In difesa di Flex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Originally posted by Body80
    Olympians la preferisco......anche se ORMAI DICONO SEMPRE LE STESSE COSE.
    E' + di un anno che di Pasquale se la mena con sta caz... di metabolica.....EBASTAAAAAAAAAAAAA!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta

    • Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Gawain
      Visto il valore dei contenuti, mi sembra giusto
      Che il costo sia i 2/3 di O.N. è corretto.

      Ciò significa anche che il punto di vista trattato è unico (allenamento da "campioni") e non si dà ai lettori la possibilità di conoscere le diverse teorie.
      O.N. dà spazio un pò a tutti, poi è il lettore, se intelligente, a decidere cosa è giusto e cosa è errato. Con Flex non hai questa possibilità e, alcune volte, ho notato che si contraddice (vedi quando consiglia un 4:1 come rapporto fra carboidrati e proteine dopo l'allenamento, peccato che dopo quasi un anno affermi che il miglior rapporto, sempre dopo il w.o., dovrebbe essere di 3:1).

      Su questo punto non ci sono dubbi
      Le foto sono belle, ma se non fosse per quelle la rivista non sarebbe venduta!

      Come se tutte le routine si possano adattare ad ogni persona...
      La maggior parte delle volte si elenca il gruppo di esercizi del campione di turno con tanto di tabella settimanale; chiaramente ogni campione ha la sua tabella preferita che diverge anche sostanzialmente dalle altre; nulla a cui possiamo fare riferimento.

      E che ci faccio con tutta 'sta posta?
      Ho letto che le risposte alla posta dei Campioni che hai nominato non vengono nemmeno compilate in bozza dai Campioni stessi, la maggior parte delle volte non sanno nemmeno cosa c'è scritto (c'è però un contratto che consente alla Weider di fare il loro nome in cambio di qualche spicciolo....).

      Vedi punto 4
      Routine già pronte? Come, a volte occorre fare salti mortali per trovare la propria routine che risponda al tuo fisico, per poi doverla aggiustare quando qualcosa non va, e poi andiamo a prenderne una qualsiasi su una rivista non dedicata all'uomo normale?

      Annamo bene!
      M&F? Tanto vale comprare Flex, anzi è sicuramente meglio.

      Sono stati i primi, non gli unici
      Pubblicare prima una notizia serve anche per vendere di più, occorre vedere cosa si scrive.
      Gawain hai avuto la mia stessa idea sul decalogo....non è che mi hai letto nel pensiero?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #18
        Secondo me Flex nn può essere difeso.
        E' diseducativo punto e basta.
        Se lo legge un giovane l'idea che si fa sul BB è sicuramente sbagliata.

        MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

          #19
          Io compro FLEX. Non regolarmente, ma se devo comprare una rivista compro quella. Non so voi, ma io ho smesso di aspettarmi di leggere su una rivista qualcosa di illuminante! Per cui tanto vale comprarne una piacevole alla lettura e con belle fotografie...
          Invece di accanirvi contro chi compra FLEX domandatevi come è possibile che ci sia ancora chi compra Olympian's news!


          Rimpoche

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #20
            Sono d'accordo con Gawain e Deep, e comunque sono meglio le solite cose di ON che le invenzioni di Flex.
            Ma poi c'è Hardgainer......

            Commenta

            • ixay
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              MA DAVVERO VI PIACCIONO LE FOTO SU FLEX
              IO PREFERISCO QUELLE DI CAPITAN AMERICA , I FANTASTICI QUATTRO,THOR
              SONO MOOOOOLTO PIU' NATURAL DI FLEX

              Commenta

              • Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Originally posted by Rimpoche
                Io compro FLEX. Non regolarmente, ma se devo comprare una rivista compro quella. Non so voi, ma io ho smesso di aspettarmi di leggere su una rivista qualcosa di illuminante! Per cui tanto vale comprarne una piacevole alla lettura e con belle fotografie...
                Invece di accanirvi contro chi compra FLEX domandatevi come è possibile che ci sia ancora chi compra Olympian's news!


                Rimpoche
                Fa parte del mio carattere non essere estremista ma valutare i lati positivi e quelli negativi. Con quello che ho scritto non credo di essermi "accanito" contro chi compra Flex, proprio per questo è venuto fuori una specie di decalogo dove ho dato le mie valutazioni punto per punto, se poi sono maggiori quelle negative.... sinceramente non ho fatto il conto ma credo di si!


                Ciao!

                p.s. Oltretutto anch'io applico la tua filosofia sulle riviste di BB; qualche volta (raramente) compro Flex solo per curiosare e senza avere assurde pretese.
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                • Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by Deep


                  Fa parte del mio carattere non essere estremista ma valutare i lati positivi e quelli negativi. Con quello che ho scritto non credo di essermi "accanito" contro chi compra Flex, proprio per questo è venuto fuori una specie di decalogo dove ho dato le mie valutazioni punto per punto, se poi sono maggiori quelle negative.... sinceramente non ho fatto il conto ma credo di si!


                  Ciao!

                  p.s. Oltretutto anch'io applico la tua filosofia sulle riviste di BB; qualche volta (raramente) compro Flex solo per curiosare e senza avere assurde pretese.
                  Tranquillo Deep che non ce l'avevo con te. In verità non ce l'avevo con nessuno, parlavo in modo retorico.


                  Rimpoche

                  Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                  Commenta

                  • Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

                    #24
                    per approfondire la vostra opinione su FLEX andate in caffetteria a leggere il post "da non perdere"

                    Commenta

                    • vabo81
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 13
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Re: In difesa di Flex

                      Originally posted by Gigars
                      Vorrei spendere due parole di commento sulla rivista di bodybuilding più venduta al mondo:

                      1- costa due terzi di O.N.
                      2- non é contraddittoria come O.N.
                      3- le foto sono fantastiche
                      4- non devi pensare, le routine sono gia pronte
                      5- c'é la posta di Coleman.
                      6- c'é la posta di Dorian
                      7- c'è la posta di Stuart
                      8- non devi pensare le diete sono gia pronte
                      9- certe volte trovi anche M.& F. gratis.
                      10- é stata L'UNICA RIVISTA a pubblicare un memorial a Mike Mentzer (settembre) o comunque sono stati i primi a farlo.

                      A tal proposito volevo dire anche qualcosa sulla presunta super-intervista-finale di Mentzer su O.N. 50, che secondo me é una bufala:
                      Mike avrebbe dichiarato più o meno "Ben Weider truccava le gare per Arnold e Franco? Mah, non lo so in prima persona...".

                      Almeno FLEX ha dato dei resoconti attendibili e ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, leggete il numero di settembre 2001.
                      Se fosse questione di soldi allora perché non spendere ancora qualche soldino in meno per acquistare una di quelle riviste per le donne in cui vengono descritte diete come quella del limone? Oppure ti propino 10 000 ore di aerobica settimanale per dimagrire? E' una semplice questione di gusti. Quando ho l'occasione di leggere Flex, non posso che sorridere, la trovo una rivista simpatica... Ma che fine ha fatto il gusto dell'ingegnarsi per ricavare dal proprio fisico il massimo? Le diete? Non è meglio conoscerne delle altre (con più refernze scientiche) e provarle? E poi dubito che quei piani di allenamento siano veri, ormai è cosa risaputa che i professionisti di quel livello passano 3/4 del proprio tempo a doparsi, intronati come sono dubito che abbiano tutto quel vigore (così come lo descrivono). Per quanto riguarda ON, non credo sia una rivista contraddittoria (a parte il fatto che ognuno si deve riservare il diritto di cambiare opinione quando vuole, solo i cretini non cambiano opinione per partito preso). Il problema di ON è che non è una rivista... è una moltitudine di riviste. Avendo diversi scrittori come fonte è chiaro che ci saranno diverse opinioni. Prendi ad es. uno degli ultimi vecchi numeri: da una parte si parlava dell'inefficacia delle dieta low carb mentre da un'altra se ne decantavano le lodi. La soluzione? Leggere, comprendere, farsi un'idea, provare e scegliere. Oppure semplicemente prenderne atto e continuare con le proprie idee o i prorpi piani di allenamento. ON è una rivista che ci ha permesso di conoscere le idee di personaggi come C. Poliquin (leggetelo su www.t-mag.com e vedete cosa cìè dietro), Massaroni (conservate i suoi articoli), G. Cianti e perché no C. Tozzi. Ci ha introdotto all'allenamento per dimagrire HIIT, molto più convincente per il popolo del ferro; ha fatto conoscere meglio la periodizzazione (lo so che esisteva da 30 anni almeno ma chi la pratica); ha provato a dare un connotato generale all'allenamento (seduta-riposo-dieta- supplementazione alimentare) senza fronzoli o colpi a senzazione; ha sfatato alcuni tabù come quello sulla necessità dell'allenamento della forza (ma non era cosa solo per il powerlifter?). Non siamo computer a cui si danno i dati e le istruzioni per derivarne delle risposte. Il bello dell'allenamento sta proprio nell'usare (prima di tutto) il nostro cervello per migliorarlo, renderlo più produttivo e perché no, essere meno schiavi degli altri (e delle vaccate che compaiano sulle riviste compresa ON).

                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X