If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by goku77 Solo 280 milaaaaa, azz, vado a portare il progetto al fabbro e volgio sentire quanto mi fa, cavolo per questo prezzo lo compro subito, ma il progetto di McRobert è valido???-
ciao.
Originally posted by goku77 Il progettino a dir la veirtà mi sembra un pochino difficile da interpretare.
Spero che se lo fotocopio il fabbro lo sappia leggere bene.
Ciao.
Ciao ragazzi,
vedendo anche io la scarsità di power rack delle nostre palestre, sto pensando di rivolgermi come voi al mio fabbro di fiducia.
Cosa intendete quando nominate il "progettino"?
Sapete dove si può trovare? Penso che il fabbro solo dalla foto di un rack non ci capisca un gran chè!
Ciao!
Originally posted by Muscle.it Ciao ragazzi,
vedendo anche io la scarsità di power rack delle nostre palestre, sto pensando di rivolgermi come voi al mio fabbro di fiducia.
Cosa intendete quando nominate il "progettino"?
Sapete dove si può trovare? Penso che il fabbro solo dalla foto di un rack non ci capisca un gran chè!
Ciao!
ragazzi ..tempo fa sono andato a camperare il ferro per autocostrirmi il power rack..visto che ne ho la possibilita'..
solo il ferro costa 80.000 (me ne sono avanzati 2 mt. )
escluso i fermi ..lo scheletro..
Per quel che concerne lo squat posso essere d'accordo per via degli sforzi di taglio molti fanno lo squat al multi come se facessero un hacksquat o peggio! ma vorrei che qualcuno mi dimostrasse che eseguire panca alta o lento al multi puo' essere dannoso....solo perche' non vengono utilizzati i cari buoni stabilizzatori? ........i muscoli non sanno riconoscere se spingiamo contro un bilancere o contro un asta della smit-machine o un manubrio di una shouder press!!!!
Comunque anche spingendo contro una smith la sinnergia petto-tricipiti-spalle c'è oppure vogliamo negare anche questo?
Originally posted by ErikZ Per quel che concerne lo squat posso essere d'accordo per via degli sforzi di taglio molti fanno lo squat al multi come se facessero un hacksquat o peggio! ma vorrei che qualcuno mi dimostrasse che eseguire panca alta o lento al multi puo' essere dannoso....solo perche' non vengono utilizzati i cari buoni stabilizzatori? ........i muscoli non sanno riconoscere se spingiamo contro un bilancere o contro un asta della smit-machine o un manubrio di una shouder press!!!!
Comunque anche spingendo contro una smith la sinnergia petto-tricipiti-spalle c'è oppure vogliamo negare anche questo?
bho sinceramente io il multipower non lo uso xchè mi trovo molto scomodo... che poi sia o meno dannoso non me ne fotte proprio niente
Il discorso è molto semplice: non rispetta traiettorie fisiologiche e scarica tutte le tensioni negative sulle articolazioni.
Quando si fa squat ad esempio la traiettoria non è verticale, è più o meno curva a seconda della nostra struttura fisica e corretta esecuzione, quando si fa panca piana il movimento verso la testa del bilanciere non può invece avvenire se il bilanciere è vincolato a 2 guide verticali.
E invece pensate a quando state tirando quelle ultime ripetizioni, in cui spingete con fatica.... se l'esercizio fosse fatto libero il bilanciere sarebbe libero di ondeggiare un po' non gravando sull'articolazione, mentre così quei piccoli spostamenti vengono scaricati sull'articolazione con risultati che generalmente sono poco piacevoli: infortuni con danni all'apparato legamentoso dell'articolazione interessata.
Il top del pericolo è dato dal lento dietro al multipower, una vera 'gioia' per i muscoli rotatori....
Originally posted by ErikZ Nella mia ipotetica palestra ideale soggiornerebbero almeno 5 power rack !!!!!!!!
:cool: un saggio
Ragazzi,nella mia c'è un power-rack della paramount che sono l'unico ad usare...quando gli altri mi vedono lì a crepare...mi guardano come un'animale...risultato...mi incattivisco e spingo ancora di più...quando sbocco davanti allo squat-rack(sempre paramount )faccio in modo che i fighetti nn si perdano la scena...
KEEP ON SQUATTING AND KEEP ON GROWING
Originally posted by wildcat Il discorso è molto semplice: non rispetta traiettorie fisiologiche e scarica tutte le tensioni negative sulle articolazioni.
Quando si fa squat ad esempio la traiettoria non è verticale, è più o meno curva a seconda della nostra struttura fisica e corretta esecuzione, quando si fa panca piana il movimento verso la testa del bilanciere non può invece avvenire se il bilanciere è vincolato a 2 guide verticali.
E invece pensate a quando state tirando quelle ultime ripetizioni, in cui spingete con fatica.... se l'esercizio fosse fatto libero il bilanciere sarebbe libero di ondeggiare un po' non gravando sull'articolazione, mentre così quei piccoli spostamenti vengono scaricati sull'articolazione con risultati che generalmente sono poco piacevoli: infortuni con danni all'apparato legamentoso dell'articolazione interessata.
Il top del pericolo è dato dal lento dietro al multipower, una vera 'gioia' per i muscoli rotatori....
Il lento dietro indipendentemente dalla smith o bilancere libero è un esercizio che a lungo andare puo' essere pericoloso......arrivare fino all'altezza orecchie pero' non credo sia cosi' dannoso come arrivare fino a toccare i trapezzi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta