L'acqua è poca e la papera non galleggia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LoL
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'acqua è poca e la papera non galleggia

Allora innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum, e voglio fare i miei complimenti a tutti visto che gli argomenti qui trattati sono molto interessanti..!
    Sono un ragazzo di 21 anni, peso 66-67kg x 1,74m
    Faccio palestra da(7-8 mesi circa) ma ho sempre fatto sport nella mia vita (mai a livello agonistico).
    Negli ultimi 2 mesi ho seguito insieme a questo mio amico un allenamento in palestra e volevo sapere cosa ne pensate: mi alleno 3 volte/sett.
    LUNEDI
    addome: addominali alti e bassi 3x20 (3 serie da 20 rip)
    pettorali: panca piana 12-10-8
    croci 30°
    Chest in S.S con Pectoral Machine 3x8
    bicipiti: Curl off vertical 12-10-8
    panca scott 3x10
    Cavi in S.S con Martello 3x8

MERCOLEDI
    addome: il solito....
    dorsali: Lat dietro 12-10-8
    Rematore singolo al Row 3x10
    Lat presa inversa 3x12
    spalle: Spinte manubri 10-10-8
    Frontali a cavo basso 3x12
    Laterali su panca a 90° 3x10

VENERDI
    addome: il solito....
    tricipiti: Spinte ai cavi con corda 3x12
    French press 3x10
    Kick Back singolo 3x10
    gambe: faccio poco un po di corsa solitamente con un po di leg extention perchè ho avuto un ooperazione a ottobre e sto abb giu di tono.

Allora ho utilizzato questa scheda x circa 24 sessioni di allenamento e circa 2 settimane fa ero arrivato a peso 69-70 (almeno cosi indicava la bilancia) cmq... poi mi sono ammalato e ho interrotto x 2 sett e adesso ho ripreso da questa settimana.
    Volevo sapere se secondo voi era il caso di cambiare o modificare scheda oppure è inutile?
    IL MIO OBBIETTIVO E' QUELLO DI OTTIMIZZARE QUESTI ULTIMI 2 MESI DI PALESTRA CHE RESTANO senza pretese assurde ne altro.
    Come alimentazione non ho 1 dieta ne la possibilità di farla ma diciamo che a colazione x la fretta (prendo o solo caffe o caffe e brioche all univ) a pranzo mangio sempre un primo 100 grammi circa e o mangio un secondo non abbondantissimo e a volte frutta.
    20 minuti Prima di andare in palestra mi faccio una fetta di pane con 2 o 3 fettine di prociutto e ultimamente sto accompagnandolo ad 1 SARGENOR (5ml) che è un integratore alimentare (contiene aspartato di arginina) che mi aveva dato il medico a seguito della febbre che ho avuto xkè stavo un po stanco... ma che comunque credo che prendero altre poche volte (finisco giusto il pacchetto). Vado in palestra alle 7 + o - e esco x le 8 e 30.
    Cena x le 9 dove mangio un secondo abbondante e parecchio pane.

VORREI UN CONSIGLIO SU COME CONTINUARE QUESTI ULTIMI 2 MESI, ne soluzioni miracolose sia sulla mia alimentazione (sempre comunque senza cambiare troppo le mie abitudini alimentari ) e soprattutto sulla SCHEDA!!
    Soprattutto non vorrei che se ad esempio che il lavoro fatto SVANISCA una volta interrotta la palestra... anche x questo sono abbastanza scettico sulla kreatina.
    Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato anche solo a leggere tutto questo...e magari anche a qualke consiglio utile.
    x favore chi non è competente nn mi risponda che mi confondete solo lei idee e x favore motivate le vostre risposte..!
    Grazie a todos
    LoL
    p.s ho allegato una foto :S http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1242475327
    File Allegati
    Last edited by LoL; 16-05-2009, 15:03:29.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

per prima cosa gli addominali UNA volta come ogni altro muscolo con sovraccarico, perché li alleni così tanto?

per il resto scusa ma non ho capito i tuoi obiettivi ottimizzare in che senso? Cosa vuol dire "una volta finita la palestra?"

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

l'addome non va fatto sempre ma come tutti i muscoli 1 al max 2 volte inoltre sarebbe il caso di mettere serie e ripetizioni per tutti gli esercizi e i riposi tra una ripetizione e l'altra. Per le gambe se hai dolori o un dottore ti ha detto di non fare sforzi ok non allenarti ma se invece non ha nessun problema metti squat e leg curl la corsa la puoi fare ma non lo stesso giorno delle gambe, comunque si dovrebbe rivedere un po tutto, l'alimentazione non c'è purtroppo i risultati si vedono solo con una buona alimentazione e per la colazione bè alzati un po prima e trovi il tempo di farla............detto questo non sei messo male pero' devi lavorare.ciao
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Benvenuto e complimenti per l'originalita' del titolo! almeno una volta non si vedono i soliti "aiuto,help,salvatemi!"

La scheda in se non mi piace.Per vari motivi.

1) addominali: allenarli 3 volte a settimana non serve a nulla, qui dentro lo hanno ripetuto così tanto che se le sognano anche di notte ste parole. Sono un muscolo come gli altri: per cui vanno allenati 1 volta a settimana, utilizzando anche del sovraccarico. Inoltre 20 rep sono troppe. Le rep devono essere comprese tra 8 e 15.
        L'addome poi è un muscolo unico: il retto dell'addome. Non esistono alti e bassi; casomai si puo' parlare di porzione alta o bassa dell'addome, ma in ogni caso si parla sempre di retto. Leggi il post in rilievo "Ipertrofia addominale".
        Per finire, dovresti allenarli a fine seduta. Prima i muscoli grandi e poi i piccoli.

2) spalle: cosa intendi con "spinte manubri"? è un lento?

3)gambe: non le fai e non va bene. Per crescere hai bisogno di allenare anche le gambe a dovere, con esercizi come squat, affondi,calf. Hai avuto un infortunio ok, ma questo non vuol dire che non puoi allenarle con cura anche usando poco carico.

4) nella scheda mancano anche stacchi e trazioni. Probabilmente quest'ultime non riesci a farle libere, ecco perchè fai la lat.

Il mio consiglio è di buttare giu' una nuova scheda, che potrai riprendere anche dopo la pausa. In 2 mesi comunque puoi lavorare molto
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 1206
          • 53
          • 26
          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
          • Send PM

ah ! l'alimentazione va moooolto rivista!
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• LoL
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie x aver risposto in tanti.... allora ora chiarisco 1 po meglio le cose:
            1) gli addominali nn so perchè ma li faccio 3 volte a sett 3 serie da 20 ripetizione sia l'esercizio che con le mani dietro il collo e gambe piegate alzi giusto 1 po la schiena, sia quello che si fa da distesi alzando le gambe
            2)x ottimizzare gli obbiettivi intendo che vorrei sfruttare questi 2 mesi al meglio facendo magari qualke sacrificio in piu ma avento dei migliori risultati che altrimenti rischio di non conseguire seguendo la strada che sto percorrendo.
            3)per la colazione è davvero dura nn ho tempo e ho sempre sonno!... potrei mangiare qualkosa che si compra al bar al posto della briosche da accompagnare al caffè... ditemi voi
            4) allora x le gambe è 1 discorso a parte sn stato operato 2 volte al femore... sto riprendendo attività ma con calma! xò sono d'accordo con voi e tra poco gradualmente e sentendo il medico comincero qualke esercizio piu spinto.
            5)allora per "SPINTE MANUBRI" intendo quell'esercizio che si fa da seduti con l'angolo della schiena a 90° e si parte con l'omero parallelo al pavimento spingendo verso l'alto, facendo arrivare i 2 manubri sopra la testa
            6) stacchi e trazioni non so manco che siano...
            7)l'alimentazione sospettavo ci sia qualkosa da rivedere... posso ma non stravolgere...
            8) ci vorrebbe una nuova scheda ok.... ma come!? ma quale!?

Commenta

• Meister87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 912
              • 57
              • 72
              • Castrovillari (cs)
              • Send PM

scegli una tabella che ti sembra piu' congeniale alle tue aspettative e alla tua situazione poi la si riguarda ed evantualmente la si adatta

addome una volta a sett 5 serie parte alta x15 reps massime
              5 serie parte bassa x15 ripet
              ambedue con sovraccarico

colazione sempre e costante con determinati alimenti
              sigpic
              Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• LoL
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

mmmm..........
                qualkosa d + preciso??

Commenta

• Meister87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 912
                  • 57
                  • 72
                  • Castrovillari (cs)
                  • Send PM

riguardo cosa??
                  sigpic

Commenta

• LoL
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sia x la tabella che credo che sia la scheda..... sia x il cibus!

Commenta

• Meister87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 912
                      • 57
                      • 72
                      • Castrovillari (cs)
                      • Send PM

guarda questa scheda la eviterei ,dunque sostituendola con una scheda che puoi trovare rapidamente con un search nel forum ...ti consiglio di dare un'okkiata alla raccolta delle tabelle di manx..scegli quella che secondo te vada meglio per TE! SOLO TU PUOI SAPERLO E NON E' POSSIBILE POSTARE SCHEDE PER INTERO...DUNQUE CERCA LA SCHEDA POI LA POSTI..LA RIGUARDIAMO E LA ADATTIAMO TUTTI INSIEME

PER UN CORRETTO PIANO DIETETICO APRI UN POST NELLA SEZIONE ALIMENTAZIONE ,TI SEGUIRA' GENTE PARTICOLARMENTE COMPETENTE..VAI DATTI DA FARE !!!!

E RICORDA...LA FATICA DI STUDIARE IL PIU' POSSIBILE QST MAGICO SPORT SEMPRE!!
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X