allenamenti per il rinforzo dei tendini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #16
    un tendine non e' altro che un tessuto umano..ed anch'esso reagisce agli stimoli che turbano la sua omeostasi...in poche parole l'allenamento in se' gia' tende a farlo rinforzare....in particolare le serie pesanti..la sua risposta e' pero' piu' lenta rispetto ai muscoli, quindi ci vuole calma e pazienza, inoltre forse pochi non considerano che l'alimentazione e l'integrazione con molecole specifiche possono rafforzare i tendini in maniera molto incisiva...
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      un tendine non e' altro che un tessuto umano..ed anch'esso reagisce agli stimoli che turbano la sua omeostasi...in poche parole l'allenamento in se' gia' tende a farlo rinforzare....in particolare le serie pesanti..la sua risposta e' pero' piu' lenta rispetto ai muscoli, quindi ci vuole calma e pazienza, inoltre forse pochi non considerano che l'alimentazione e l'integrazione con molecole specifiche possono rafforzare i tendini in maniera molto incisiva...
      master inanzitutto volevo dirti che è un onore per me che tu partecipi a questa discussione...seguo la tua filosofia con molto interesse....puoi approfondire quali molecole specifiche possono rafforzare i tendini in maniera molto incisiva per favore...intendi l assunzione di glucosamina??
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        un tendine non e' altro che un tessuto umano..ed anch'esso reagisce agli stimoli che turbano la sua omeostasi...in poche parole l'allenamento in se' gia' tende a farlo rinforzare....in particolare le serie pesanti..la sua risposta e' pero' piu' lenta rispetto ai muscoli, quindi ci vuole calma e pazienza, inoltre forse pochi non considerano che l'alimentazione e l'integrazione con molecole specifiche possono rafforzare i tendini in maniera molto incisiva...
        Master perchè non approfondisci?!

        Quali integratori secondo il tuo parere influiscono maggiormente?
        Quali sono gli stimoli più adatti ai vari distretti in rapporto alla loro funzione?
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

        Commenta

        • jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          di niente!!anzi grazie a te....io mi sa che comincio a farlo dalla prossima settimana...sono troppo stressato da panca squat stacchi e ripetizioni basse e intense....è da troppo tempo che tiro su pesoni e che faccio solo esrcizi base.e che non mi concedo uno scarico...sto per impazzire..ho bisogno di giocare un pò e svagarmi...tipo esercizi strani..e cavolate varie..se poi jinx ha voglia di fare un esempio di scheda con questa roba.....glie ne sarei infinitamente grato



          e lo strarepperei

          se sei scarico e stanco ti consiglio di farti un po' di wo a sensazione, scaricare, fare quello che hai voglia di fare senza staccare del tutto.

          se fai squat, stacchi, panca a basse rep deduco che tu faccia pl.. io mi interesso soprattutto alla preparazione atletica negli sdc e sport in generale quindi non sono il più adatto per fare una scheda per bb o pl. dovrebbe passare marco o altri pl che darebbero sicuramente un parere più completo del mio.

          posso dirti però di curare muscoli importanti nelle alzate ma non allenati direttamente come i dorsali, core, femorali/glutei e muscoli che vanno particolarmente salvaguardati come la cuffia..

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            se sei scarico e stanco ti consiglio di farti un po' di wo a sensazione, scaricare, fare quello che hai voglia di fare senza staccare del tutto.

            se fai squat, stacchi, panca a basse rep deduco che tu faccia pl.. io mi interesso soprattutto alla preparazione atletica negli sdc e sport in generale quindi non sono il più adatto a fare una scheda per bb o pl. dovrebbe passare marco o altri pl che darebbero sicuramente un parere più completo del mio.

            posso dirti però di curare muscoli importanti nelle alzate ma non allenati direttamente come i dorsali, core, femorali/glutei e muscoli che vanno particolarmente salvaguardati come la cuffia..

            hai ragione jinx....grazie d tutto...seguirò i tuoi consigli
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #21
              la glucosamina in primis dovrebbe fare parte degli integratori " permanenti" di ogni vero BB.....in dosi alte pero'.. e poi se proprio si vuole diventare quasi d'acciaio bisogna aggiungere vitamina C nell'ordine di almeno due grammi al giorno..condroitina...prolina...zinco....lisina...inoltre alcuni antiinfiammatori naturali quali la cucurma....lavorano in sinergia per un migliore recupero....e non dimenticate il lavoro di allungamento a fine WO...anche esso fa parte del puzzle...
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • brontosaurus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3258
                • 264
                • 273
                • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                la glucosamina in primis dovrebbe fare parte degli integratori " permanenti" di ogni vero BB.....in dosi alte pero'.. e poi se proprio si vuole diventare quasi d'acciaio bisogna aggiungere vitamina C nell'ordine di almeno due grammi al giorno..condroitina...prolina...zinco....lisina...inoltre alcuni antiinfiammatori naturali quali la cucurma....lavorano in sinergia per un migliore recupero....e non dimenticate il lavoro di allungamento a fine WO...anche esso fa parte del puzzle...

                master ma gli antiinfiammatori non rallentano la sintesi proteica?

                Commenta

                • redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Master, hai dei riferimenti? o letture particolari che consigli per questo campo di applicazione dell'integrazione?
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta

                  • master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                    master ma gli antiinfiammatori non rallentano la sintesi proteica?

                    quelli naturali..appunto come la cucurma non incidono in maniera significativa sulla sintesi proteica....occorre invece ricordare che un tendine infiammato tende a essere piu' debole e soggetto ad infortuni e rotture..occhio....
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta

                    • brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      quelli naturali..appunto come la cucurma non incidono in maniera significativa sulla sintesi proteica....occorre invece ricordare che un tendine infiammato tende a essere piu' debole e soggetto ad infortuni e rotture..occhio....
                      ahh ecco, grazie master

                      Commenta

                      • warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        la glucosamina in primis dovrebbe fare parte degli integratori " permanenti" di ogni vero BB.....in dosi alte pero'.. e poi se proprio si vuole diventare quasi d'acciaio bisogna aggiungere vitamina C nell'ordine di almeno due grammi al giorno..condroitina...prolina...zinco....lisina...inoltre alcuni antiinfiammatori naturali quali la cucurma....lavorano in sinergia per un migliore recupero....e non dimenticate il lavoro di allungamento a fine WO...anche esso fa parte del puzzle...
                        io la glucosamina cloridrato (415mg) la prendo insieme al condroitin solfato (400mg) al giorno...

                        pero' l'ortopedico mi ha detto di fare 2 mesi e un mese di stop, per 4 cicli. ma delle vitamina C non mi ha detto nulla.

                        dici che prenderle sempre non ha un brutto effetto???

                        Commenta

                        • Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

                          #27
                          master la glucosamina va bene prendela 2 capsule per 4 volte al giorno??io la sto sperimentando....ma sto seriamente pensando di cominciare a integrarla in modo costante...per ora la sto solo provando..
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta

                          • brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            master la glucosamina va bene prendela 2 capsule per 4 volte al giorno??io la sto sperimentando....ma sto seriamente pensando di cominciare a integrarla in modo costante...per ora la sto solo provando..
                            come va con la gluco, sta funzionando?

                            Commenta

                            • Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                              come va con la gluco, sta funzionando?

                              ciao bronto....non sto vedendo cambiamenti significativi....ti ringrazio veramente per avermela fatta provare....è un periodo duro questo per me...ho il SNC a puttane sicuramente....vedrò di smettere per un pò...magari per 2 settimane...e fare cavolatine in palestra...spero di non perdere troppo nel massimale...sono stato un idiota a non fare lo scarico la settimana prima di maggio...anzi al posto di farlo mi sono messo pure a lavorare a percentuali più alte....mi sono messo a dura prova da settembre a questa parte....mi sono fatto veramente a pezzi...è stata una guerra senza nemmeno un attimo di tregua...all inizio con l heavy duty...poi con tutti i vari programmi di forza...ho sempre lavorato con alte percentuali....in palestra bisognava picchiarci per i dischi...inoltre a gennaio per la festa di sant antonio è com e se avessi fatto 8 ore di stacchi al giorno per 4 giorni...sempre al limite...e ora i tendini e le articolazioni si vogliono ribellare...
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

                              Commenta

                              • brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                ciao bronto....non sto vedendo cambiamenti significativi....ti ringrazio veramente per avermela fatta provare....è un periodo duro questo per me...ho il SNC a puttane sicuramente....vedrò di smettere per un pò...magari per 2 settimane...e fare cavolatine in palestra...spero di non perdere troppo nel massimale...sono stato un idiota a non fare lo scarico la settimana prima di maggio...anzi al posto di farlo mi sono messo pure a lavorare a percentuali più alte....mi sono messo a dura prova da settembre a questa parte....mi sono fatto veramente a pezzi...è stata una guerra senza nemmeno un attimo di tregua...all inizio con l heavy duty...poi con tutti i vari programmi di forza...ho sempre lavorato con alte percentuali....in palestra bisognava picchiarci per i dischi...inoltre a gennaio per la festa di sant antonio è com e se avessi fatto 8 ore di stacchi al giorno per 4 giorni...sempre al limite...e ora i tendini e le articolazioni si vogliono ribellare...
                                ehhh si.. hai stressato abbastanza il tuo possente organismo....

                                sopratutto con l' heavy duty, mi ricordo che ti distruggevi..

                                sono sicuro che con un po di scarico dai pesi recupererai subito

                                Commenta

                                Working...
                                X