Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa per un quasi neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa per un quasi neofita

    salve a tutti... è da settembre-ottobre che vado in palestra e fino a poco tempo fa i risultati ci sono stati... sono passato da 57 kg iniziali a 64 kg per 175 cm di altezza. ovviamente sono ancora sottopeso e vorrei riuscire ad arrivare almeno a 68-69 kg. il problema è che ultimamente non riesco ad aumentare di massa (penso sia dovuto anche a problemi di stress e nervosismo che sto avendo ultimamente). allora è da quasi due mesi che sto facendo questa scheda

    A
    squat 4x6 120"
    panca 4x6 120"
    military 4x8 120"
    french press 3x10 90"
    alz lat: 2x12
    cruch vari

    B
    stacco 4x4 120"
    trazioni 4xmax 120"
    rematore 4x8 90"
    curl bilancere 3x10 90"
    alzate 90° 3x12 60"


    in precedenza avevo fatto la full body da 3 sedute di manx depotenziata. voi adesso che tipo di scheda mi consigliate? continuo con una full ABA BAB? o mi conviene iniziare a dividere l'allenamento per gruppi muscolari? vorrei innanzitutto capire questo e poi butto già una bozza di scheda. grazie a tutti.

    #2
    io inizierei a dividere la scheda in 4 allenamenti settimanali se puoi.
    la tua dieta e ok?
    eta,ed obiettivi?
    cmq io ormai aspetterei settembre x cominciare un lavoro di massa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      io inizierei a dividere la scheda in 4 allenamenti settimanali se puoi.
      la tua dieta e ok?
      eta,ed obiettivi?
      cmq io ormai aspetterei settembre x cominciare un lavoro di massa
      l'avevo pensato anche io di iniziare direttamente a settembre... comunque ho 19 anni e la dieta dovrebbe essere ok (intorno alle 2600 kcal. al giorno suddivisi in 5 pasti al giorni con giuste proporzioni tra pro, carbo e grassi)... l'obbiettivo è aumentare la massa (e di conseguenza anche la forza). che allenamento mi consigli in questi mesi estivi?

      Commenta


        #4
        scusa non posso consigliarti.. io l'estate vado molto in bici , mi alleno max 2 volte a sett con fullbody .. percio' aspetta qualcuno piu' esperto che possa aiutarti..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
          scusa non posso consigliarti.. io l'estate vado molto in bici , mi alleno max 2 volte a sett con fullbody .. percio' aspetta qualcuno piu' esperto che possa aiutarti..
          grazie mille lo stesso...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎