Originariamente Scritto da brontosaurus
Visualizza Messaggio
scheda 8x8
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio...... io sono sul serio senza parole....
Commenta
-
-
si dura circa 50-60 minuti l'allenamento, secondo voi sono troppe le serie???
Anche i carichi sono leggeri ma non leggerissimi perchè anche solo 20-30 sec di pausa permettono un recupero parziale che ti permette di affrontare la serie successiva abbastanza agilmente specialmente le prime reps!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggioperchè?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andreino Visualizza MessaggioCiao a tutti, è la prima settimana che sto facendo l'allenamento del mitico Vince Gironda e vorrei confrontarmi con voi a riuguardo la scheda che ho stilato, e trovare nel giro di una settimana il "setting" giusto degli esercizi per poi tenere come routine.
cominciamo...
ALL 1
riscaldamento 10 minuti
8x8 croci
8x8 panca piana
8x8 panca inclinata
8x8 flessioni tricipiti su panca
8x8 french press
8x8 push down cavo alto con corda
8x8 calf con bilancere sulle ginocchia
8x8 calf altrenato a 1 piede con manubrio all'impiedi
8x8 stacchi da terra a gambe tese
Decompressione
ALL 2
risc
8x8 stacchi da terra a gambe flesse
8x8 lat machine
8x8 rematore bilancere
8x8 pullover con un manubrio
8x8 lat machine presa stretta mani in supinazione
8x8 drag curl
8x8 curl con manubri altrernato
8x8 curl concentrazione (8 reps dx e subito 8 sx senza pause)
decompressione
ALL 3
risc
8x8 alzate laterali
8x8 tirate al mento impugnatura ampia
8x8 lento avanti
8x8 alzate laterali a 90°
8x8 squat
8x8 leg ext
8x8 affondi
8x8 addominali con peso
decompressione
aggiungo dei particolari: le gambe le alleno gia a sufficienza a calcio e a kickboxing quindi diciamo che le "snobbo" un pochino nella scheda soprattutto per il fatto dei tempi di recupero perchè altrimenti mi farebbero male tutti i santi giorni! eventualmente mi date qualche suggerimento per posizionare pochi mabuoni esercizi per gli arti inferiori in modo intelligente nella routine d'allenamento? grazie!!!
Ed eventualmente qualsiasi suggerimento o modifica è ben accetta grazie mille!!! magari si può splittare in 4 e non in 3...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiol 8x8 di gironda si fa in 4 split a settimana....se vuoi ti scrivo la tabella vera.....dall affermazione che hai fatto sulle gambe...ho il sospetto che sei uno che va da poco in palestra....devi sapere che l 8x8 era il metodo preferito di gironda per mettere massa magra...ma lo potevano fare solo quelli con un esperienza di minimo 2 anni....proprio perchè si sarebbe rischiato di caricare pesi troppo ridicoli....devi scalare minimo il 40% del peso che usi di solito....è molto duro...inoltre se sei troppo secco non ti conviene farlo....cmq ci sono tanti metodi di gironda,...il 6x6...15x4...10-8-6-15.e gironda il back squat non lo faceva fare...lui faceva fare il front squat...vedi tu...se vuoi la split originale te la scrivo..."Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"
"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggioansi postala una skeda col gironda 8x8 dai..tra qualke sett dovrei provarlo pure io cm da programmazione
allenamentoA:
croci
panca piana al collo
panca inclinata manubri
dip
drag curl
panca scott
curl alternato
wrist curl con bilanciere
wrist curl inverso
allenamentoB
alzate laterali seduto
tirate al mento
lento avanti
alzate a 90
calf in piedi 8x20
calf seduto 8x20
crunch zavorrato 8x20
sit up8x20
allenamentoC
trazioni
rematore 2 manubri
pulley
lat dietro
leg curl
leg curl seduto
stacco gambe semiflesse
allenamentoD
front squat
hack squat
affondi
leg ext
estensioni tricipiti
estensioni da sdraiato
kick back
è tutto in 8x8 tranne polpacci e addome......per la fase positiva 2 secondi e per la negativa lo stesso....40% in meno del peso abituale...il recupero tra i 15 e 30 secondi....è consigliabile prendere creatina o qualche altro volumizzatore post workout...tuttte le persone che conosco che l hanno fatto mi hanno detto che conviene farlo solo per 2 settimane..tre volte l anno..... gli altri metodi che conosco di gironda sono questi:
6x6(come 8x8)
15x4 recupero di 15 secondi...un solo esercizio per gruppo muscolare...3 muscoli a seduta
10-8-6-15 trovare il massimale per 6 ripetizioni(un peso con cui riesci a fare 6 rip...6 RM(RM=ripetizione massimale).....con il 50% del 6RM fai 10 ripetizioni....con il 75% del 6RM fai 5 ripetizioni...poi con il 6RM fai 6 ripetizioni...alla fine 15 ripetizioni con il 35%......se ti interessa posso guardare se ho anche qualche altra informazione su di lui...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiook compà.... eccola qua:
allenamentoA:
croci
panca piana al collo
panca inclinata manubri
dip
drag curl
panca scott
curl alternato
wrist curl con bilanciere
wrist curl inverso
allenamentoB
alzate laterali seduto
tirate al mento
lento avanti
alzate a 90
calf in piedi 8x20
calf seduto 8x20
crunch zavorrato 8x20
sit up8x20
allenamentoC
trazioni
rematore 2 manubri
pulley
lat dietro
leg curl
leg curl seduto
stacco gambe semiflesse
allenamentoD
front squat
hack squat
affondi
leg ext
estensioni tricipiti
estensioni da sdraiato
kick back
è tutto in 8x8 tranne polpacci e addome......per la fase positiva 2 secondi e per la negativa lo stesso....40% in meno del peso abituale...il recupero tra i 15 e 30 secondi....è consigliabile prendere creatina o qualche altro volumizzatore post workout...tuttte le persone che conosco che l hanno fatto mi hanno detto che conviene farlo solo per 2 settimane..tre volte l anno..... gli altri metodi che conosco di gironda sono questi:
6x6(come 8x8)
15x4 recupero di 15 secondi...un solo esercizio per gruppo muscolare...3 muscoli a seduta
10-8-6-15 trovare il massimale per 6 ripetizioni(un peso con cui riesci a fare 6 rip...6 RM(RM=ripetizione massimale).....con il 50% del 6RM fai 10 ripetizioni....con il 75% del 6RM fai 5 ripetizioni...poi con il 6RM fai 6 ripetizioni...alla fine 15 ripetizioni con il 35%......se ti interessa posso guardare se ho anche qualche altra informazione su di lui...
cmq nn saranno troppi es x gruppo??fare 4 es x il petto in 8x8 la vedo nera"Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"
"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"
Commenta
-
-
No è da anni che faccio palestra sempre insieme ad altri sport quindi voglio vederti il giorno dopo che fai le gambe giocare a pallone o tirare dei calci alti senza stramazzare al suolo, le faccio quando so che il giorno dopo possono riposare.
per quanto riguarda la scheda inizialmente la stavo facendo simile alla tua ma poi ho cercato di unire i muscoli agonisti tipo petto e tricipiti e dorsali e bicipiti per dare più intensità all'allenamento! è una boiata?????? io mi trovo bene a fare cosi, la scheda deve essere personale non deve essere un vangelo che tutti devono seguire o sbaglio? deve essere fatta con criterio ma magari uno predilige un certo tipo di allenamento e determinati esercizi piuttosto che altri no???
Commenta
-
-
saltare le gambe è cmq un errore. poi fai come ti pare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andreino Visualizza MessaggioNo è da anni che faccio palestra sempre insieme ad altri sport quindi voglio vederti il giorno dopo che fai le gambe giocare a pallone o tirare dei calci alti senza stramazzare al suolo, le faccio quando so che il giorno dopo possono riposare.
per quanto riguarda la scheda inizialmente la stavo facendo simile alla tua ma poi ho cercato di unire i muscoli agonisti tipo petto e tricipiti e dorsali e bicipiti per dare più intensità all'allenamento! è una boiata?????? io mi trovo bene a fare cosi, la scheda deve essere personale non deve essere un vangelo che tutti devono seguire o sbaglio? deve essere fatta con criterio ma magari uno predilige un certo tipo di allenamento e determinati esercizi piuttosto che altri no???IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiodai ragazzi se non siete avanzati queste tecniche non servono a nulla....meglio un classico schema d'allenamento, sarà molto più proficuo.
e quello che gli ho detto prima.....se non si è avanzati si rischia di allenarsi con pesi ridicoli...però tutti vogliono fare questo allenamento...non capisco come mai è cosi tanto pubblicizzaato....IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioe quello che gli ho detto prima.....se non si è avanzati si rischia di allenarsi con pesi ridicoli...però tutti vogliono fare questo allenamento...non capisco come mai è cosi tanto pubblicizzaato....fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
Commenta