Ciao ragazzi come da titolo vorrei avere una piccola delucidazione..Partiamo dalla premessa che eseguo gli stacchi quando faccio dorsali...Volevo sapere se conviene iniziare proprio da quest'ultimi oppure sollecitare prima il muscolo in qualche maniera e poi inoltre che numero massimo di ripetizioni dovrei eseguire e per quante serie!!
L'istruttore della mia palestra mi fa iniziare con rip da 12 aumentando progressivamente il carico e diminuendo le ripetizioni fino a 6... e subito dopo un "cedimento" abbasando il carico utilizzato nell'ultima serie!!
Visto che domani dovrei farli vorrei avere qualche suggerimento...sapete a 23 anni non vorrei finire sulla sedia a rotelle
Grazie!!
L'istruttore della mia palestra mi fa iniziare con rip da 12 aumentando progressivamente il carico e diminuendo le ripetizioni fino a 6... e subito dopo un "cedimento" abbasando il carico utilizzato nell'ultima serie!!
Visto che domani dovrei farli vorrei avere qualche suggerimento...sapete a 23 anni non vorrei finire sulla sedia a rotelle
Grazie!!
Commenta