Ricomincio con lo stacco ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infausto_ManMade
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 534
    • 2
    • 12
    • Rimini
    • Send PM

Ricomincio con lo stacco ?

Ciao a tutti!
    Sono indeciso e ho bisogno di un consiglio..

Fino a qualche mese fa ho sempre eseguito lo stacco in ogni scheda. Arrivato a fare 145 Kg in 4x6 ho avuto un fortissimo mal di schiena quattro dita sopra l'osso sacro. E' durato qualche settimana , calando giorno per giorno. I primi giorni sembrava di avere un cane attaccato dietro!
    Ho riprovato qualche settimana dopo e il problema è ritornato in maniera meno evidente, dandomi fastidio solo il giorno dopo e per una ventina di giorni avevo un piccolo fastidio stando seduto in macchina...
    Ora sono riguarito ! Che faccio ?
    Pensavo di iniziare magari con 120 kg 3x6 ... curando molto l'esecuzione..
    E' un esercizio che mi piace molto e vorrei evitare di cercare alternative.
    Comprando la cintura risolverei qualcosa ?
    Mi rendo conto che non è facile dare risposte in caso di dolori, malanni, ecc!
    Grazie
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

beh bisogna vedere se il dolore è causato da un'esecuzione sbagliata, la cintura in caso di postura un pò scorretta è sicuramente d'aiuto anche se non fa miracoli..

potresti provare poca intensità ma alto volume

Commenta

• Infausto_ManMade
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 534
      • 2
      • 12
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      beh bisogna vedere se il dolore è causato da un'esecuzione sbagliata, la cintura in caso di postura un pò scorretta è sicuramente d'aiuto anche se non fa miracoli..

potresti provare poca intensità ma alto volume
      4x8 con 100 ?

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

la prima volta io proverei 8x4@100.. tanto per non strafare sai.. poi puoi aumentare, meglio non rischiare secondo me no?

Commenta

• Infausto_ManMade
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 534
          • 2
          • 12
          • Rimini
          • Send PM

Provero' così incrementando di settimana in settimana...
          Ma è giusto per riabilitare oppure ha anche qualche altro beneficio, secondo te, fare un 8x4 ?

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

qual'era il tuo problema specifico? cioè, hai avuto una diagnosi?

Cmq la validità dell'8x3 (è quello a cui mi sono ispirato, c'è un articolo di IronPaolo "buffer Again" da qualche parte qui in allenamento) è che puoi usare il peso che usi nel 3x8, quindi usi un buffer estremamente più alto, ideale nel tuo caso per non sovraccaricare eccessivamente, se vedi che non ti fa male poi puoi aumentare e fare quello che vuoi..

Commenta

• Infausto_ManMade
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 534
              • 2
              • 12
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              qual'era il tuo problema specifico? cioè, hai avuto una diagnosi?

Cmq la validità dell'8x3 (è quello a cui mi sono ispirato, c'è un articolo di IronPaolo "buffer Again" da qualche parte qui in allenamento) è che puoi usare il peso che usi nel 3x8, quindi usi un buffer estremamente più alto, ideale nel tuo caso per non sovraccaricare eccessivamente, se vedi che non ti fa male poi puoi aumentare e fare quello che vuoi..
              Io e i medici non andiamo d'accordo! Per andare da un medico vuol dire che proprio sto morendo.
              Ho semplicemente aspettato che il dolore passasse e nel frattempo ho fatto pulley basso, rematore, trazioni, lat , ecc... per i dorsali..
              Ma cosa sia successo a livello patologico , sinceramente, non lo so. Ma niente di buono a giudicare dal dolore..
              Sicuramente ho piegato la schiena nella quarta serie.. fermandomi prima non sarebbe accaduto..

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

abbiamo la stessa testa

cmq sì dai, prova come ti ho suggerito, carica poco e vedi come fai, fai un riscaldamento PERFETTO e vedi come va, se fa male naturalmente stoppa subito

Commenta

• ironsilvio90
                  Il fu Broly
                  • Oct 2008
                  • 689
                  • 91
                  • 9
                  • clusio
                  • Send PM

riscaldati bene prima di caricare innanzitutto ... e poi non arrivare mai a cedimento almeno x un pò di settimane che vedi che non senti male ..altrimenti se il doloro continua c'è qualcosa che non va e lo devi correggere! anke a livello di tendini forse (ti sei strappato qualcosa ad esempio boh e i tendini ci mettono anke 15 giorni a recuperare al contrario dei muscoli!)

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                    riscaldati bene prima di caricare innanzitutto ... e poi non arrivare mai a cedimento almeno x un pò di settimane che vedi che non senti male ..

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                    altrimenti se il doloro continua c'è qualcosa che non va e lo devi correggere! anke a livello di tendini forse (ti sei strappato qualcosa ad esempio boh e i tendini ci mettono anke 15 giorni a recuperare al contrario dei muscoli!)
                    se qualcosa non andasse a livello di tendini temo che pulley rematore e compagnia bella sarebbero stati impraticabili

Commenta

Working...
                    X