Il mio allenamento dei deltoidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

    Il mio allenamento dei deltoidi

    Ciao, oggi vorrei porre un'importante quesito a tutti i membri di bw che hanno una lunga esperienza in tattiche di allenamento.

    Partiamo dall'inizio: il mio gruppo carente erano i delts, per vari motivi, tra i quali anche una intrarotazione lieve delle spalle.

    Da 2 mesi a questa parte ho iniziato ad adottare tutte le tecniche e le tattiche che vengono etichettate come sbagliate o che vengono consigliate solo a livelli superiori:
    -monoarticolari prima dei multiarticolari
    -alto volume
    -alta intensità
    -multifrequenza
    -multiarticolari con reps da forza
    -una buona quantità di pump

    Il tutto fatto tutto insieme.

    Come riscaldamento ogni sessione della parte superiore del corpo la iniziavo con extrarotazioni, sia quelle col braccio diciamo attaccato al corpo, sia quelle con le braccia parallele al terreno.

    I risultati si sono visti, le spalle sono + grandi e + tonde, magari lo sarebbero diventate cmq xkè ora ho la fisionomia giusta delle spalle(cioè non chiuse in avanti).


    Posto i 2 wo delle spalle che faccio attualmente, la scheda è strutturata cosi(a proposito devo pagare i diritti a prince, visto che la scheda l'ho praticamente copiata da una che elaborò lui)

    Lunedi: petto-dorso
    mercoledi: delts,braccia
    giovedi o ven: gambe(senza polpacci)
    sabato: delts, trapezi, polpacci, avambracci, addome

    Allora wo del mercoledi:
    riscaldamento
    alzate laterali 3x8@6Kg 30"
    lento man
    1x8@12
    1x6@16
    1x4@20
    1x2@24

    Wo
    lento man 3x4@28 90"
    alzate post 3x8@14 60"
    tirate mento lente 3x6@36 60-90"
    alzate monolaterali cavo SS posteriori 3x12+12@10


    Wo sabato:
    Riscaldamento
    lento in piedi
    1x8@15
    1x6@25
    1x4@35
    1x2@45

    fst7(una volta alzate laterali, una volta posteriori, ho provato col lento manubri, ma mi spacco le braccia)


    Con questo voglio dire che imho bisogna provare anche allenamenti diciamo sui generis, magari funzionano meglio dei soliti wo gia preparati che ci vengono affibiati dall'istruttore.

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

    #2
    Nessun commento?
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta

    Working...
    X