Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Off season- rugby

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Off season- rugby

    ciao a tutti, avevo mesi fa chiesto un aiuto per sistemare il mio allenamento in palestra durante la stagione
    ora è finita, e dopo un breve periodo di stacco(2 sett in cui la pancia è cresciuta a dismisura!) è tornato il momento di darci dentro con la ghisa

    io pensavo di fare una cs del genere.. che mi dite?

    1 all

    girate 3x3
    squat 3x6
    panca 4x6
    lento avanti 4x6
    curl 2x8
    add

    2 all

    slanci 3x3
    stacchi 3x6
    trazioni 4x8
    flessioni alle parallele 4x6
    add

    che mi dite? io non sono bravo con le percentuali(di solito uso pesi che mi permettono di fare l'ultima ripetizione stremato ma senza aiuto)

    a ciò aggiungo un giorno a sett di cardio leggero con qlc esercizio vario

    grazie dell'aiuto

    #2
    ultima ripetizione stremato senza aiuto non credo sia corretta in esercizi come quelli di potenza tipo girate, slanci e stacchi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      il volume mi sembra bassino per l'offseason. ora è il momento di costruire forza e massa. personalmente diminuirei la potenza in favore di queste per poi riprenderla in season.

      Commenta


        #4
        Il rugbysta l'estate fà massa "controllata" quindi magna spingi e fai anche la cardio.......per me puoi fare una 3 split addirittura una 4.....
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          il volume mi sembra bassino per l'offseason. ora è il momento di costruire forza e massa. personalmente diminuirei la potenza in favore di queste per poi riprenderla in season.
          quindi cosa mi consigli? considera che una 3 split non la riesco a fare per mancanza di tempo... però qnd faccio cardio in genere faccio un percorso di esercizi pure, 2 volte gli anelli, trazioni bicipiti, trazioni per le spalle ecc.. tutto in velocità (o alla prox preparazione muoio)

          a menez: si scusa ovviamente intendevo per tutto tranne strappo e girata.. stacchi si invece

          Commenta


            #6
            ah, ovviamente grazie per le risp

            Commenta


              #7
              Fatti una ab ba.....e mi raccomando la cardio che si sà noi l'estate ci rilassiamo...
              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎