Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finiti i primi 6 mesi di allenamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finiti i primi 6 mesi di allenamento....

    L’ormai oracolare 3ad di HulkHogan termina con questa sessione settimanale ABA-BAB:

    A
    Squat 4x6
    Pressa 3x10
    Panca piana 4x6
    Distensioni alte 3x10
    Rematore bilanciere 4x6
    Pulley 3x10
    Curl c/bil 4x10
    Abs 3x10

    B
    Stacchi 4x6
    Good morning 3x10
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10
    Lat machine 4x6
    Pullover 3x10
    French press 4x10
    Calf raise 3x15

    Come andare avanti? Il punto di questo mio è post è rispondere alla domanda: Come passare da una fullbody a qualcosa di più?

    Ho letto qualche volta questa domanda, provo con meno di un decimo dell'esperienza di HulkHogan a dare quella che è esclusivamente una mia idea su come andare avanti

    1°MESE (o settimo mese)
    La mia idea sarebbe di passare da una full body ad un ABA-BAB in cui A=parte superiore- B=parte inferiore per cominciare ad allenare le gambe in una sessione a parte del resto del corpo e continuare con una full per la parte superiore ma un po’ più avanzata delle precedenti, dato che ci sono 2 esercizi per i gruppi grossi e 1 di rifinitura per i più piccoli.

    A
    Panca Piana 4x6
    Distensioni inclinata 3x12
    Lat Machine presa larga 4x6
    Rematore bilanciere 3x10
    Lento avanti/dietro/con manubri 3x8
    Push Down barra 3x10
    Curl bilanciere 3x10

    B
    Stacchi 4x6
    Squat 3x8
    Leg Extension 3x12
    Leg Curl 3x8
    Calf raise 3x20
    1-2 Esercizi per gli Abs con sovraccarico


    2°MESE (o ottavo mese)
    3 SESSIONI SETTIMANALI, il primo vero frazionamento, in SPINTA-TRAZIONE-GAMBE, ora gli esercizi per i gruppi principali sono 3, 2 per i gruppi di “secondari” della sessione.

    A
    Pettorali-tricipiti-spalle
    Panca orizz. Con bilanciere 4x6
    Panca incl. Con bilanciere o manubri 4x8-10
    Croci con man. su panca orizz o cross over cavi bassi 4x12
    Distensioni manubri 3x8 (peso non eccessivo)
    Alzate laterali 3x12
    French press 4x8
    spinte in basso 1 mano 3x12

    B
    Dorsali-bicipiti
    Stacchi 4x6
    Lat Machine 4x6
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12
    Alzate 90° 4x8
    Curl con bil. Angolato in piedi 4x6
    Curl con man. Altern. panca incl. 4x12

    C
    Gambe
    Squat 5x6
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x12
    Leg curl 4x10
    Calf in piedi 4x30-20-10-4
    ADDOMINALI

    Ed ecco che finito anche questo mese si può passare, secondo me, a qualsiasi suddivisione si voglia senza strafare eccessivamente…

    pareri? avete altre idee? Quello che volete
    Last edited by Leviatano89; 14-05-2009, 13:36:46.

    #2
    Se mi permettete,non mi piace tanto il fatto di inserire nello stesso giorno bicipiti e tricipiti...farei così


    A
    Panca Piana 4x6
    Distensioni inclinata 3x12
    Lat Machine presa larga 4x6
    Rematore bilanciere 3x10
    Lento avanti/dietro/con manubri 3x8
    Curl manubrio/bilancere 3x8
    Curl concetrato 3xmax

    B
    Stacchi 4x6
    Squat 3x8
    Leg Extension 3x12
    Leg Curl 3x8
    Calf raise 3x20
    French press 3x10
    Push down barra 3x8
    1-2 Esercizi per gli Abs con sovraccarico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
      Se mi permettete,non mi piace tanto il fatto di inserire nello stesso giorno bicipiti e tricipiti...farei così


      A
      Panca Piana 4x6
      Distensioni inclinata 3x12
      Lat Machine presa larga 4x6
      Rematore bilanciere 3x10
      Lento avanti/dietro/con manubri 3x8
      Curl manubrio/bilancere 3x8
      Curl concetrato 3xmax

      B
      Stacchi 4x6
      Squat 3x8
      Leg Extension 3x12
      Leg Curl 3x8
      Calf raise 3x20
      French press 3x10
      Push down barra 3x8
      1-2 Esercizi per gli Abs con sovraccarico
      cioè ti va bene allenare petto, dorso, spalle e bicipiti in una sessione e non vuoi lasciarci i tricipiti?
      non mi piace, ma se proprio vuoi fare così fallo

      Commenta


        #4
        Ora che controllo meglio hai ragione...dopo i primi sei mesi direi che si può passare subito ad una ABC...però questa cosa è soggettiva...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
          Ora che controllo meglio hai ragione...dopo i primi sei mesi direi che si può passare subito ad una ABC...però questa cosa è soggettiva...
          quella del settimo mese è un A-B-A, B-A-B, per 6 mesi si allena ogni gruppo muscolare una volta sola, passare ad allenarlo con 3 esercizi in una volta sola potrebbe essere eccessivo, nel settimo mese si passa ad una split con 2 esercizi per i gruppi grossi e 1 per i piccoli per poi passare all'8 con una ABC, se tanto la tieni 3 settimane puoi anche farla.. o la tieni 2 per vedere se è poco o no.. so che non piace l'idea di allenare le gambe da sole

          Commenta


            #6
            grandioso leviatano....te le pensi proprio tutte....ne sai una più del diavolo....un giorno spiegami su che principio ti basi nel fare le schede come hai imparato etc....sei proprio una fabbrica di schede e una mente brillante sempre all opera.....mi segno perchè sono curioso di come si svilupperà questa discussione....e ti faccio i miei più sinceri complimenti...rep appena posso
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              grandioso leviatano....te le pensi proprio tutte....ne sai una più del diavolo....un giorno spiegami su che principio ti basi nel fare le schede come hai imparato etc....sei proprio una fabbrica di schede e una mente brillante sempre all opera.....mi segno perchè sono curioso di come si svilupperà questa discussione....e ti faccio i miei più sinceri complimenti...rep appena posso
              dai che poi mi gaso per ora le schede che invento sono classiche, sono ancora lontano dall'onniscenza marcopliana, manxiana e meneziana
              sono frutto diciamo di errori e sperimentazioni fatte da me, che ripetizioni vanno bene su uno quali sull'altro.. nulla di che

              OT: passa un secondo sul mio diario quando hai tempo che volevo dirti una cosa sulla tua firma l

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                dai che poi mi gaso per ora le schede che invento sono classiche, sono ancora lontano dall'onniscenza marcopliana, manxiana e meneziana
                sono frutto diciamo di errori e sperimentazioni fatte da me, che ripetizioni vanno bene su uno quali sull'altro.. nulla di che

                OT: passa un secondo sul mio diario quando hai tempo che volevo dirti una cosa sulla tua firma l
                ma che cosa lontane......sei sulla buonissima strada....mi affiderò a te se avro bisogno...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  eheh non so perxhè ma ho l'impressione che l'idea ti è nata dal mio post....comunque grazie

                  darò un occhiata anche io

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                    eheh non so perxhè ma ho l'impressione che l'idea ti è nata dal mio post....comunque grazie

                    darò un occhiata anche io
                    no no, guarda la data del primo, è di più di un mese fa! E nessuno l'aveva considerata

                    Commenta


                      #11
                      ahhhhhhhh sono riconglionito...che figuraccia...mi ritiro nelle mie stanze a leggere il post di Manx sul riscaldamento

                      Commenta


                        #12
                        Leviatano,volevo affidarmi alla tua scheda del settimo mese che utilizzerò però più avanti...nel frattempo volevo chiederti se è possibile,come gia avevo fatto sopra,separare il lavoro dei bicipiti da quello dei tricipiti,aggiungendo qualche esercizio dato che le braccia sono indietro...a me piacerebbe fare dorso-petto-bicipiti e gambe-spalle-tricipiti...Solo che non è più l allenamento A per la parte superiore e il B per quella inferiore...Boh...che ne dici?
                        Anche perchè attualmete se facessi la tua scheda non riuscirei a fare bene gli esercizi per le spalle e per le braccia...sarei molto stanco...
                        Last edited by Cronaldo902; 23-06-2009, 12:32:11.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                          Leviatano,volevo affidarmi alla tua scheda del settimo mese che utilizzerò però più avanti...nel frattempo volevo chiederti se è possibile,come gia avevo fatto sopra,separare il lavoro dei bicipiti da quello dei tricipiti,aggiungendo qualche esercizio dato che le braccia sono indietro...a me piacerebbe fare dorso-petto-bicipiti e gambe-spalle-tricipiti...Solo che non è più l allenamento A per la parte superiore e il B per quella inferiore...Boh...che ne dici?
                          Anche perchè attualmete se facessi la tua scheda non riuscirei a fare bene gli esercizi per le spalle e per le braccia...sarei molto stanco...
                          potresti passare al mese 8 se proprio hai questo problema..

                          Commenta


                            #14
                            Mmm...lo so,però come hai detto anche te sopra,sarebbe un salto troppo grande...dici che non si può fare una cosa simile?

                            A
                            Panca Piana 4x6
                            Distensioni inclinata 3x12
                            Lat Machine presa larga 4x6
                            Rematore bilanciere 3x10
                            Pulley 3x8
                            Curl bilanciere 3x10
                            Curl concetrato 3xmax
                            Addominali 4x15

                            B
                            Stacchi 4x6
                            Affondi 3x8 (lo squat mi da dei problemi al ginocchio che gli affondi non mi danno.)
                            Leg Extension 3x12
                            Lento avanti 3x8
                            Alzate laterali 3x8
                            French press 3x8
                            Push down 3x8
                            Polpacci 3x20

                            Mi sembra troppo voluminosa...no?Cavolo...boh...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
                              Mmm...lo so,però come hai detto anche te sopra,sarebbe un salto troppo grande...dici che non si può fare una cosa simile?

                              A
                              Panca Piana 4x6
                              Distensioni inclinata 3x12
                              Lat Machine presa larga 4x6
                              Rematore bilanciere 3x10
                              Pulley 3x8
                              Curl bilanciere 3x10
                              Curl concetrato 3xmax
                              Addominali 4x15

                              B
                              Stacchi 4x6
                              Affondi 3x8 (lo squat mi da dei problemi al ginocchio che gli affondi non mi danno.)
                              Leg Extension 3x12
                              Lento avanti 3x8
                              Alzate laterali 3x8
                              French press 3x8
                              Push down 3x8
                              Polpacci 3x20

                              Mi sembra troppo voluminosa...no?Cavolo...boh...
                              Però questa non c'entra molto con quella che ho postato per i 7... poi così richi di rendere ancora meno che con l'altra perché se in A fai panca, in B le spalle sono affaticate, e in A le spalle sono ancora più affaticate e rendi forse ancora meno in panca... il volume tuttavia non è grandissimo... se vuoi fare così può andare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎