Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento di ieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di ieri

    ciao a tutti ieri mi sono allenato seguendo i vostri consigli e ho fatto:

    Stacchi gambe flesse 16x209kg (aumento 1 rip alla volta)
    Squat 32x150kg (alte rip perchè era da un po che non lo facevo)

    La prox volta faccio

    Stacchi gambe flesse
    Distensioni sopra la testa

    Vediamo se non allenandole per 2 settimane le distensioni progrediscono

    Vi faccio sapere ciao

    #2
    Re: Allenamento di ieri

    Originally posted by Alter75
    ciao a tutti ieri mi sono allenato seguendo i vostri consigli e ho fatto:

    Stacchi gambe flesse 16x209kg (aumento 1 rip alla volta)
    Squat 32x150kg (alte rip perchè era da un po che non lo facevo)

    La prox volta faccio

    Stacchi gambe flesse
    Distensioni sopra la testa

    Vediamo se non allenandole per 2 settimane le distensioni progrediscono

    Vi faccio sapere ciao
    Cioe' tu fai 32 ripetizioni con 150kg di squat
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        ma perche' non fai un allenamento squat+trazioni e un altro stacchi + lento......
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Cioe' tu fai 32 ripetizioni con 150kg di squat
          Beh faccio 16x209 kg negli stacchi a gambe flesse, motli miei amici agli stacchi ed allo squat fanno uguale anche se non son forti come me, quindi non ci vedo niente di strano a fare 150 kg di squat quando si famnno stacchi con 209, anzi secondo me è poco
          Comunque le trazioni e rematori vari non mi piaciono, idem per le macchine pulley ecc.
          Poi considerando che non li ho mai fatti, dovrei imparare il movimento, aggiungere carico lentamente eccc e non ho voglia
          Ora provo questa soluzione e vedo come va, se dovesse fallire vedo se aggiungere qualcosa

          Ciao e grazie

          Commenta


            #6
            Ti sei sempre allenato in questo modo? Da quando?
            Dal momento che usi i fondamentali perchè non fai anche panca piana?

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Deep
              Ti sei sempre allenato in questo modo? Da quando?
              Dal momento che usi i fondamentali perchè non fai anche panca piana?

              Ciao!
              La panca non mi piace, trovo che il corpo sia in una posizione innaturale, e poi per le spalle e il petto faccio già le distensioni sopra la testa e gli stacchi gambe flesse che anche se non sembra lo lavorano il petto.
              Si mi son sempre allenato con 2-3 esercizi da 3 anni ad oggi per varie ragioni, principalmente perchè non ho tempo. Mi alleno ogni domenica. Comunque anche se sembrano pochi esercizi i risultati ci son stati, specie nello stacco.

              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by Alter75


                Beh faccio 16x209 kg negli stacchi a gambe flesse, motli miei amici agli stacchi ed allo squat fanno uguale anche se non son forti come me, quindi non ci vedo niente di strano a fare 150 kg di squat quando si famnno stacchi con 209, anzi secondo me è poco
                Comunque le trazioni e rematori vari non mi piaciono, idem per le macchine pulley ecc.
                Poi considerando che non li ho mai fatti, dovrei imparare il movimento, aggiungere carico lentamente eccc e non ho voglia
                Ora provo questa soluzione e vedo come va, se dovesse fallire vedo se aggiungere qualcosa

                Ciao e grazie
                Non è tanto i 150kg di squat a sorprendermi quanto le 32 reps che dici di riuscire a fare!

                209kg x 16 reps di stacco è gia' piu' nella norma

                Potresti postarmi peso/altezza, misure braccia-torace-coscie....grazie!
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Alter75


                  La panca non mi piace, trovo che il corpo sia in una posizione innaturale, e poi per le spalle e il petto faccio già le distensioni sopra la testa e gli stacchi gambe flesse che anche se non sembra lo lavorano il petto.
                  Si mi son sempre allenato con 2-3 esercizi da 3 anni ad oggi per varie ragioni, principalmente perchè non ho tempo. Mi alleno ogni domenica. Comunque anche se sembrano pochi esercizi i risultati ci son stati, specie nello stacco.

                  Ciao
                  Sono d'accordo la panca piana e troppo sopravalutata meglio l'inclinata la declinata il lento le parallele insomma tutto purche' non sia piana
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ


                    Non è tanto i 150kg di squat a sorprendermi quanto le 32 reps che dici di riuscire a fare!

                    209kg x 16 reps di stacco è gia' piu' nella norma

                    Potresti postarmi peso/altezza, misure braccia-torace-coscie....grazie!
                    Beh ma se faccio 32 rip con 150 kg allora dovrei fare magari 10 rip con 190 kg circa...o no? Quindi rientra nella normalità dato che faccio 20 kg in più di stacco.

                    Comunque peso 89 kg, sono alto 1.72
                    braccia (se intendi i bicipiti) 42 cm
                    torace 118
                    gambe 64

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Alter75


                      Beh ma se faccio 32 rip con 150 kg allora dovrei fare magari 10 rip con 190 kg circa...o no? Quindi rientra nella normalità dato che faccio 20 kg in più di stacco.

                      Comunque peso 89 kg, sono alto 1.72
                      braccia (se intendi i bicipiti) 42 cm
                      torace 118
                      gambe 64

                      Ciao
                      Che cadenza usi allo squat?
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ


                        Che cadenza usi allo squat?
                        lo faccio al mezzo rack (sono dei supporti per lo squat) e parto dalla posizione delle gambe parallela (capito?).
                        in genere lo faccio cosi, tra ogni ripetizione poggio il bilancere sui supporti e prendo 2-3 respiri, quindi diciamo che faccio una piccola pausa tra ogni ripetizione (max10 secondi).
                        Cadenza se intendi il tempo positivo e negativo faccio 3 secondi al positivo circa e 4-5 in quello negativo.

                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          150kg per 32 rip. per me sono fenomenali in 2 anni di allenamento.

                          Commenta


                            #14
                            Scusate se metto in dubbio il nostro amico. Io ho 69 di gambe e non sognerei mai di fare 150 Kg X 32. Lo so che la forza è soggettiva e non legata principalmente alle dimensioni del muscolo ma ......


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #15
                              Alter posso darti un suggerimento (non consiglio)???.......

                              Prova a contare il tempo di tensione muscolare tenendo una cadenza 4/4 senza appoggiare sui piantoni quando sei al parallelo (devi collocarli nel buco immediatamente sotto) indi niente rest prova con i 150kg attuali e vai avanti finche' cedi mucolarmente (sempre tenere la cadenza devi esergitarti mentalmente) in 5/8 reps dovresti arrivare a cedimento muscolare.....quindi con un tempo di tensione massimo CONTINUO di 64 secondi (che sono ancora tanti) contro un tempo di tensione DISCONTINUO precedente di 224 secondi (ampiamente superata la soglia anaerobica)
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎