Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento + domanda addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento + domanda addominali

    Salve a tutti, navigando per la rete ho trovato questo forum e vorrei sapere la vostra opinione su un paio di domande che nn riesco a trovare risposta (o niente cmq che mi convinca)...
    attualmente faccio 3 giorni alla settimana di palestra + 2 di kick boxing, sono alto 1.65 circa e peso 58 kg (sn stato fermo per 2 mesi a kick e ho messo 5 kg ), il problema è che mi si è formata la pancetta da alcolizzato... bevendo "abbastanza" durante la settimana ho questa brutta pancetta che mi copre gli addominali, in questo periodo sto facendo di tutto per farli saltare di nuovo fuori ma nn ne vogliono sapere...
    il mio allenamento in palestra attualmente comprende un circuito fatto da 30 colpi per muscolo ripetuto 2 volte (se ce la faccio 3) + 60 addominali a lato (davanti, destra e sinistra) * 4 e una 20*4 di addomiali bassi... finito il circuito una corsa di 15 minuti oppure cyclette sempre per 15 minuti...
    prima di fare il circuito facevo massa ma mi han consigliato di iniziare a fare definizione per l'estate e siccome nn voglio diventare enorme mi sembrava una buona idea... quello a cui voglio mirare è avere un fisico definito e sopratutto levarmi la pancia che mi si è formata... tralaltro se faccio gli addominali i primi si vedono tranquillamente, ma quelli sotto fanno veramente fatica tralaltro a kick facciamo anche un bell'allenamento sia facendo il circuito sia allenando gli addominali...
    ora vorrei un vostro parere se sto facendo un'allenamento sensato in palestra e se gli addominali che faccio bastano per far sparire la pancetta e farmi tornare i muscoli a vista... premetto che prima quando facevo massa mangiavo 6 volte al giorno mentre ora ho diminuito a 2-3... voi che ne sapete sicuramente + di me, consigli? grazie mille

    #2
    e' quasi prettamente un discorso di alimentazione...(ipocalorica) correlata ad un lavoro aerobico..tappeto-cyclette..

    il discorso sulla "quantita" di addominali da fare e' irrisorio..

    addome una volta a settimana massimo 2,


    cerca di seguire un piano dietetico corretto se hai intenzione di vedere risultati...vai in alimentazione e posta la tua attuale ..te la modificheranno e ti aiuteranno

    saluti sportivi!
    sigpic
    Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

    Commenta


      #3
      stavo guardando dei video di Enrico Dell'Olio e mi ha smontato passo dopo passo il mio bell'allenamento ahahah
      insomma dice di nn fare così tanti addominali ma piuttosto di fare una dieta per eliminare il grasso in eccesso...

      quindi dici che basta una combinazione di dieta+lavoro aerobico per smaltire il grasso in eccesso??

      Commenta


        #4
        non dico....E' COSI'
        sigpic
        Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

        Commenta


          #5
          perfetto! ora sento un po' per la dieta, e per l'allenamento cosa mi dici?
          un circuito per definizione e una corsa dici che vanno bene?

          Commenta


            #6
            Lascia stare il circuito e cerca di costruire un'allenamento davvero sensato

            la definizione si attua con un corretto piano dietetico e un'attivita' cardiO,,consiglierei a fine workout

            per l allenamento vai su il topic di manx in rilievo nella sez massa

            e scegli qualcosa che ti sembra congeniale alle tue necessita'
            sigpic
            Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

            Commenta


              #7

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                quindi mi consigli una scheda di massa, con attività cardio alla fine e una dieta?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎