Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Armando

    Secondo te, tenedo conto che l'ultima volta nello stacco ho fatto 8 ripetizioni con 2 manubri da 43kg, come devo comportarmi, sia riguardo al numero di ripetizioni, sia al peso da utilizzare per manubrio? (Tieni anche conto che, essendo all'inizio, probabilmente qualche ripetizione in più ci scapperà fuori, a cedimento di presa, poi vorrei continuare con rest-pause).

    Stesso problema per Side bend: ho provato con 35kg con 13rip, 45kg x 10rip, ecc. Consigliami quale peso utilizzare e, eventualmente, quante rip da effettuare in rest-pause (se serve!).

    Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Se sei all'inizio in questo esercizio, io ti consiglierei di aspettare che le ripetizioni arrivino almeno a 10, perché se non ricordo male, tu non hai i microcarichi. Per quanto riguarda il metodo rest-pause ricordati che ineffetti lo usi per limitazioni di presa e quindi i muscoli che stai realmente allenando non vengono coinvolti con questo metodo.
    Per i Side Bend se riesci a fare 45 x 10, prova a fare 47 x 8. Il discorso del rest-pause è lo stesso per gli stacchi.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio.

      Ieri sera ho fatto 41kg x 11rip (Stacco), poi, con intervalli di circa 30 secondi, altre 2 serie di 5rip; tenendo conto che vado sempre a fine per cedimento presa trovi inutili queste 2 ultime serie?
      (...non mi offendo se dici di si.... )

      Per il Side bend sei il primo che vedo postare con quel numero di ripetizioni, finora ho sempre letto numeri che si aggirano sui 15/20.

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Deep hai troppo entusiasmo!


        Non stare a fare cambiamenti continui, è davvero inutile.

        Stabilisci un numero di rip che più ti piace e seguilo per un certo periodo. Il numero di rip in sè non ha nulla di magico.

        Se poi la presa è un problema, non vedo perchè tu non esegua gli stacchi tesi con il bilancere....?....escluso Armando quasi tutti gli eseguono con il bilancere (tanto più che è anche meno potenzialmente dannoso e il movimento è più simmetrico)


        Per la conversione delle ripetizioni avresti bisogno di un atabbela apposita....mi sembra ci sia su OltreBrawn
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #5
          Originally posted by Deep
          Ti ringrazio.

          Ieri sera ho fatto 41kg x 11rip (Stacco), poi, con intervalli di circa 30 secondi, altre 2 serie di 5rip; tenendo conto che vado sempre a fine per cedimento presa trovi inutili queste 2 ultime serie?
          (...non mi offendo se dici di si.... )

          Per il Side bend sei il primo che vedo postare con quel numero di ripetizioni, finora ho sempre letto numeri che si aggirano sui 15/20.

          Ciao!
          Beh, il carico ai side bend è decente, lavora sulle 15 reps, 7-8 sono poche, oppure prova per un periodo 3x5 evedi come va!

          Per gli stacchi, 30 sec di rest-pause sono troppi....10 reps vanno bene come intervallo, non fare di più se raggiungi 10 hai raggiunto il tuo obiettivo...fermorestando l'applicazione corretta dello sforzo/intensità.
          Quando fai rest-pause, accontentati di prendere 5-6 respiri e poi continuare, 30 sec è un modo diverso e si applica in situazioni e tabelle diverse.

          Find a way

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Originally posted by Lawrence
            Deep hai troppo entusiasmo!


            Non stare a fare cambiamenti continui, è davvero inutile.

            Stabilisci un numero di rip che più ti piace e seguilo per un certo periodo. Il numero di rip in sè non ha nulla di magico.

            Se poi la presa è un problema, non vedo perchè tu non esegua gli stacchi tesi con il bilancere....?....escluso Armando quasi tutti gli eseguono con il bilancere (tanto più che è anche meno potenzialmente dannoso e il movimento è più simmetrico)


            Per la conversione delle ripetizioni avresti bisogno di un atabbela apposita....mi sembra ci sia su OltreBrawn
            Ti ringrazio dei consigli Lawrence!

            Non far caso al fatto che pongo sempre domande, fa parte del mio carattere, e da quando ho dovuto abbandonare gli scacchi per il mio disturbo ossessivo-compulsivo la mia mente è ancorata quasi al 100% sul BB.
            Non posso usare il bilanciere perchè non ho abbastanza pesi, vedremo in seguito, moglie permettendo...

            Ciao!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Armando


              Beh, il carico ai side bend è decente, lavora sulle 15 reps, 7-8 sono poche, oppure prova per un periodo 3x5 evedi come va!

              Per gli stacchi, 30 sec di rest-pause sono troppi....10 reps vanno bene come intervallo, non fare di più se raggiungi 10 hai raggiunto il tuo obiettivo...fermorestando l'applicazione corretta dello sforzo/intensità.
              Quando fai rest-pause, accontentati di prendere 5-6 respiri e poi continuare, 30 sec è un modo diverso e si applica in situazioni e tabelle diverse.

              Find a way

              Armando
              Non so più come ringraziarti.......tutto tranne....in modo natural
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Messaggio originale di Deep
                Non posso usare il bilanciere perchè non ho abbastanza pesi, vedremo in seguito, moglie permettendo...
                Digli che aumentando i pesi, aumenta anche la tua potenza sessuale !
                Scusa se mi sono permesso di fare questa battutina , la tentazione era troppo forte.


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9


                  Digli che aumentando i pesi, aumenta anche la tua potenza sessuale !
                  Scusa se mi sono permesso di fare questa battutina , la tentazione era troppo forte.
                  [/QUOTE]


                  No problem..... scommetto che ti è venuta spontanea leggendo quello che avevo scritto.... capita anche a me!


                  Ciao!

                  p.s. Purchè la lasci un pò in pace (in quel senso... ), mia moglie mi comprerebbe anche una palestra, le tenta tutte per farmi stancare (se mi hai letto sai che mi allenavo anche 7/7!); se già ero pedante prima, pensa ora che mi alleno "solamente" 3 giorni su 7.... ma tutte le donne sono così? .....ehi....Fitwoman...che ne pensi?
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    tranquillo deep tutte le donne sono così

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎