Originariamente Scritto da peppe999r
Visualizza Messaggio
Quello che più mi perplime di tutto quello che ci siamo detti e che quello che funziona per me possa non funzionare per te. Da una parte c'è la soggettività, dall'altra c'è la tua mancanza di consapevolezza di quello che andrai a fare.
Mi è gia successo di dare consigli ad un ragazzo che contro ogni aspettativa mia è migliorato nello squat, ma ha toppato nella panca, pur avendo fatto un allenamento per la panca che avevo provato io stesso con buoni risultati.
Non vorrei che ti creassi aspettative che potrebbero essere disattese. Io posso garantire di averti proposto un approccio quanto meno sensato ma poi sta a te interpretarlo durante gli allenamenti. Fai conto che nemmeno ti conosco e che sul forum ti ho visto pochissimo.
Può sembrare paraculismo e in parte lo è , ma d'altra parte è giusto che anche i neofiti sappiano che un buon allenamento da solo non basta. E purtoppo questa cosa la si dice troppo poco. Anche Manx anche se non lo ha detto esplicitamente ha scritto un pezzo dove si parla del concetto di personalizzazione.
Commenta