scusate se magari sembra una domanda assurda...non so se è mai stato preso come argomento...io ho provato a cercare qualcosa...ma non ho trovato più di tanto...volevo sapere se esiste qualche tecnica oppure qualche esercizio per il rafforzamento dei tendini...avevo letto da qualche parte tempo fa...che una buona regola per rafforzare legamenti e tendini è fare un 3x30 o 1x100 in seguito alle alzate pesanti....(o che c erano determinati esercizi tipo le flessioni con il pugno....non ricordo)..non so fino a che punto possa essere vero...o possa essere utile...o se ci siano altre vie per questo scopo...voi ne sapete qualcosa??se la mia è una richiesta insensata chiedo scusa...(lo so bene che i tendini si rafforzano anche con l allenamento normale...e che è impossibile allenare solo i tendini...io intendo qualcsa che contribuisca a rafforzarli)..se avete letto grazie dell attenzione e del tempo che vi ho rubato..sempre in gamba..
allenamenti per il rinforzo dei tendini
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
bel non per offendere ci mancherebbe
però ho idea che sia proprio inpensabile cercare un allenamento per rafforzare i tendini....ho idea che non si possono proprio allenare
poi queste domande nascono anche per l'imprinting da tanta gente che vedono uno con quasi nulla di massa ma superdefinito e dicono "quello ha tutti nervi" che secondo me è una gran caxxata...
-
-
l'allenamento coi pesi di per se' rafforza muscoli,tendini e legamenti.....la compomìnente tendinea e legamentosa e' cmq molto sollecitata da carichi elevati,ad esempio negli allenamenti di powerlifting e strongmen.anche l'allenameto della forza influisce tanto....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggiobel non per offendere ci mancherebbe
però ho idea che sia proprio inpensabile cercare un allenamento per rafforzare i tendini....ho idea che non si possono proprio allenare
poi queste domande nascono anche per l'imprinting da tanta gente che vedono uno con quasi nulla di massa ma superdefinito e dicono "quello ha tutti nervi" che secondo me è una gran caxxata...
è vero lo dicono anche dalle mie parti!!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggiol'allenamento coi pesi di per se' rafforza muscoli,tendini e legamenti.....la compomìnente tendinea e legamentosa e' cmq molto sollecitata da carichi elevati,ad esempio negli allenamenti di powerlifting e strongmen.anche l'allenameto della forza influisce tanto....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioscusate se magari sembra una domanda assurda...non so se è mai stato preso come argomento...io ho provato a cercare qualcosa...ma non ho trovato più di tanto...volevo sapere se esiste qualche tecnica oppure qualche esercizio per il rafforzamento dei tendini...avevo letto da qualche parte tempo fa...che una buona regola per rafforzare legamenti e tendini è fare un 3x30 o 1x100 in seguito alle alzate pesanti....(o che c erano determinati esercizi tipo le flessioni con il pugno....non ricordo)..non so fino a che punto possa essere vero...o possa essere utile...o se ci siano altre vie per questo scopo...voi ne sapete qualcosa??se la mia è una richiesta insensata chiedo scusa...(lo so bene che i tendini si rafforzano anche con l allenamento normale...e che è impossibile allenare solo i tendini...io intendo qualcsa che contribuisca a rafforzarli)..se avete letto grazie dell attenzione e del tempo che vi ho rubato..sempre in gamba..
Commenta
-
-
tradizionalmente l'allenamento dei tendini e dei legamenti viene svolto nella fase introduttiva (o di adattamento anatomico) ad un macrociclo. questo serve per dare una base solida per lo sviluppo della forza muscolare che aumenta più rapidamente di quella tendinea. soprattutto negli allenamenti di forza uno scompenso tra queste componenti potrebbe portare a infortuni. sempre tradizionalmente l'allenamento dei tendini/legamenti viene svolto con pesi bassi/medi su un numero elevato di ripetizioni (10-15).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiotradizionalmente l'allenamento dei tendini e dei legamenti viene svolto nella fase introduttiva (o di adattamento anatomico) ad un macrociclo. questo serve per dare una base solida per lo sviluppo della forza muscolare che aumenta più rapidamente di quella tendinea. soprattutto negli allenamenti di forza uno scompenso tra queste componenti potrebbe portare a infortuni. sempre tradizionalmente l'allenamento dei tendini/legamenti viene svolto con pesi bassi/medi su un numero elevato di ripetizioni (10-15).
appena posso "grazie" e rep.
con ch frequenza la terresti? (non so un 3x15 di squat a 20 RM va bene?, quante volte a week?)
durata del tutto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocavolo jinx..fortuna che si sei tu che mi levi ogni dubbio.
appena posso "grazie" e rep.
con ch frequenza la terresti? (non so un 3x15 di squat a 20 RM va bene?, quante volte a week?)
durata del tutto?
ora che sei nel bel mezzo della forza, una fase del genere, non ti conviene farla..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiodi solito si fa prima di fare forza! quindi si fa solo quello per un mesociclo insieme a tutto quello che serve per arrivare preparati alla fase di forza.
ora che sei nel bel mezzo della forza, una fase del genere, non ti conviene farla..
con esercizi in Nx10, Nx15 nei fondamentali.
quanto la terresti? 2-3 weeks?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioah, capito..quindi proprio una scheda ad alte rip bufferata, senza forza..giusto?
con esercizi in Nx10, Nx15 nei fondamentali.
quanto la terresti? 2-3 weeks?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil range di ripetizioni è quello che hai scritto e con un po' di buffer. poi andrebbero inseriti movimenti che si eseguono poco, andrebbero equilibrati flessori/estensori e potenziato il core. e magari si possono anche imparare gesti complessi che si useranno nelle fasi successive. la durata del ciclo diminuisce con l'anzianità di allenamento.
quasi quasi, appena guarisce il ginocchio dalla borsite al tendine, seguo un ciclo simile solo per le gambe prima di tornare a fare forza.
Commenta
-
-
grazie 1000 a dorian e jinx!!!....e a tutti gli altri che hanno risposto!appena posso vi reppo tutte e due....molto interessante...era proprio ciò che volevo sapere!!!grazie ancora delle risposte!!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiograzie 1000 a dorian e jinx!!!....e a tutti gli altri che hanno risposto!appena posso vi reppo tutte e due....molto interessante...era proprio ciò che volevo sapere!!!grazie ancora delle risposte!!
è uscita davvero una bella discussione..grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionel frattempo ti ho anticipato.
è uscita davvero una bella discussione..grazie.
di niente!!anzi grazie a te....io mi sa che comincio a farlo dalla prossima settimana...sono troppo stressato da panca squat stacchi e ripetizioni basse e intense....è da troppo tempo che tiro su pesoni e che faccio solo esrcizi base.e che non mi concedo uno scarico...sto per impazzire..ho bisogno di giocare un pò e svagarmi...tipo esercizi strani..e cavolate varie..se poi jinx ha voglia di fare un esempio di scheda con questa roba.....glie ne sarei infinitamente grato
e lo strareppereiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta