Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo HIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo HIT

    Qualcuno ha provato ad allenarsi con il metodo HIT (high intensity training) ? Con che risultati? In cosa differisce dall' Heavy Duty I e II ? Grazie,
    iugi

    #2
    Io mi alleno con un sistema HIT/heavy duty pochi esercizi 2/4 per tutto il corpo monoserie lunghi recuperi 7/8 giorni a volte anche di piu' e l'uso periodico di forzate, negative, isometriche, parziali, superslow.
    Uso esercizi multiarticolari anche se ciclicamente mi piace tornare al prexaust.
    Che posso dirti secondo me questo è il BBing
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Grazie 1000 Erik, ho letto tutto, quindi non c' è differenza tra HIT e Heavy Duty?
        iugi

        Commenta


          #5
          Originally posted by iugi


          Grazie 1000 Erik, ho letto tutto, quindi non c' è differenza tra HIT e Heavy Duty?
          iugi
          Beh diciamo che la differenza ce!!! inizialmente Mike Mentzer utilizzava una split e non una full come originariamente Jones aveva presagito inoltre Mike utilizzava meno serie 5/8 contro le 12/20 di Jones inoltre IronMike inseri' come parte integrante delle sue schede il prexaust successivamente IronMike diminui ulteriormente le serie e la frequenza (non dimenticarti che le routine sono per natural) fino ad arrivare ad una routine definiva composta da 3 esercizi ma che esclude la classica suddivisione split del BBing mantenedo comunque il principio spinta/trazione (il migliore secondo me)
          Poi come spesso diceva Iron Mike gli esercizi possono essere cambiati l'importante è mantenere i principi generali!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Presto (almeno lo spero per te) ti postera' Armando anche lui segue metodologie HIT orientate pero' verso un altro grande del mondo del ferro Ken Leistner .....la cosa che tu devi capire è l'alta intensita' poi l'interpretazione che da' uno o l'altro la devi prendere come spunto per i tuoi allenamenti ogni individuo è diverso dall'altro.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Presto (almeno lo spero per te) ti postera' Armando anche lui segue metodologie HIT orientate pero' verso un altro grande del mondo del ferro Ken Leistner .....la cosa che tu devi capire è l'alta intensita' poi l'interpretazione che da' uno o l'altro la devi prendere come spunto per i tuoi allenamenti ogni individuo è diverso dall'altro.
              Eccomi...

              HIT, una strana forma di allenamento che ti insegna a tirare fuori il massimo con un bassissimo volume, di norma monoserie, applicato nella maggior parte dei casi ad una full body di 5-6 esercizi.
              Prevede fondamentalmente duro lavoro su stacchi e varianti, squat e leg-press tutto ad alte e altissime reps.
              Prevede cicli di tabelle, specializzazioni ecc.....
              Questo per dirti alcune cose, ma fondamentalmente è una filosofia di allenamento...
              visita se vuoi e conosci l'inglese il sito www.cyberpump.com lì puoi trovare gl sicritti di diversi autori tra cui Ken Leistner e i primi bollettini Nautilus di Jones...
              (Ti anticipo che Jones ha avviato la strada HIT, poi ci sono stati enormi cambiamenti lungo il percorso...quindi potrai trovare allenatori che dicono cose diverse, ma la filosofia di base è la stessa...)

              Se hai domande più specifiche e o dubbi posta ancora...

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Originally posted by Armando

                Se hai domande più specifiche e o dubbi posta ancora...
                Find a way
                Armando
                Grazie per il link e per i chiarimenti! Leggerò la FAQ, poi se ho qualche problema ti dico! Se hai anche altre risorse, link o documenti, mi farebbe riceverli ! ( email : iugi85@inwind.it ) . grazie !
                iugi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎