Primo allenamento a cadenza 4/4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Primo allenamento a cadenza 4/4

    Ieri sera mi apprestavo a sostenere il primo allenamento enfatizzando il tempo di tensione muscolare (ErikZExperiment ) tranquillo Ruh la routine è rimasta intatta cambio solo la cadenza delle reps passando da 2/2 ad un 4/4 cioe' il doppio!........come voi ben sapete facevo il supersquat 1x20 con 130 kg mettendo in gioco anche la componente aerobica stasera niente squat 1x20 stasera squat 1xn tenendo conto espressamente ed esclusivamente del tempo di tensione e del cedimento muscolare in un determinato lasso di tempo carico due Kg in piu' 132kg e inizio a macinare le reps con cadenza lenta 4/4 e con una pausa di 1 secondo nella posizione del parallelo (voi non fatelo mai) alla 6 reps la stanchezza muscolare si fa' sentire non riesco a completare la 7 la sbarra si schianta sui piantoni prendo un attimo fiato e mi osservo le gambe il pompaggio era superiore rispetto a quando eseguivo lo squat a 20 eppure complessivamente ho tenuto ben 14 reps in meno ........
    Quando eseguivo lo squat 1x20 tenevo una cadenza 2/2 che sommata alle 20 reps fanno complessivamente 80 sec di tensione muscolare ...discontinua pero' in quanto il rest pause ci ferma quei 2-5 secondi nella posizione neutra invece in questo modo ho ottenuto 54 secondi continui di tensione muscolare prima di arrivare a cedimento.
    La componente aerobica è quasi intatta ho il respiro pesante ma non mi sembrava di soffocare i muscoli delle gambe pero' li sento piu' pieni e non puo' essere mero pompaggio visto l'esiguo numero di reps!
    Stamattina mi sono svegliato con dei dolorini ai glutei (misterX non c'entra) cosa che con lo squat 1x20 non era mai avvenuta inoltre la sensazione di stimolo muscolare è superiore.
    Forse è solo condizionamento ma i muscoli mi appaiono piu' stondati (successivamente ho eseguito DIP, TRAZIONI e STACCO A GAMBE TESE).
    Enrico e stop!
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    #2
    Tienici informati sugli sviluppi di forza e massa
    Ciao

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sara' fatto
      Enrico e stop!

      Commenta

      • swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

        #4
        Re: Primo allenamento a cadenza 4/4

        I tuoi muscoli cmq lo vedono come un nuovo stimolo.
        Penso che una volta abituato quegli strani DOMS passeranno.

        Cmq complimenti, tienici aggiornati.

        Commenta

        • Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Primo allenamento a cadenza 4/4

          Originally posted by swanz
          I tuoi muscoli cmq lo vedono come un nuovo stimolo.
          Penso che una volta abituato quegli strani DOMS passeranno.

          Cmq complimenti, tienici aggiornati.

          Commenta

          Working...
          X