HELP - sospetta instabilità della spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    HELP - sospetta instabilità della spalla

    Oggi ad una visita medica mi è stata data questa... "diagnosi", da verificare con una tac con liquido di contrasto. Da quello che ho capito, senza tanti fronzoli, dovrei avere la spalla sublussata (cosa che già temevo).

    Un amico dottore mi ha suggerito di seguire una split in cui petto e spalle siano sempre assieme per dare tempo alla spalle di riposarsi completamente durante la settimana e di non caricare troppo negli altri esercizi, quindi evitare il cheating in esercizi tipo curl etc...

    ora, evito già da un pò le distensioni su panca, dip ed ogni cosa che stressi troppo la spalla, cosa mi consigliereste di evitare? Il lento dietro stranamente non mi da nessunissimo problema
    Al contrario ultimamente la lat machine mi crea qualche problema, credo per l'eccessivo allungamento dei dorsali, il rematore invece solo con manubrio, con il bilanciere riesco tranquillamente.

    mi ha anche detto di fare esercizi per rilassare la muscolatura della spalla, avete qualche idea di quali siano?
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

    #2
    non sono assolutamente un medico percio prendi con le pinze le mie parole ma mi pare che un esercizio per rilassare i muscoli della spalla sia questo:appoggi una mano su un tavolo come se dovessi fare rematore con un manubrio e l'altro braccio lo tieni a penzoloni in aria con un leggerissimo manubrio da uno o due kg fai dei piccoli movimenti di rotazione con il braccio il tutto dev'essere fatto molto lentamente e con leggerezza

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      avevo pensato anch'io a qualcosa di simile, perché quelli con i pesi (tipo quelli in questo sito SPALLA POST-CHIRURGICA) sono tutti esercizi per riavviare/potenziare la muscolatura delle cuffia dei rotari, non so se la sublussazione abbia a che fare con i rotatori, anzi se ho la spalla sublussata il dottore mi ha detto che sta dentro proprio per via dei muscoli ben sviluppati..

      Commenta

      • mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        avevo pensato anch'io a qualcosa di simile, perché quelli con i pesi (tipo quelli in questo sito SPALLA POST-CHIRURGICA) sono tutti esercizi per riavviare/potenziare la muscolatura delle cuffia dei rotari, non so se la sublussazione abbia a che fare con i rotatori, anzi se ho la spalla sublussata il dottore mi ha detto che sta dentro proprio per via dei muscoli ben sviluppati..
        si questa cosa l'avevo gia sentita...

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          tanto per "mostrare" il problema: se a riposo faccio il movimento del rematore con manubrio lentamente, sento un bel TAC alla spalla, intorno al deltoide posteriore.. non so cosa sia

          per non parlare di quando stendo il braccio in orizzontale e lo ruoto.. se metto la mano sulla spalla sento tutta l'articolazione sfregare

          Commenta

          • mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            tanto per "mostrare" il problema: se a riposo faccio il movimento del rematore con manubrio lentamente, sento un bel TAC alla spalla, intorno al deltoide posteriore.. non so cosa sia

            per non parlare di quando stendo il braccio in orizzontale e lo ruoto.. se metto la mano sulla spalla sento tutta l'articolazione sfregare
            sfregare?? tipo atrito??mi pare che è possibile,per persone gia predisposte,che facendo pesi le articolazioni si rovinino appunto diventano più "atritose" e mi pare che la cosa si chiami condropatia.....se è quello la cura dovrebbe essere la glucosamina e condrotina prese in pillole o in maniera più drastica con un'iniezione

            Commenta

            • pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              tanto per "mostrare" il problema: se a riposo faccio il movimento del rematore con manubrio lentamente, sento un bel TAC alla spalla, intorno al deltoide posteriore.. non so cosa sia

              per non parlare di quando stendo il braccio in orizzontale e lo ruoto.. se metto la mano sulla spalla sento tutta l'articolazione sfregare
              sessa cosa mia alla spalla lussata tanto tempo fa, mi sa che è l'osso che si muove nel vuoto lasciato dalla cartilagine rotta, meglio un controllo così togli tutti i dubbi

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                avevo già fatto eco e raggi, da quelle non è risultato niente.. a riposo la sublussazione non si vede, per quello dicono di fare la tac con contrasto, una lesione alle cartillagini si vedrebbe anche con i raggi...

                Commenta

                • mik92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 900
                  • 50
                  • 102
                  • Send PM

                  #9
                  quando fai la tac col contrasto?

                  Commenta

                  • Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

                    #10
                    c'è tempo.. devo ancora prenotarla, ho fatto oggi la visita, è una bella iperbomba di radiazioni tra tutto, stavo pensando se farla o meno, seguire quelle "direttive" non credo faccia male qualsiasi cosa io abbia alla spalla..

                    Commenta

                    • mik92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 900
                      • 50
                      • 102
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      c'è tempo.. devo ancora prenotarla, ho fatto oggi la visita, è una bella iperbomba di radiazioni tra tutto, stavo pensando se farla o meno, seguire quelle "direttive" non credo faccia male qualsiasi cosa io abbia alla spalla..
                      il mio consiglio è di farla,io ne ho fatte e posso garantirti che non è una tragedia il liquido di contrasto poi è una quantita minima

                      Commenta

                      • Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

                        #12
                        no era la tac il problema.. ma va beh vedo un pò, più che altro perché ora è anche un pò infiammata la spalla, ogni tanto mi capita, facendola riposare m'è sempre andata a posto.. è che sbagliato alcune cose mi si è reinfiammata..

                        Commenta

                        • mik92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 900
                          • 50
                          • 102
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          no era la tac il problema.. ma va beh vedo un pò, più che altro perché ora è anche un pò infiammata la spalla, ogni tanto mi capita, facendola riposare m'è sempre andata a posto.. è che sbagliato alcune cose mi si è reinfiammata..
                          bhe ma devi sapere cos'hai!non puoi mica sperare che guarisca...non è mica pericolosa la tac

                          Commenta

                          • Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

                            #14
                            no ma non perché è pericolosa

                            Commenta

                            • mik92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 900
                              • 50
                              • 102
                              • Send PM

                              #15
                              e allora falla scopri cos'hai ti curi e ricominci meglio di prima!!

                              Commenta

                              Working...
                              X