In un programma basato sulla forza, c'è comunque un'incremento della massa??? Io facendo questo allenamento, il + delle volte arrivo all'ultima ripetizione sfinito, anche se con un piccolo aiuto, riesco comunque a finire l'esercizio... ve bene così???
Domanda sul programma per la forza
Collapse
X
-
dipende da che tipo di allenamento fai...dicono che il migliore per aumentare massa e forza sia il 5x5....ma in genere tutti gli allenamenti per la forza un minimo di massa la fanno mettere...sempre...cmq se aumenti la forza sarai in grado di reclutare più fibre e quindi di mettere più massa....guardati certi power lifter e poi dimmi se son piccoli..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da Giovius Visualizza MessaggioIn un programma basato sulla forza, c'è comunque un'incremento della massa??? Io facendo questo allenamento, il + delle volte arrivo all'ultima ripetizione sfinito, anche se con un piccolo aiuto, riesco comunque a finire l'esercizio... ve bene così???
- Ripetizione delle alzate più volte a settimana (nella maggior parte dei casi due volte a settimana va benissimo)
- Attenzione maniacale alla tecnica di esecuzione, tutte le ripetizioni devono venire uguali.
- Attenzione maniacale all'esposività del gesto. Il bilanciere va spinto sempre con la massima forza possibile.
- Niente cedimento.
Il resto è inutile. Poi se hai 70kg di panca con ogni probabilità otterrai cmq. Ed è per questo che si ritiene che certe cose funzionino: chi le prova ha carichi bassi e ottiene perchè è pricipiante, ma un avanzato se pensa solo ad andare a cedimento non ottiene niente in termini di forza.
Se il programma di forza è fatto bene, la massa quanto meno la mantieni. In alcuni casi casi potresti pure prenderla. Se invece è fatto male (come nel tuo caso) stallerai in massa e forza per molto tempo (dico questo perchè dalle domande che fai è chiaro che l'allenamento non lo hai fatto tu, e se non lo hai fatto tu molto probabilmente te lo ha fatto l'istruttore che evidentemente è ignorante in materia, quindi non ti saprà fare nemmeno un allenamento per la massa).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiodipende da che tipo di allenamento fai...dicono che il migliore per aumentare massa e forza sia il 5x5....ma in genere tutti gli allenamenti per la forza un minimo di massa la fanno mettere...sempre...cmq se aumenti la forza sarai in grado di reclutare più fibre e quindi di mettere più massa....guardati certi power lifter e poi dimmi se son piccoli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe sei principiante uno stimolo così poco specifico va bene. A livelli più alti invece serve specifità, quindi un 5x5 non da i migliori risultati possibili.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta