If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh li ho diminuiti che ne so invece di 150 gr di pasta faccio 100 invece di 100 di cereali faccio 50 invece di riso alla sera invece di 100 faccio 50 ...così ...
Così è troppo ad occhio dovresti fissarti una % gernaliera ad esempio 100g di carbo totali, saresti in lowcarb, e vedere come va.
Se vuoi posta la dieta e diamo un'occhiata, fallo nella sezione dieta e alimentazione.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
si pero bisogna vedere nel contesto generale della tua dieta e sopratutto quando prendi quelli a dig rapida e quelli a dig veloce...
cmq non ho letto gli studi di bosco potresti mettermi un link che gli do una letta?
Come link non so, io ho letto il suo libro:
C. Bosco. La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche. Soc. Stampa Sportiva, 1997
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Si perciò ti dico che la dieta va vista per intero non solo su un macro.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
La cellulite è una vera e propria malattia ci sono ragazze magrissima che ne soffrono, e ragazze obese che no ne hanno un filo.
Detto questo essendo fondamentalmente dovuta ad un cattivo microcircolo tra pelle e muscolo, fattori che influiscono su questo peggiorano o migliorano la situazione.
L'attività fisica di qualsiasi tipo sicuramente lo migliora.
L'ambiente acido lo peggiora, per questo non bisogna favorirne la produzione eccessiva, con l'allenamento con i pesi la produzione non lo è quando c'è, quindi va bene, un muscolo tonico e leggerment ipertrofico difficilmente mostra cellulite.
PS: Socio letti gli studi di Bosco?
Che ne pensi sul fatto di mantenere un allenamento "da maschio" (e quindi anche allenamenti fortemente lattacidi) anche per le donne ma "rendere alcalina" la dieta attraverso il consumo di molti alimenti/integratori alcalinizzanti?
Andrebbero a tamponare in qualche modo l'aumento dell'acido lattico? Detto in termini più precisi, usufruire dei benefici dell'allenamento lattacido (stimolo di GH, ormone fortemente lipolitico) senza far aumentare la cellulite appunto assumendo, da un'ora dopo l'allenamento fino alle 3 ore prima del prossimo allenamento, alimenti/integratori alcalinizzanti???
Visto che "seguo" (io ci capisco poco! Lei non mi segue alla lettera!) la mia ragazza vorrei "sperimentare" () su di Lei...
Per allenamento che produce acido lattico intendevo un lavoro aerobico, dove la quantità è abbastanza importante, in quello con i pesi che dovrebbe stimolare il GH, si dovrebbero avere una produzione "pulsante", cioè a picchi, in modo da fare avere un innalzamento locale, con risposta in GH, ma la quantità totale non dovrebbe essere tanta; infatti non si dovrebbero sentire i tipici dolori da affaticamento da acido lattico, quindi se lei ti segue potrebbe essere una buona strategia!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Per allenamento che produce acido lattico intendevo un lavoro aerobico, dove la quantità è abbastanza importante, in quello con i pesi che dovrebbe stimolare il GH, si dovrebbero avere una produzione "pulsante", cioè a picchi, in modo da fare avere un innalzamento locale, con risposta in GH, ma la quantità totale non dovrebbe essere tanta; infatti non si dovrebbero sentire i tipici dolori da affaticamento da acido lattico, quindi se lei ti segue potrebbe essere una buona strategia!
Aspetta un attimo... Io parlavo di alimentazione prevalentemente alcalina... Mi sa che nn ci siamo capiti!!
Si ho capito, è che con quel tipo di allenamento comunque l'acido lattico prodotto non è così tanto, quindi non hai bisono di compensarla con l'alimentazione, e poi non sono così convinto che sia efficace.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Si ho capito, è che con quel tipo di allenamento comunque l'acido lattico prodotto non è così tanto, quindi non hai bisono di compensarla con l'alimentazione, e poi non sono così convinto che sia efficace.
Ray per non efficace mi riferivo all'almentazione alcalina, l'allenamento lo vedo benissimo!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta