Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli miglioramenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli miglioramenti?

    ciao a tutti
    espongo in breve il problema. vado in palestra da ottobre 2008 2 volte a settimana e il mio problema è che non vedo miglioramenti. cioè durante tutto sto tempo ho aumentato i vari carichi passando ad esempio sulla panca piana dagli 10-11kg iniziali ai 30-31kg di ora, per i dorsali dai 25-30kg ai 45-50kg di ora, i bicipiti dai 10kg ai 16-20kg, gli addominali anche li sento molto piu duri. il problema però è che esteticamente non si vede gran che e il peso è rimasto sostanzialmente invariato o diminuito. a inizio allenamento pesavo 74kg circa, poi mi sono messo in testo che dovevo levare la ciccia e ho fatto molta attività aerobica (corsa, bici ecc.) e ora peso 70kg.
    la domanda è: è un problema mentale mio o c'è qualcosa che non va contando che vado in palestra da 8 mesi circa?

    #2
    hai tolto peso, non puoi averne messo contemporaneamente anche su troppo in muscoli.. magari certo hai messo su dei muscoli, ma dimagrendo hai un pò compromesso il lavoro.. se ora ti va bene come sei puoi cominciare a fare massa più seria..

    Commenta


      #3
      i tuoi dati altezza eta'? ok se hai perso 4kg , e hai aumentato i carichi anche se quello e' normale visto che sei agli inizi. se ora vuoi iniziare a fare massa occhio anche alla dieta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
        i tuoi dati altezza eta'? ok se hai perso 4kg , e hai aumentato i carichi anche se quello e' normale visto che sei agli inizi. se ora vuoi iniziare a fare massa occhio anche alla dieta
        ho 18 anni e sono 174cm più o meno

        Commenta


          #5
          io ti consiglierei di continuare ad asciugarti ancora, poi a settembre di cominciare il lavoro di massa,occhio sempre alla dieta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
            io ti consiglierei di continuare ad asciugarti ancora, poi a settembre di cominciare il lavoro di massa,occhio sempre alla dieta
            è infatti ci stavo pensando pur io perchè soprattutto al livello addominale c'ho sta panzetta da lanciatore di coriandoli

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da j-faz Visualizza Messaggio
              ciao a tutti
              espongo in breve il problema. vado in palestra da ottobre 2008 2 volte a settimana e il mio problema è che non vedo miglioramenti. cioè durante tutto sto tempo ho aumentato i vari carichi passando ad esempio sulla panca piana dagli 10-11kg iniziali ai 30-31kg di ora, per i dorsali dai 25-30kg ai 45-50kg di ora, i bicipiti dai 10kg ai 16-20kg, gli addominali anche li sento molto piu duri. il problema però è che esteticamente non si vede gran che e il peso è rimasto sostanzialmente invariato o diminuito. a inizio allenamento pesavo 74kg circa, poi mi sono messo in testo che dovevo levare la ciccia e ho fatto molta attività aerobica (corsa, bici ecc.) e ora peso 70kg.
              la domanda è: è un problema mentale mio o c'è qualcosa che non va contando che vado in palestra da 8 mesi circa?
              spero che la panca piana era con i manubri,unico consiglio magna e spigni e non ci pensare vedrai che cresci
              sigpic

              Commenta


                #8
                magna bene la palestra non la leva la panza e neanche il cardio se mangi male,come dice il mio mentore la def si fa a tavola
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                  spero che la panca piana era con i manubri,unico consiglio magna e spigni e non ci pensare vedrai che cresci
                  perchè con i manubri?
                  io intendo quella con la panca a 180° e il bilancere sopra. il classico esercizio da palestra che si vede nei film
                  magari non si chiama cosi, mi sbaglio?

                  Commenta


                    #10
                    la panca a 180° si chiama panca piana

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da j-faz Visualizza Messaggio
                      perchè con i manubri?
                      io intendo quella con la panca a 180° e il bilancere sopra. il classico esercizio da palestra che si vede nei film
                      magari non si chiama cosi, mi sbaglio?
                      no è la panca piana ma 10kg nella mia palestra non c'è neanche il bil perchè pesa 18kg,anche 30-31kg è poco carica di più
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da j-faz Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti
                        espongo in breve il problema. vado in palestra da ottobre 2008 2 volte a settimana e il mio problema è che non vedo miglioramenti. cioè durante tutto sto tempo ho aumentato i vari carichi passando ad esempio sulla panca piana dagli 10-11kg iniziali ai 30-31kg di ora, per i dorsali dai 25-30kg ai 45-50kg di ora, i bicipiti dai 10kg ai 16-20kg, gli addominali anche li sento molto piu duri. il problema però è che esteticamente non si vede gran che e il peso è rimasto sostanzialmente invariato o diminuito. a inizio allenamento pesavo 74kg circa, poi mi sono messo in testo che dovevo levare la ciccia e ho fatto molta attività aerobica (corsa, bici ecc.) e ora peso 70kg.
                        la domanda è: è un problema mentale mio o c'è qualcosa che non va contando che vado in palestra da 8 mesi circa?
                        se guardi i pesi che fai in proporzione fai di più con i bicipiti,con il dorso io che faccio la panca piana è da gennaio,sono alto 1,68 e peso come te ma faccio 5 colpi con va 90kg,come hai fatto te almeno per me oltre che levare ciccia levi anche massa magra quindi mangia bene e spingi,vedrai che cresci
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎