Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qUANTE RIP. LA SECONDA SERIE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qUANTE RIP. LA SECONDA SERIE?

    ....complimenti per io programma vi seguo dal 38.
    Veniamo al dunque!
    Ho cominciato da poco a fare stacchi a G.T.
    La prima volta sono partito con 47.5 kg, con i quali ho fatto 2 serie da 10 ripetizioni (peso leggerissimo per abituarsi all'esercizio - quindi pochissima intensità - quindi anche la seconda serie 10 rip "molto comode")
    Adesso dopo 3 mesi uso 72 kg (per la prima serie)
    Ma la seconda cosa faccio?
    sono 2 settimane che mi fermo a 9 rip (che sono già fin troppe rispetto alle 10 della prima serie). Tra un pò probabilmente ne verranno fuori 8 o anche di meno. In questo modo aumenterò il carico ma diminuiranno le rip. e quindi come faccio a capoire se stò migliorando?
    Attualmente la prima serie da 10 rip è piuttosto facile, mentre la seconda da 9 è da PAURA
    Lo stesso problema alla pressa. All'inizio due serie da 10 rip con 80 kg, adesso 140kg per 10 rip (la prima serie) e 9 la seconda.
    Non ditemi di fare la MONOSERIE!
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Monoserie
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Ma secondo te quando nel paginone BIIO e HARDGAINERS ho letto che alla mia domanda aveve risposto una persona di nome ErikZ che risposta mi sono aspettato?
      Dai a parte gli scherzi ditemi come comportarmi.
      Aspetto che il panico cresca.
      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

      Commenta


        #4
        Quello che conta è che aumenti il carico nella prima serie, quella in cui non sei affaticato. E' del tutto normale che nella seconda le rip. diminuiscano, anzi è un buon segno, perchè significa che hai lavorato bene nella prima.

        Come dice Claudio Tozzi, fissa come obiettivo l'aumento della serie "target"
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Originally posted by Gawain

          Come dice Claudio Tozzi, fissa come obiettivo l'aumento della serie "target"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎