominali potrei fare senza sovraccaricare la schiena?
    esiste qualche panca che potrei acquistare, adatta per questo ipo di problemi?

Grazie

Non è probabile che il mal di schiena sia causato da errori nella tecnica di esecuzione degli addominali ?
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

CREDO a corpo libero, senza piedi bloccati o altro..

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Ad ogni bon conto spesso vengono utilizzate le swiss balls (in plastica gonfiabili, non le palle mediche!) per tutelare la schiena durante i vari tipi di crunch e mantenere la postura.
        Un esempio di esercizi e di palla a cui faccio riferimento lo trovi quì:

YouTube - 2 Swiss Ball Crunch

Ciao, spero di esserti stato di qualche utilità.
        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• uastasi
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Sala Pesi
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
          Non è probabile che il mal di schiena sia causato da errori nella tecnica di esecuzione degli addominali ?
          credo proprio di si....
          ma adesso non so come fare..
          mi hanno consigliato una di quelle panche che seguono il movimento della schiena.

voi che ne pensate?

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da uastasi Visualizza Messaggio
            credo proprio di si....
            ma adesso non so come fare..
            mi hanno consigliato una di quelle panche che seguono il movimento della schiena.

voi che ne pensate?
            Sicuramente possono esserti di aiuto in quanto ti guidano il movimento.
            Penso però che se durante l'allenamento ti concentri sulla dinamica e sulla tecnica sia sufficiente. Assodato il movimento, a corpo libero, come ti ha indicato Leviatano, puoi sovraccaricare progressivamente.
            Personalmente avevo uno di quei tappetini con attrezzatura per guidare il movimento, ma una volta assodato il movimento, mi sono presto stancato in quanto non mi consentiva di utilizzare pesi.
            Affina il movimento e se il male continua verifica con un esperto i tipi di esercizi e col medico eventuali problemi ("tocchiamoci i ........ " vero !?).

ad maiora

Commenta

Working...
            X