Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
scheda massa aba bab V mese di allenamento chiedo pareri
Collapse
X
-
chiarissimo.
1. tengo sempre questo buffer per tutta la durata della scheda aumentando solo i carichi? oppure aumento anche gli RM e le serie?
2. quali esercizi devo fare a buffer?
3. come imposto serie e reps con i buffer? devo usare ripetizioni costanti?
grazie ancoraLast edited by nicholasdwolfwood; 13-05-2009, 12:06:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggiochiarissimo.
1. tengo sempre questo buffer per tutta la durata della scheda aumentando solo i carichi? oppure diminuisco gli RM e aumento le serie?
2. quali esercizi devo fare a buffer?
3. come imposto serie e reps con i buffer? devo usare ripetizioni costanti?
grazie ancora
2. in teoria andrebbe usato praticamente su tutti gli esercizi...cmq è essenziale negli esercizi principali (squat e stacchi in primis).
3. serie e reps puoi tenere quelle che hai programmato con la tabella. devi capire qual'è il carico giusto...secondo me più che fare tanti calcoli, ti conviene dedicare un wo per ricercare il peso giusto...oppure vai un po' a sensazione...ricordati cmq che è meglio partire con un peso più basso che con uno troppo alto
Commenta
-
-
ok, vediamo se ho capito
A
Panca incl 8 6 6 4 @RM+2 120 (inversione con squat ogni 2 settimane)
Squat 8 6 6 4 120 @RM+2 (inversione con panca ogni 2 settimane)
Leg curl sdraiato 2x12 60
Lento avanti 8 6 6 4 @RM+2 120
Skull crusher 3x10 60
Push down 3x12 45
Abs 4x12 60
B
Stacchi 4x6 120 @RM8
Trazioni 4xMax 4 120
Pulley basso 1b 3x8 90
Tirate mento 10 8 6 @RM+2 60
Concentrato bic. 3x10 60
Curl bilanc 3x12 45
Calf raise 3x15 60
può andare? non so se è scritto giusto l'RM ma è per capire che devo tenere un buffer con 2 reps in più rispetto a quelle indicate.
Commenta
-
-
per gli abs ti consiglio di fare più serie...magari spostali nella B...io dopo le gambe faccio fatica a fare qualsiasi altra cosa
1. per gli stacchi io farei un 5x4...è un esercizio dove di solito si tengono le reps basse.
2. perchè metti le tirate al mento nella B se alleni i delts nella A?
3. fai il curl bil prima di quello in concentrazione
Commenta
-
-
A
Skull crusher 3x10 60
Push down 3x12 45
B
Stacchi 5x4 120 @6RM
Trazioni 4xMax 4 120
Pulley basso 1b 3x8 90
Curl bilanc 3x12 45
Concentrato bic. 3x10 60
Calf raise 3x15 60
Leg raise + crunch 4x12 60
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza MessaggioA
Skull crusher 3x10 60
Push down 3x12 45
B
Stacchi 5x4 120 @6RM
Trazioni 4xMax 4 120
Pulley basso 1b 3x8 90
Curl bilanc 3x12 45
Concentrato bic. 3x10 60
Calf raise 3x15 60
Il buffer sul piramidale nn ce lo vedo tanto bene (può darsi che mi sbaglio).
Metterei + un 4x6 o un 5x5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza MessaggioIl buffer sul piramidale nn ce lo vedo tanto bene (può darsi che mi sbaglio).
Metterei + un 4x6 o un 5x5
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ero un po in dubbio in effetti
A
Panca incl 4x6 @8RM 120 (inversione con squat ogni 2 settimane)
Squat 4x6 @8RM (inversione con panca ogni 2 settimane)
Lento avanti 4x6 @8RM 120
Tirate mento 10 8 6 60
Skull crusher 3x10 60
Push down 3x12 45
B
Stacchi 5x4 120 @6RM
Trazioni 4xMax 120
Pulley basso 1b 3x8 90
Curl bilanc 3x12 45
Concentrato bic. 3x10 60
Calf raise 3x15 60
Commenta
-
-
per me puo' andare, piuttosto che il pulley farei il rematore e metterei un ex per il delt posteriore. Cmq va bene.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggioeh guarda, li metterei pure io
solo che rematore con il destro manco a parlarne, idem alzate a 90.
in sostituzione di entrambi ho sempre fatto vertical row o pulley con anche la variante 1 braccio x volta
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ho il sistema braccio-spalla dx che tende a lavorare un po x conto suo. alcuni esercizi mi sono totalmente reclusi perchè non riesco a lavorare simmetricamente...ma non è un problema di esecuzione corretta è proprio data dalla conformazione meccanica di tutto l'ambaradan
ed es con il rematore quando alzo il manubrio il gomito tende ad andare veso l'esterno non riesco a farlo stare ben adarente al corpo...per cui si attivano gruppi muscolari che con il rematore non c'entrano una ceppa per sopperire al lavoro che non viene fatto dai muscoli giusti
lo so sono un rottame ma che ce posso fa?
Commenta
-
-
strano... boh. Fai semmai il rowing torso per i delts posteriori. Ma il rematore con bil. non riesci proprio a farlo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta