salve a tutti, è da poco che mi accingo a fare body building (appena 1 paio di mesi), e vedendo le schede da voi proposte noto che se fatte con poco peso non affaticano quasi per niente, per cui mi chiedo quanto debbano pesare le attrezzature per il sollevamento dei pesi... considerate che ho 16 anni, sono 1,76 x 63 kg, e come attrezzatura uso i manubri
peso dei manubri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggiosalve a tutti, è da poco che mi accingo a fare body building (appena 1 paio di mesi), e vedendo le schede da voi proposte noto che se fatte con poco peso non affaticano quasi per niente, per cui mi chiedo quanto debbano pesare le attrezzature per il sollevamento dei pesi... considerate che ho 16 anni, sono 1,76 x 63 kg, e come attrezzatura uso i manubri
In ogni caso non è possibile rispondere alla tua domanda... per me 100kg potrebbero essere pochi, per te molti, per un altro ancora meno che per me...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggio100 kg... ma ho detto che faccio bb da nemmeno 2 mesi asd
se cmq non è possibile definire quanto peso devo sollevare, c'è 1 modo per capire se in una sessione di allenamento ho faticato a sufficienza?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggio100 kg... ma ho detto che faccio bb da nemmeno 2 mesi asd
se cmq non è possibile definire quanto peso devo sollevare, c'è 1 modo per capire se in una sessione di allenamento ho faticato a sufficienza?
Commenta
-
-
i primi tempi facevo cosi' (lo faccio ancora ):
prendo un paio di manubri e faccio 5 ripetizioni e noto quanto sono stanco, in media io sto tra le 8 e 12 ripetizioni, qujindi 5 sono un ottimo metro di paragone...
se faccio i rematori con il manubrio da 4kg alla quinta rip non sento nulla; se le faccio con 30kg, penso di farne 2 e stramazzare... per capire che il peso è 22kg ci ho messo un po'... ho provato con 5 - 10 - 15 - ecc...
la tua è una domanda posta male ma penso di averti risposto.
la cosa è soggettiva!
poi piano piano ti renderai conto che, se arrivi a 12 ripetizioni per 3 o 4 serie facendo l'esercizio CORRETTAMENTE, è ovvio che dovrai alzare il peso^^
l'altra sera mi si è avvicinato uno e mi ha detto: "i rematori con 22 kg non servono a niente! devi usare almeno i 35!"
capisci che non vuol dire niente???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarioBuilding Visualizza Messaggiodevi solo iscriverti in una palestra con tanto d istruttore che pratica anche lui il bodyB sperando che lui magari sarebbe disposto ad insegnarti almeno le basi del BB che non e solo allenamento fisico.e che Arnold o Ronnie ti accompagnano
se fatto con metodo si può fare tutto a casa senza problemi, ci si può filmare e ci si fa correggere, cosa che si fa di continuo in questo forum.. però serve l'attrezzatura, quella è essenziale, il resto è a volte non rilevante..
panca, bilanciere, manubri, un quintale di ghisa e un rack, può essere già più che sufficiente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'istruttore che era un pro ce l'ho.. Dio mi salvi, mi voleva far fare squat al multipower
se fatto con metodo si può fare tutto a casa senza problemi, ci si può filmare e ci si fa correggere, cosa che si fa di continuo in questo forum.. però serve l'attrezzatura, quella è essenziale, il resto è a volte non rilevante..
panca, bilanciere, manubri, un quintale di ghisa e un rack, può essere già più che sufficiente
Commenta
-
-
leggi qua va http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-neofita.html vedrai che con un video si può correggere tantissimo l'esecuzione di un esercizio, tanto che William Wallace e Matti87 grazie ai video che hanno postato in cui facevano male panca e squat li abbiamo corretti e ora le fanno più che bene.. guarda anche i loro diari se non ci credi, piuttosto di ridere.
Lo squat al multi è una cagata, sempre, comunque, in ogni caso, con qualunque, peso, non impari assolutamente la tecnica, non c'è concetto più sbagliato.
se nessuno ti insegna la tecnica allo stupido specchio ci puoi fare giusto le pose da h/p-20 ipertirato che vende l'abking pro su mediashopping, se nessuno ti dice cosa sbagli e cosa fai bene come pretendi di imparare da solo?Last edited by Leviatano89; 16-05-2009, 11:48:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarioBuilding Visualizza Messaggionon so cosa intendi con l istruttore pro e voleva farti fare squat multipower.se era la prima volta che praticavi lo squat allora con la multipower andava benissimo perche con la multipower era perfetto per imparare la tecnica dello squat senza farti male e al sicuro,quindi il tuo istruttore non era un pazzo.e poi se e la prima volta che ti vuoi allenare e addirittura praticare il BodyBuilding che non e una cosa per tutti,lo vorresti fare da solo a casa,e poi addirittura filmalti.come poi pretendi di filmalti e di correggere la tecnica senza guardarti direttamente?cioe le cose difficili le fai facili (cioe imparare il bodybuilding da solo a casa) e le cose facili difficili (filmalti per corregere la tecnica quando la cosa più semplice e intuitiva e sloamente e semplicemente guardarsi ad uno stupido specchio)
Ragazzi non diciamo fessere per piacere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
@Ivan92: contando che hai solo dei manubri e hai 16 anni prima prova ad andare in una palestra, provi qualche mese e nel caso compri tutta l'attrezzatura. E' inutile stare a comprare tutto (perché va certamente comprato tutto) che poi magari non ti ci trovi in questo sport.. risolveresti la questioni di imparare gli esercizi e di che pesi comprare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocon il multipower la tecnica della squat non la apprendi minimamente, poiché il movimento è completamente diverso dallo squat libero.
Commenta
-
Commenta