Ciao,
posto in questa sezione per rivedere/correggere la scheda che sto seguendo, la quale dovrebbe essere finalizzata al dimagrimento.
Qualora voleste delle informazioni anche sull'alimentazione (magari può servire...boh) vi metto il link alla discussione che ho aperto nella sezione "Dimagrimento"=>http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...lenamento.html
ALLENAMENTO (scheda attuale)
Lunedì:
20/25' Tapis Roulant (velocità 9/10 Km/h) (a fine allenamento...)
3 x 30 Addominali alti (panca romana)
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
3 x 10 “Esercizio per i tricipiti” (Dips on Bench » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
Spalle+dorsali:
3 x 12 Alzate laterali con manubri (7-8Kg)
2 x 12 Shoulder press (40Kg)
3 x 12 Lat machine con presa inversa (45Kg)
2 x 10 Lat machine “dietro” (40Kg)
3 x 12 Un altro esercizio con una macchina di cui non conosco il nome (50Kg)
Mercoledì
20/25' Tapis Roulant (9/10 Km/h) (a fine allenamento...)
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
3 x 10 Esercizio per i tricipiti (questo qui: Dips on Bench » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
Petto+bicipiti:
3 x 12 Panca piana (50Kg+bilanc)
2 x 12 Spinte con manubri su panca inclinata (manubrio:20Kg)
2 x 12 Pectoral Machine (45Kg)
4 x 12 Curl al cavo (45Kg)
Venerdì
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
3 x 10 Esercizio per i tricipiti (questo qui: Dips on Bench » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
In realtà la scheda prevederebbe l'allenamento di gambe+tricipiti, però onestamente le gambe già di loro sono abbastanza “toniche” e non mi interessa più di tanto allenarle; di contro essendo rimasto un po' indietro con i tricipiti preferisco allenarli ogni sessione con 1 esercizio a corpo libero (ed effettivamente sto recuperando in fretta). In pratica quindi, se al lunedì ho fatto Spalle+Dorsali...allora nuovamente spalle e dorsali. In pratica seguo una sorta di schema
1' sett A-B-A
2' sett B-A-B
etc.
Che ne pensate? Whipper1980 mi ha fatto capire che c'è parecchio da rivedere...
Grazie per l'attenzione.
posto in questa sezione per rivedere/correggere la scheda che sto seguendo, la quale dovrebbe essere finalizzata al dimagrimento.
Qualora voleste delle informazioni anche sull'alimentazione (magari può servire...boh) vi metto il link alla discussione che ho aperto nella sezione "Dimagrimento"=>http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...lenamento.html
ALLENAMENTO (scheda attuale)
Lunedì:
20/25' Tapis Roulant (velocità 9/10 Km/h) (a fine allenamento...)
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
3 x 10 “Esercizio per i tricipiti” (Dips on Bench » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
Spalle+dorsali:
3 x 12 Alzate laterali con manubri (7-8Kg)
2 x 12 Shoulder press (40Kg)
3 x 12 Lat machine con presa inversa (45Kg)
2 x 10 Lat machine “dietro” (40Kg)
3 x 12 Un altro esercizio con una macchina di cui non conosco il nome (50Kg)
Mercoledì
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
Petto+bicipiti:
3 x 12 Panca piana (50Kg+bilanc)
2 x 12 Spinte con manubri su panca inclinata (manubrio:20Kg)
2 x 12 Pectoral Machine (45Kg)
4 x 12 Curl al cavo (45Kg)
Venerdì
3 x 15 Addominali bassi
3 x 15 “Lombari”
In realtà la scheda prevederebbe l'allenamento di gambe+tricipiti, però onestamente le gambe già di loro sono abbastanza “toniche” e non mi interessa più di tanto allenarle; di contro essendo rimasto un po' indietro con i tricipiti preferisco allenarli ogni sessione con 1 esercizio a corpo libero (ed effettivamente sto recuperando in fretta). In pratica quindi, se al lunedì ho fatto Spalle+Dorsali...allora nuovamente spalle e dorsali. In pratica seguo una sorta di schema
1' sett A-B-A
2' sett B-A-B
etc.
Che ne pensate? Whipper1980 mi ha fatto capire che c'è parecchio da rivedere...
Grazie per l'attenzione.
Commenta