Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crociato anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crociato anteriore

    salve sono nuovo e mi do il benvenuto da solo;so che esiste il tasto cerca e non voglio essere banale e quindi preferisco senza annoiarvi spero,di parlarvi del mio caso:
    15/12/2008 vengo operato al legamento crociato anteriore con asportazione menisco mediale;scatta la riabilitazione fatta di propiocettivita' e esercizi di potenziamento elastici e bla bla;sento il legamento non molto forte nel senso che mi sembra lasso sento la tibia se spingo che non sta molto ferma quandoi ho il ginocchio piegato....il dottore ammette che il legamento come tanti altri che vengono operati non e' tiratissimo ma va bene e che devo potenziare parecchio!!!!ma il fatto e' che i medici non capiscono molto di allenamento.....e a volte sbaagliano voglio rimediare!!!!meglio dei forum non ce' niente varie esperienze a confronto aiutano:
    faccio molta leg extension ma oggi ho scoperto che non e' la leg extension che sorregge il crociato ma bensi i muscoli posteriori e se la faccio con le gradazioni sbagliate allentano il legamento e io le facevo cosi'!!!
    io ho bisogno di sapere da voi gli esercizi come vanno fatti e quali fare per tornare ad avere un'attivita buona !!!il fatto sta che un mese fa ho avuto un cedimento ,mentre facevo step e mi hanno detto che dovrebbe essere il collaterale e di stare a riposo ora ho ripreso ma chiedo aiuto a voi:

    la pressa orrizontale come va fatta per potenziatre il crociato?io porto il carrello mobile il piu' appoggiato alla parte dove si appoggiano i piedi in maniera da fare il movimento piu' in compressione possibile(esercizi mirati)
    leg extensio le gradazioni che aiutano e il tipo di isometria
    leg curl?
    cyclette in salita?(difficolta alta?)
    squat?
    insomma i veri esercizi che aiutano veramente ...
    ho bisogno di consigli da voi per perfezionare e stare meglio poi vi daro' i risultati della risonanza..
    ho bisogno dei vs consigli non voglio rovinarmi ma migliorare e stare meglio
    saluti davide
    Last edited by davide32; 18-05-2009, 21:58:56.

    #2
    nessun esperto in materia mi sa dare una risposta?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎