Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali

    1) Volevo sapere come effettuate i cosiddetti crunch inversi, dal momento che ho visto sul forum differenti descrizioni.

    2) Come considerate il sit-up da seduto (non so se il termine è corretto), seduti sulla panca, gambe piegate e piedi sotto la spalliera, peso sul petto, ci si distende completamente all'indietro sul vuoto (parallelamente al pavimento), per poi risalire in posizione perpendicolare al pavimento.
    L'ho eseguito per la prima volta e ho sentito lavorare di più gli addominali, rispetto al crunch. Il problema che sorge riguarda non tanto l'aiuto dato dai flessori dell'anca, ma dalla presunta (ditemi voi!) pericolosità per la bassa schiena e/o colonna vertebrale.

    Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Deep leggo con piacere che hai fatto gli addominali alla Pantera . Con questo esercizio non ho mai avuto problemi alla schiena e non credo sia pericoloso.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Re: Addominali

      Originally posted by Deep
      1) Volevo sapere come effettuate i cosiddetti crunch inversi, dal momento che ho visto sul forum differenti descrizioni.

      2) Come considerate il sit-up da seduto (non so se il termine è corretto), seduti sulla panca, gambe piegate e piedi sotto la spalliera, peso sul petto, ci si distende completamente all'indietro sul vuoto (parallelamente al pavimento), per poi risalire in posizione perpendicolare al pavimento.
      L'ho eseguito per la prima volta e ho sentito lavorare di più gli addominali, rispetto al crunch. Il problema che sorge riguarda non tanto l'aiuto dato dai flessori dell'anca, ma dalla presunta (ditemi voi!) pericolosità per la bassa schiena e/o colonna vertebrale.

      Ciao!
      Personalmente faccio alzate gambe da appeso e mi trovo bene ......ho iniziato ad allenare seriamente il sidebend e sono a quota 35kg!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by PANTERA
        Deep leggo con piacere che hai fatto gli addominali alla Pantera . Con questo esercizio non ho mai avuto problemi alla schiena e non credo sia pericoloso.

        Ciao
        In effetti ero indeciso se nominarti....perchè eri tu l'artefice .
        La domanda sulla pericolosità mi è venuta in mente perchè, quasi ovunque, ti consigliano il crunch come il migliore, in quanto stimola solamente la parte che ci interessa e non dà problemi di schiena; quest'ultima affermazione.....hai capito insomma


        Ciao!

        p.s. L'ho provato con 1 disco da 10kg, ma è molto poco per me. Oggi aumento a 21kg (manubrio) e vedo come va; ancora grazie per il consiglio!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Re: Re: Addominali

          Originally posted by ErikZ


          Personalmente faccio alzate gambe da appeso e mi trovo bene ......ho iniziato ad allenare seriamente il sidebend e sono a quota 35kg!
          Dopo la famosa questione "cedimento presa" ho riflettuto e, come uno stupido, ho pensato che per evitare quel problema potevo far uso di elastici abbastanza spessi, gli stessi che usai 2 volte per il rematore con manubrio (poi non ne ho avuto più bisogno, ora sono a quota 50kg e speriamo bene per il futuro).

          La cosa strana è appunto che, potendo ora usarli per Stacchi e Side bend, ho riveduto e corretto la mia scheda giornaliera: invece dei 35kg (guarda caso!!) per i Side bend che avevo programmato per oggi, ho scritto 51kg; non dico questo per inutile vanteria sul peso ma perchè me lo hai fatto rivenire in mente nominando l'esercizio. Naturalmente la presa a 51kg sarebbe ceduta molto prima e considero questo un primo e, spero, unico esperimento per partire in seguito con un peso che, a prescindere dalla presa, mi consenta di fare correttamente 15 ripetizioni.

          Ciao!
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            x Armando

            Armando puoi darmi anche la tua opinione? (..... e te pare )
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              io ora non li faccio,ma li ho fatti i crunch inversi:mi stendevo su una panca piana,afferravo la panca dietro la nuca con le mani,piegavo le gambe del tutto e tiravo su,arrotolavo la bassa schiena tenedo sempre le cosce il + verticale possibile e non portando mai le ginocchia al petto.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                io ora non li faccio,ma li ho fatti i crunch inversi:mi stendevo su una panca piana,afferravo la panca dietro la nuca con le mani,piegavo le gambe del tutto e tiravo su,arrotolavo la bassa schiena tenedo sempre le cosce il + verticale possibile e non portando mai le ginocchia al petto.

                Non sapevo fossi esperto di Kamasutra
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ



                  Non sapevo fossi esperto di Kamasutra
                  me lo hai insegnato tu!

                  Commenta


                    #10
                    Thank you, Mr.X
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Addominali

                      Originally posted by ErikZ


                      Personalmente faccio alzate gambe da appeso e mi trovo bene ......ho iniziato ad allenare seriamente il sidebend e sono a quota 35kg!
                      Comunque la mia presunzione l'ho pagata ieri sera, quando ho provato i 51kg con i Side bend, come ti avevo accennato. La presa ha ceduto dopo la 7a ripetizione. Quindi ho tolto ben 10kg (e i ganci) e ne sono uscite 10, che considero comunque buone tenendo conto che la presa era ormai danneggiata.

                      Questa esperienza mi ha fatto prendere la decisione di non usare ganci, se non proprio indispensabili, dal momento che basta avere un pò di pazienza affinchè anche la presa si adegui; e su questo tipo di esercizi è meglio usare ripetizioni un pò più alte.


                      Ciao!

                      p.s. ho recentemente letto che è possibile eseguire stacchi con un solo manubrio ma non davano spiegazioni... bah....
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Addominali

                        Originally posted by Deep
                        [
                        Questa esperienza mi ha fatto prendere la decisione di non usare ganci, se non proprio indispensabili, dal momento che basta avere un pò di pazienza affinchè anche la presa si adegui; e su questo tipo di esercizi è meglio usare ripetizioni un pò più alte.
                        [/B]
                        mai decisione fu + saggia!
                        bravo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎